Come promesso, la Technical Preview di Windows 10 è ora disponibile al download. Microsoft ha attivato la pagina dedicata sul proprio sito web che permette a chiunque sia interessato di scaricarne il file ISO e di testare in anteprima le novità. Attraverso il programma “Windows Insider”, Microsoft invita tutti gli utenti più attivi e smanettoni a contribuire a “disegnare il nuovo Windows 10” dando la possibilità di inviare feedback e suggerimenti migliorativi ma anche di ricevere aggiornamenti sulle features che saranno introdotte prima del lancio della versione finale di Windows 10 prevista a metà del 2015.
Come vi avevamo già anticipato, il file ISO della versione per PC a 64-bit ha un peso di 4,10 GB mentre quella per PC con architettura a 32-bit è di 3,16 GB. Al momento è possibile scaricare la Technical Preview di Windows 10 solo nelle seguenti lingue: inglese, cinese e portoghese.
E’ bene ricordare che questa prima versione della Technical Preview di Windows 10 può presentare malfunzionamenti e instabilità pertanto è opportuno installarla su un PC diverso da quello che si utilizza abitualmente per lavoro o per le proprie attività quotidiane.
Microsoft sottolinea inoltre che questa Technical Preview di Windows 10 è focalizzata sull’usabilità in ambito lavorativo\aziendale e sull’esperienza da desktop e laptop. Le novità per gli utenti finali e le nuove caratteristiche per i dispositivi mobili (smartphone e tablet) saranno svelate nei primi mesi del 2015.
Se interessati cliccate qui per aderire al Windows Insider Program e scaricare subito la Technical Preview di Windows 10. A seguire alcuni screenshot delle novità finora annunciate.
Aggiornamento: come riportato in questa pagina del sito di Microsoft, la Technical Preview di Windows 10 “scadrà” il 15 aprile 2015. Questo ci fa pensare che dopo tale data possa essere rilasciata la versione definitiva di Windows 10, per gli utenti consumer.
Portoghese?
Bhe e’ parlata da circa 250 mln. di persone. Forse era meglio iniziare con lo Spagnolo.
O francese
Dannazione scaricato inizia installazione ma du blocca a metà uffaaa 🙁
Download in corso 😀
Anche per Windows 7?
Siiiiiiiiiiiii!!! 🙁
Se si mette su macchina virtuale non ci dovrebbero essere problemi giusto?
Giusto
Grazie mille
Sapete se esistono guide a riguardo specifiche per Windows 10?
Però sono ancora indeciso se installarlo al posto di W7 o creare un’altra partizione.
Guide non ne esistono ancora, comunque sconsiglio vivamente l’installazione su Windows esistente anche perché potrebbero esserci problemi di instabilità e anche cose peggiori! È una versione preliminare quindi se proprio volete provarla installatela o su macchina virtuale o su una partizione a parte o, ancora meglio, su un altro computer!
Il mio Server Hyper-V 2012 R2 è pronto a digerirsela 🙂
Quando verrà rilasciata la preview for developers di WP 10?
Non si sa ancora, ma sicuramente a partire dal 2015
Sono troppo curioso di provarlo sul mio pc scassato 😛
Fateci sapere se voi dello staff la provate e ne farete una recensione e se farete eventuali guide per i diversi tipi di installazioni per usarla… (macchina virtuale, dual boot, hard disk esterno, ecc..)
Quoto
Meglio provarlo prima con virtual box.. Cosa che farò dimaniq
Io ho un pc vecchio da buttare , domani la istallo
Troppo bello
Il dowload si può effettuare anche con Windows 7 ??
Il download puoi farlo da qualsiasi dispositivo che abbia internet e abbastanza spazio per contenerlo
18 ore per scaricare
Stasera ce la partita.. Windows 10 può aspettare
Ma per il cellulare ?
Per tutti gli interessati alla scelta del nome:
– Windows 7: Kernel 6.1 (ovvero 6+1=7)
– Windows 8: Kernel 6.2 (ovvero 6+2=8)
– Windows 10: Kernel 6.4 (ovvero 6+4=10=)
*Windows 8.1: kernel 6.3 (poteva essere chiamato 9, ma essendo nato come update di Windows 8 per renderlo più apprezzabile all’utente medio, l’hanno chiamato 8.1 per simboleggiare un classico Update stile Service Pack).
