Moovit, l’app per il trasporto pubblico sociale approda sul Windows Phone Store

Moovit

Moovit

Anche Moovit, l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio online per il trasporto pubblico sociale, è approdata sul Windows Phone Store. Pensata per chi si sposta abitualmente con i mezzi pubblici permette di ottenere informazioni in tempo reale sui percorsi, gli orari e i tempi di attesa di tram, bus e metro. Le informazioni sono fornite dalle varie aziende di trasporto pubblico mentre le mappe da OpenStreetMap.

Ciò che caratterizza Moovit è la funzione che permette agli utenti di condividere commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato ma anche errori sulla mappa e problemi in tempo reale causati da incidenti o ritardi. La filosofia è simile a quella di Waze dove gli utenti della community contribuiscono a rendere le informazioni più precise e complete.

In Italia l’applicazione può essere utilizzata a Bologna, Genova, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino e Trento (per le altre città del mondo cliccate qui). E’ un app interessante e originale ma noi preferiamo di gran lunga Here Transit.

Moovit è l’applicazione che ti fornisce in tempo reale tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare il trasporto pubblico nel modo più intelligente. Scegli sempre il percorso meno affollato e più veloce con informazioni in tempo reale. L’app è gratuita e alimentata dagli stessi utenti.

Moovit rende semplice l’accesso alle informazioni in tempo reale per il trasporto pubblico con le seguenti funzionalità:

  • Mappa interattiva: Seleziona le fermate e le stazioni per conoscere quali linee passeranno. Controlla gli orari e monitora l’arrivo del prossimo veicolo direttamente sulla mappa!
  • Pianificatore di viaggi: Cerca il percorso più veloce e meno affollato per arrivare alla tua destinazione, con tutti i mezzi pubblici a disposizione (autobus, treni, tram, metropolitana). Seleziona comodamente il punto di partenza e la destinazione direttamente dalla mappa!
  • Avvisi e notifiche: Iscriviti alle notifiche sulle tue linee preferite e ricevi gli avvisi quando ci sono delle variazioni nel servizio.
  • Mappe offline: Ora è possibile consultare le mappe della metropolitana anche senza connessione.

E’ compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8. A seguire il link per il download gratuito dallo Store e il video ufficiale di presentazione del servizio.

Download “Moovit” (Scaricato 383 volte)


Scopri le offerte

15 Commenti

  1. Antonio
    • nicco
  2. Lorenzo
  3. Francesco
    • simo1993
    • fabrizio2403
  4. heartwork
  5. familynurse -820-
  6. daniele
    • 8.1_MaxLumia_520
    • RobyLumia925
    • ale_lumia820
  7. Nasta

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+