Moovit, l’app per il trasporto pubblico sociale approda sul Windows Phone Store

Moovit

Moovit

Anche Moovit, l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio online per il trasporto pubblico sociale, è approdata sul Windows Phone Store. Pensata per chi si sposta abitualmente con i mezzi pubblici permette di ottenere informazioni in tempo reale sui percorsi, gli orari e i tempi di attesa di tram, bus e metro. Le informazioni sono fornite dalle varie aziende di trasporto pubblico mentre le mappe da OpenStreetMap.

Ciò che caratterizza Moovit è la funzione che permette agli utenti di condividere commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato ma anche errori sulla mappa e problemi in tempo reale causati da incidenti o ritardi. La filosofia è simile a quella di Waze dove gli utenti della community contribuiscono a rendere le informazioni più precise e complete.

In Italia l’applicazione può essere utilizzata a Bologna, Genova, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino e Trento (per le altre città del mondo cliccate qui). E’ un app interessante e originale ma noi preferiamo di gran lunga Here Transit.

Moovit è l’applicazione che ti fornisce in tempo reale tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare il trasporto pubblico nel modo più intelligente. Scegli sempre il percorso meno affollato e più veloce con informazioni in tempo reale. L’app è gratuita e alimentata dagli stessi utenti.

Moovit rende semplice l’accesso alle informazioni in tempo reale per il trasporto pubblico con le seguenti funzionalità:

  • Mappa interattiva: Seleziona le fermate e le stazioni per conoscere quali linee passeranno. Controlla gli orari e monitora l’arrivo del prossimo veicolo direttamente sulla mappa!
  • Pianificatore di viaggi: Cerca il percorso più veloce e meno affollato per arrivare alla tua destinazione, con tutti i mezzi pubblici a disposizione (autobus, treni, tram, metropolitana). Seleziona comodamente il punto di partenza e la destinazione direttamente dalla mappa!
  • Avvisi e notifiche: Iscriviti alle notifiche sulle tue linee preferite e ricevi gli avvisi quando ci sono delle variazioni nel servizio.
  • Mappe offline: Ora è possibile consultare le mappe della metropolitana anche senza connessione.

E’ compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8. A seguire il link per il download gratuito dallo Store e il video ufficiale di presentazione del servizio.

Download “Moovit” (Scaricato 371 volte)


Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Antonio
    • nicco
  2. Lorenzo
  3. Francesco
    • simo1993
    • fabrizio2403
  4. heartwork
  5. familynurse -820-
  6. daniele
    • 8.1_MaxLumia_520
    • RobyLumia925
    • ale_lumia820
  7. Nasta

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+