Spero di esservi stato di aiuto 😉
Grazie mille! Ero troppo curioso del perché! 🙂
Ah beh adesso si che non sono normali. Era meglio non saperlo
Dovresti passare sull articolo di toms hardware… E scriverlo… L ottanta percento dei post riguarda il perché salta un numero….é disumano… Tra tutte le domande che si potrebbero fare…lol
Grandeee
Anche la mia ESXi 5.5 di VmWare -;)
Si aggiorna Shazam
Vorrei fare un trial-boot W8-W10-Ubuntu
Non ti conviene tanto alla fine ne userai 1
Uff in dual boot e già un bel casino
Installato su macchina virtuale. Devo ammetterlo, ringrazio il cielo per il ritorno del tasto Start.
All’uscita delle Preview di Windows 8 e poi della versione stabile ho fatto fatica ad abituarmi alla nuova interfaccia e al fatto che si andasse avanti indietro. Era fonte di distrazione e perdita di tempo.
Adesso non ci faccio caso ma sinceramente, almeno sul notebook, preferisco il tasto start. Sul tablet potrei continuare ad usare l’interfaccia di Windows 8.
Alla fine sti tasto start è comodo… non c’era proprio motivo di toglierlo. Chi mai si è lamentato dell’esistenza del tasto Start
Secondo me quello che possiede i clippers !
!?
Hei potresti togliermi un dubbio guardando di persona?
Con W10 si può scegliere se avere (sui PC) l’interfaccia metro o no. Beh in caso l’attivassi come si comporta il menù start? É presente lo stesso ma senza tiles oppure scompare come su 8? Grazie in anticipo
Si… si può scegliere, ho appena controllato. Cliccando con il tasto destro sulla barra ed entrando nelle proprietà si può arrivare sulla linguetta “Start Menu”. Togliendo la spunta all’opzione “Use the Start menu instead of the Start screen” si torna all’interfaccia in stile Windows 8! Tornado sullo start l’intera barra scompare. Per tornare sul Desktop bisogna premere il tasto Start da tastiera o cliccare sulla Tile Desktop!
come hai fatto? che impostazioni hai cambiato perchè a me dice sempre che c’è un errore e serve riavviare il pc.
P.S. ho masterizzato l’iso su un dvd
C’è la lingua italiana???
No leggi l’articolo
Scusate non sono molto pratico di queste cose ma come faccio a metterlo su macchina virtuale?
Scarica vmware, installa il programma, lo apri e selezioni create new Virtual machine, segui la procedura guidata e divertiti…. Se hai problemi cerca un video tutorial su youtube…
Ho visitato il sito di VMware … ci sono decine di opzioni, quale scegliere ?
Scarica il programma da questo link:
https://my.vmware.com/web/vmware/free#desktop_end_user_computing/vmware_player/6_0
Ok grazie 🙂
Ruba una 500 ..é una macchina virtuale
Domani lo provo sul muletto
Ragazzi io ho sistema a 32 bit x64 quale scarico?
32 bit = x86
64 bit = x64
Non puoi avere un 32 bit x64,buon download
Dai per piacere ma stavi scherzando vero?cioe’ non sapevi la differenza tra x86 e x64!!!!!ci prendi per il culo!!!cmq in attesa di testare w10!!!
Consiglio: Se la usate su macchina virtuale scaricate la 32bit, non ha senso la 64. Io Windows 8.1 pro ed hyper-v gira che é un piacere!
Installato sul vecchio aspire one aoa150 dove avevo installato 8.1 per ora è molto fluido un po’ lento Nello spegnersi magari… ma poco male
Una domanda quanto dura la versione di prova fin che posso usarla cosi…
15 aprile 2015 come detto nell’articolo
Grazie bene
Wow bello
Scusate ma dopo il 15 chi ha scaricato Windows 10 cosa dovrebbe fare ? Avrà l’aggiornamento oppure ?!
http://www.inforge.net/community/content/1669-windows-10-preview-contiene-un-keylogger-creato-da-microsoft.html interessante questo articolo. Mi sa che si sta rivelando peggio di Big G, la cara mamma Microsoft! (:
Una domanda : dopo la scadenza della preview, dobbiamo pagare per quella ufficiale?