Microsoft ha annunciato di aver siglato un accordo con Dropbox Inc. per l’integrazione dei rispettivi servizi cloud e permettere agli utenti Dropbox di aprire, modificare e condividere i documenti Word, Excel e Powerpoint di Office direttamente dal proprio account.
Questa nuova partnership, finalizzata ad aiutare le persone a lavorare in modo più efficiente e a facilitare la condivisione di file Office, prevede anche l’aggiunta di un collegamento a Dropbox all’interno della suite Office per rendere più semplice l’accesso ai file salvati su cloud. Questa novità sarà disponibile per iOS e Android attraverso gli aggiornamenti delle rispettive app di Office previsti nelle prossime settimane mentre l’integrazione web tra i siti Dropbox e Office Online sarà disponibile nella prima metà del 2015.
Nei mesi a venire, riporta Microsoft, arriverà anche l’applicazione ufficiale di Dropbox per Windows Phone e dispositivi Windows per la gioia degli utenti Dropbox che finora si sono dovuti accontentare delle app di terze parti disponibili sullo Store di Microsoft o dell’accesso via browser web.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul blog ufficiale di Dropbox e su quello di Office.
Bene, buono a sapersi… intanto io mi tengo vicino OneDrive =)
Io vorrei anche l app ufficiale di drop, certo ben vengano tutte queste integrazioni anche se….
Ma hai letto?
Ahahahah ma veramente!!!!! neanche il titolo leggete!!
E One drive?
Continua ad esistere, magari lo hanno fatto per quelli che hanno la vita su dropbox e non vogliono traslocare su onedrive che a mio parere resta il migliore
Di gran lunga pure 😉
C’e onedrive che é ottimo. A che serve farsi auto concorrenza?
Guarda alla fine viene fuori che Microsoft si mangia dropbox.
E’ un’ipotesi verosimile, se no non avrebbe certo senso promuovere il cloud della diretta concorrenza …
Comunque se non fosse così, basta con queste integrazioni, aperture e app esclusive disponibili anche per la concorrenza…
Un sistema operativo\dispositivo si deve distinguere anche per cose ESCLUSIVE che altri non hanno o ancora non hanno.
Se non puoi battere la concorrenza, comprala
Esempio pratico. Mia moglie é una Applegilrl. Non voleva neanche vedere la parola lumia. Ora ho pc con Windows 10 in comune, usa il mio surface 2 e si trova benissimo. Microsoft ora non le fa più schifo ma lo considera. Ha scaricato la suite office su iphon, ha ricominciato ad usare Skype, ha ripreso la sua vecchia email per Hotmail da mettere sul pc e ora usa skydrive per le foto. A lavoro la titolare usa dropbox e il problema di dire non uso one drive e non compro lumia perché non mi serve a nulla stanno sparendo uno ad uno… L’unica cosa a cui ancora non cede é bing ma vi stiamo lavorando ( spero con spartan la svolta)
Mi fa piacere sta cosa anche se non uso dropbox, l’unica cosa che mi fa sorridere è che anche MS stessa fa le app prima per i due moschettieri, quando gli stessi invece se ne strafottono col disavanzo..
Guarda che è l’app di dropbox ufficiale che manca nello store, quello che arriverà per ios e android sarà un aggiornamento di Office con l’integrazione a dropboc
Ma quali sono le differenze tra onedrive e drop?.. A me sembrano identiche..
Si è vero sono cose diverse, solo che mi sono accorto che MS tende a farlo pure se gli altri due gli sputano addosso
Ragazzi, qui nel blog ovviamente preferite i servizi MS, ma la gente comune magari non vuole usare OneDrive perché ha già drop… Esempio molti miei amici universitari usano Drop, nonostante alcuni di loro siano passati a Windows 😉
Ora Microsoft deve pomiciare solo con google per avere youtube!
Ahahahaha
Verissimo,si sa qualcosa di nuovo per l’applicazione YouTube?
Ahahaha :’D
Meglio beccarsi l’ebola che pomiciare con Google!
