Microsoft e Adobe insieme per migliorare Photoshop e Illustrator per i dispositivi touch

Adobe Photoshop

Adobe Photoshop

La crescita sempre maggiore dell’utilizzo di dispositivi touchscreen in ambito professionale e non solo è un fattore importante che le software house devono necessariamente tenere conto per migliorare l’esperienza d’uso dei propri prodotti.

Questo è quello che sta facendo Adobe con Photoshop e Illustrator, che grazie ad un recente aggiornamento dispongono ora del supporto ad alcuni comandi touch. Tramite le gesture sarà possibile effettuare zoom, roteare o spostare l’immagine senza bisogno di mouse e tastiera, ma solo con l’uso delle dita. Questa funzionalità è solamente una delle tante che arriveranno nei prossimi mesi grazie all’annunciata collaborazione tra Microsoft e Adobe che porterà lo sviluppo di soluzioni software innovative, che agevolino coloro che utilizzano interfacce touch per la gestione del software. Finora, infatti, i comandi studiati appositamente per la gestione via touchscreen erano assenti o poco sviluppati. Era quindi scomodo riuscire ad utilizzare efficacemente software come Photoshop e Illustrator senza disporre di un sistema di puntamento tradizionale (mouse o touchpad) e una tastiera.

Da questa partnership ci si può sicuramente aspettare un netto miglioramento nella gestione dei software Photoshop e Illustrator attraverso i comandi touch, molto importante soprattutto per coloro che vogliono effettuare modifiche o perfezionamenti in mobilità e, magari, utilizzare sistemi ibridi come il Surface Pro 3.

Nel video che vi proponiamo a seguire potrete vedere alcuni miglioramenti che sono stati introdotti o saranno apportati nelle prossime versioni dei software di Adobe. Per ulteriori dettagli date un occhiata a questo articolo pubblicato su TheVerge.com



14 Commenti

  1. ☏ Ocin(Nico)
    • ☏ Pyropsicologico820
  2. ☏ giovi
    • ☏ Ocin(Nico)
    • ☏ Lucio 820
      • ☏ lumia920
  3. ☏ Fx53
  4. ☏ Lucio 820
  5. ☏ skravasso
  6. ☏ antonioniro
  7. ☏ simoandre
  8. ☏ rocco
  9. ☏ marius
  10. ☏ Honami Blue

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.