Project Spark disponibile al download gratuito per Xbox One e PC Windows 8.1

Microsoft ha annunciato la conclusione del periodo di beta-testing di Project Spark, l’innovativo gioco per PC e Xbox che permette di costruire mondi fantastici e creare storie dando vita a personaggi animati in grado di interagire tra loro e con quelli creati dalla commuity. Tutto questo senza avere la benché minima conoscenza di programmazione e sviluppo software, basterà solo la propria fantasia e immaginazione!

Con Project Spark è possibile giocare ad un numero infinito di giochi grazie all’accesso diretto a decine di migliaia di contenuti ludici creati dalla community globale, ma soprattutto dare sfogo alla propria creatività creando storire, scenari e personaggi sfruttando strumenti di facile utilizzo e un linguaggio di programmazione visuale semplice ma avanzato.

Project Spark libera la fantasia grazie alla sua modalità avanzata e allo stesso tempo semplice di creare e giocare i propri mondi, le storie e i giochi e condividerli con la community. È la piattaforma digitale più avanzata in cui puoi creare i giochi che hai sempre sognato, provare quelli creati da una community globale e dare il tuo contributo ai videogiochi del futuro.

Centinaia di migliaia di giochi a tua disposizione!

– Hai a portata di mano una moltitudine di giochi, dalle lunghe missioni di Crystal Story ai rompicapi per ripristinare l’energia nel misterioso Electron Flow. Sono disponibili centinaia di generi, nuovi giochi e meccaniche di gioco a cui puoi accedere gratuitamente subito e in modo illimitato. Inizia subito a giocare!

– Vivi i racconti epici di Spark e i campioni. Usa gratuitamente Scarlett, la ranger e Karlsnor, il berserker e falli salire di livello per sbloccare poteri straordinari mentre combattono il malvagio Void divora-mondo e correggono gli errori del Kode per salvare l’idilliaco pianeta di Kora.

Creazione illimitata, gratis!

– Stupisci il mondo intero con un gioco tutto tuo! Pensi di poter fare di meglio? Hai un’idea originale da sviluppare? Trasforma in modo semplice e veloce la tua idea in un gioco con Crea e Comincia da zero.

– Modifica il gioco proprio mentre stai giocando! Ti è mai venuta voglia di cambiare qualcosa in un gioco durante una partita? Con Crossroads ora puoi farlo! Cambia qualsiasi aspetto del gioco mentre giochi oppure scegli le missioni e l’obiettivo e sconfiggi i cattivi per salvarti. Combina gli elementi con grande facilità per avere ogni volta un’avventura diversa!

Crea e gioca per ampliare ancora di più il gioco.

– Crea e gioca per sbloccare nuovi contenuti… il tutto gratuitamente!

– Continua a scoprire nuovi personaggi, elementi, suoni e ambienti, tra cui tundra, nemici terrificanti e persino mondi e personaggi della fantascienza, tra cui una nuova specie aliena!

Project Spark è disponibile al download gratuito, con possibilità di acquistare in-app contenuti Premium sia con soldi veri che con crediti ottenuti giocando, nella prima release finale per Xbox One e per PC con Windows 8.1. Il file di installazione ha una dimensione superiore ai 2 GB.

Per saperne di più e rimanere informati sulle novità del progetto accedete al sito ufficiale. A seguire due video che illustrano alcune delle caratteristiche e potenzialità del gioco.



12 Commenti

  1. ☏ BraianD L1520
  2. ☏ baio_89_lumia_930
  3. ☏ Honami Blue
  4. ☏ Jack
    • ☏ Lucio 820
  5. ☏ Marco Zamboni
    • ☏ Paolo
  6. ☏ Tanya JT
  7. ☏ Tanya JT
  8. ☏ winfan
  9. ☏ walter
  10. ☏ rocco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.