LOL
Più che l’ebola si beccherà l aids
C’è “MyTube” che è fantastica e graficamente spettacolare e ti permette di fare (quasi) tutto. Cosa volere di più?
Maddai xD
Per youtube quasi sicuramente si avrà con Windows 10 come sicuramente ho letto anche che sicuramente con Windows 10 si avrà integrato nel sistema la compressione dei video utilissima funzione per la condivisione soprattutto con whatsapp e non si dovranno più usare applicazioni specifiche per questo…alleluiaaaa!!!
Guarda che si può già fare con 8.1! Sono le app che ancora devo implementare le compressioni. Nello store, tra l’altro, ci sono proprio delle app che comprimono video per poterli inviare con le app (una ottima soluzione in attesa dei prossimi update delle app).
Ciao mortazz,ho già provato a condividere video lunghi su whatsapp ma l’unico modo possibile è con video compressor…ovviamente ho già aggiornato a wp 8.1….
Peccato che proprio per la mancanza dell’app ufficiale abbia abbandonato dropbox in favore di onedrive, che è decisamente meglio oltretutto
Ma dropbox non era quel cloud a cui avevano violato 7 milioni di account?
Infatti..
Già..
Dropbox mi pare ha avuto problemi di pirateria, non sono sicuro
Io ho chiuso l’ account perché. Avevo pochi giga gratis e dopo che i pirati hanno attaccato il servizio rubando le password ho preferito usare solo onedrive che mi da 30 gb che mi bastano e avanzano !!
È bello sapere che android e ios nelle prossime settimane e Windows Phone nella prima metà del 2015… Tipo tra 3 mesi se tutto va bene.. Secondo me anche Microsoft non punta sui suoi telefoni.. Vergognoso..
Tre mesi? Sei troppo ottimista…
Peccato per le solite polemiche caso mai! I due devono implementare un servizio già esistente e finito. Microsoft deve farla di sana pianta! Ci vuole lo stesso tempo?
Sistemassero il bug di onedrive che non lo fa funzionare da cellulare a me ed anche ad altri da come si legge dai commenti nel market.
Alleluiaaaaaaaa!!!
Dropbox ha dichiarato che la violazione dei 7 mln di account é avvenuta non a causa della debolezza del proprio sito ma del sw di terze parti tramite il quale gli utenti accedevano a dropbox. Per questo credo che si é affrettata a far uscire un’app ufficiale.
Se hai una falla nella sicurezza degli account, non puoi dire apertamente “si, il nostro sistema non é stato in grado di proteggere i vostri dati”, sai quanti utenti decidono, immediatamente, di cambiare servizio cloud?
Ottimo.
Per non dimenticare lo SCHIFO whattsapp sui 7.8…
Onedrive funziona egregiamente ed è un ottimo servizio che uso spessissmio..quindi viva la Microsoft quando lavora bene!poi se non ricordo male a drop recentemente hanno pure violato gli account
Non vogliamo…onedrive è il migliore,mi fido più dello cloud del produttore del mio telefono che uno esterno e magari poco sicuro…
Bene che arrivino altre app di servizi cloud su WP, l’unica cosa che odio è il nuovo look grafico di OneDrive. Non dobbiamo uniformarci alla massa, dobbiamo distinguerci! (ho anche notato un leggero rallentamento dell’app dopo che ho aggiornato {lumia920} )
Ma dopo di ciò che ne sarà di onedrive? Ce..adesso i servizi office avranno la possibilità di salvare nativamente i file su dropbox, ma se neanche la Microsoft usa onedrive che fine farà?
Io uso molto dropbox quindi molto bene 😀
No ma i 10 tera di office dove li mettete…sono su onedrive o sbaglio? Detto tutto.
Sinceramente One Drive é nettamente superiore… La gente usa Dropbox perché fù la novità in quel periodo dopo quello della Apple…
Si ma su onedrive si potrà mettere un accidenti di password di accesso come e’ gia possibile con cloudsix? Almeno le basi!!
No la password no basta!!!!!!
Perché? Se perdo il cell devo per forza avere la pass del telefono come blocco? Assurdo non poter scegliere..
Dropbox?? Io mi stringo onedrive!