Microsoft: nel 2015 l’app Lync diventerà Skype for Business

Skype for Business

Skype for Business

Microsoft ha da poco annunciato un nuovo cambiamento in arrivo. Questa volta però ad essere interessati sono i clienti business che utilizzano Lync per comunicare con i propri colleghi di lavoro attraverso conversazioni vocali, video e conferenze.

Nel corso della prima metà del 2015, Microsoft rilascerà un aggiornamento di Lync che trasformerà l’app e i relativi servizi in Skype for Business al fine di garantire una nuova e più efficiente user experience e migliorare il modo in cui le aziende permettono ai propri dipendenti di comunicare tra di loro. Questo cambiamento comporterà l’aggiornamento ad nuova release dei server Lync e un update di Office 365.

Skype for Business offrirà una interfaccia simile a quella della versione consumer di Skype e al tempo stesso manterrà le funzionalità offerte fino ad ora da Lync, migliorandone l’uso. Ad esempio, per l’attivazione del trasferimento di una chiamata basterà un solo tocco o clic invece di tre. Skype for Business permetterà inoltre le video chiamante e le conversazioni anche verso i semplici utenti Skype per agevolare le comunicazioni anche con chi non fa parte del proprio gruppo di lavoro.

Per ottenere Skype for Business, non appena sarà disponibile, basterà un aggiornamento del server Lync aziendale senza alcuna modifica o upgrade hardware. A seguire un video illustrativo.



11 Commenti

  1. ☏ simone
  2. ☏ christian saiani
  3. ☏ Jack
  4. Ale71
  5. Alex
    • ☏ simone
  6. ☏ Federico
  7. ☏ andrea
    • ☏ Matteo80
  8. ☏ andrea
    • ☏ Jack

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.