Skype al lavoro per migliorare ulteriormente la qualità audio di chiamate e videochiamate

Skype

Skype

Come sappiamo bene, Skype è la migliore soluzione per le chiamate e le videochiamate VoIP. Sia perché molto usato, ed è quindi facile trovare contatti, ma anche perché riesce a garantire qualità elevata in chiamata a fronte di un consumo dati ridotto. Skype, con un annuncio sul suo blog, ha dichiarato di essere al lavoro per introdurre ulteriori miglioramenti nella qualità delle chiamate grazie alla “advanced audio processing technology“, ma non solo.

Il miglioramento audio dovrebbe riguardare le ultime versioni di Skype, anche se non è specificato se queste siano già disponibili per tutti i sistemi o sono in arrivo nuovi aggiornamenti, e permette di migliorare notevolmente la qualità della chiamata in ambienti rumorosi, come stazioni, aeroporti, centri commerciali, concerti, ecc.

Sriram Srinivasan, Senior Program Manager della sezione Audio Digital Signal Processing, ha dichiarato che molti dispositivi Lumia dispongono di microfoni multipli e hanno lavorato per far si che queste caratteristiche hardware riescano ad essere sfruttate al massimo anche durante le chiamate via Skype. Ma non solo, anche nelle videochiamate effettuati in luoghi rumorosi, le ultime versioni di Skype riescono a combinare i segnali audio provenienti da questi microfoni per focalizzare il riconoscimento della voce, migliorando così la qualità generale della videochiamata e cancellando i disturbi sonori di fondo. Nel momento in cui si passerà invece alla fotocamera posteriore, Skype ottimizzerà i suoni provenienti dai microfoni per fornire un’ottima qualità audio di ciò che si sta riprendendo.

Oltre alla “advanced audio processing technology”, il team di Skype è sempre al lavoro per migliorare la qualità delle chiamate e videochiamate, con numerose altre novità che verranno mano a mano implementate nelle applicazioni ufficiali.



37 Commenti

  1. ☏ Oibaf
  2. ☏ Lucio 820
    • ☏ gordon88
      • ☏ nico82
  3. ☏ Dimer
  4. ☏ Riccardo
    • simo920
    • ☏ mokhtar
  5. ☏ baldassarre
  6. ☏ baldassarre
  7. ☏ Honami Blue
    • ☏ Preacher
    • socorros
    • ☏ emanuele
  8. ☏ Luka5150
    • ☏ Francesco
  9. ☏ Alessandro820
  10. ☏ sax
  11. ☏ bonsai
  12. ☏ Antox
  13. ☏ Roby
    • maxWPower
  14. Federico
  15. syn1980
  16. ☏ RickyLumia930
    • TheMortazz
  17. ☏ sergio lumia 920
  18. ☏ Jack
  19. ☏ killyou
  20. ☏ Claudio
  21. ☏ sergio lumia 920
  22. ☏ angelo
  23. Ely
  24. ☏ gioni 620
  25. ☏ Robert920
  26. ettore
  27. ☏ luca.manara

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.