Microsoft ha avviato la migrazione delle pagine di Supporto di tutti i dispositivi mobili di Nokia sul proprio sito web. Al momento il trasferimento riguarda solo le pagine di supporto in lingua inglese, e più precisamente quelle che componevano la versione globale del sito di Nokia tra cui la pagina relativa agli aggiornamenti software dei dispositivi Lumia.
Le pagine di supporto in lingua italiana, con le specifiche tecniche dei device, i manuali e altre informazioni di base, sono rimaste sul dominio nokia.com (vedi qui) ma è molto probabile che presto anche queste saranno trasferite visto che ora ad occuparsi dell’assistenza ai clienti non sarà più l’azienda finlandese bensì Microsoft.
Nella nuova sezione “Support” del sito di Microsoft è curioso vedere, tra le altre, anche l’area dedicata al mitico Nokia N9, lo smartphone con sistema operativo MeeGo che l’azienda finlandese aveva concepito in collaborazione con Intel per contrastare l’ascesa di Android e che fu lanciato sul mercato pochi mesi prima del Lumia 800, il primo con Windows Phone a marchio Nokia.
Cliccate qui per accedere al nuovo portale di Supporto di Microsoft.
Grande N9 ma pure questo abbandonato come i wp7, lo tengo come caro ricordo assieme al lumia 800
Ma fisicamente i centri assistenza Microsoft come funzioneranno ? Dove sono? Fisicamente dico. Per chiamare l’assistenza dove lo trovo il numero? Che casino!!!
Se eri sto passo tra poco ci fanno migrare anche a noi dall’ Italia agli USA tutti a lavorare per Microsoft hahah 😉
C’È di positivo in questo passaggio da Nokia a Microsoft l’assistenza quella di Microsoft è di un altro pianeta..parlo per esperienza personale di una gentilezza e velocità nel risolvere qualsiasi problema esemplare cosa che la Nokia nonostante sia un grandissimo fun ad essere obbiettivi non aveva per nulla.di questo sinceramente ne sono strafelice…forza Microsoft!!!
Franz, non so cosa sia riuscito tu a fare con Microsoft…io per una password dimenticata (account outlook.it) sto sbattendo la testa da un mese. Nessuna dico NESSUNA risposta e OneDrive con dati inaccessibili. Ho dovuto fare l’hard reset al cell e creare un nuovo account! Fa non credere…
Mi spiace per questo tuo disagio io ho chiamato per l’assistenza di un pc e mi hanno risolto il problema prova anche tu e vedrai che risolvi il problema.
Concordo! L’assistenza Microsoft é fenomenale! Con la possibilità di chattare direttamente con un tecnico
Io trovo l’assistenza Microsoft estremamente gentile, “fenomenale” non direi proprio. Una volta ho chattato con una “tecnica” riguardo al problema delle notifiche degli aggiornamenti delle app. Per tutto il tempo della chat sembrava volesse consolarmi perché la tile dello Store non mi funzionava, ma soluzioni zero.
[Inviato da Windowsteca app]
È più giusto così
Quando sarà possibile comprare un altro telefono con marchio Nokia?
Oltre a quello già esistente sul mercato?
I lumia X30 penso saranno gli ultimi con la scritta Nokia.. Nonostante ciò dato che la sezione sei dispositivi mobili di Microsoft e praticamente la vecchia Nokia, gli impiegati sono sempre gli stessi cosi come i progetti, che ti frega del marchio Nokia?
il forum di assistenza nokia è gestito da robot …ma no che dico da dei vic20.
hanno solo 2 risposte.
Hai fatto un hard reset
Contatta il centro di assistenza più vicino.
Lì dentro ci sono tutte le questioni non risolte dei nostri telefoni e tutti i difetti di fabbricazione .
Infatti, non sono capaci a dire altro. Spero solo che l’assistenza funzioni: ora hanno in mano il mio 1320 e spero tanto che non se lo perdano!
E che, ancor di più, lo riparino….
Si… un mio amico aveva l’ingresso delle cuffie che non andava e aveva un Lumia 610… l’ha dovuto inviare tre volte di fila con un’attesa di due settimane per la “riparazione” e ogni volta, c’era sempre lo stesso problema! Poi alla quarta volta, gli ha detto di tutto e la Nokia qui in Italia gli ha dato un cellulare nuovo… un 520…
Decisamente meglio. Flash a parte
Invece chissà che succederà agli account Nokia impostati sui nostri Lumia(ovviamente per chi ha e ha configurato l’account Nokia)
Se aprite questo sito http://www.microsoft.com/it-it/mobile/ vi chiederà una password per poter accedere. Significa che anche la versione italiana del sito Microsoft Mobile Devices è in costruzione per rimpiazzare http://www.nokia.com/it-it/ ?