Microsoft ha pubblicato Lumia Cinemagraph Beta sul Windows Phone Store. E’ stata creata per ottenere feedback da parte di utenti in possesso di un dispositivo Lumia con Windows Phone 8.x in merito alla funzione di condivisione dei file Cinemagraph che è stata migliorata anche in previsione dell’imminente rimozione della voce “copia collegamento negli appunti” presente nella versione stabile di Lumia Cinemagraph che permette la pubblicazione su memories.nokia.com.
- Lumia Cinemagraph Beta
- Lumia Cinemagraph Beta
- Lumia Cinemagraph Beta
Infatti, dal mese di gennaio 2015 il suddetto spazio web finora gestito da Nokia sarà dismesso e la nuova funzione di condivisione non permetterà più tale opzione ma quelle tipiche di Windows Phone 8.x, tra cui quella per la pubblicazione sul proprio spazio OneDrive. A tal proposito Microsoft, attraverso il blog Nokia Conversations, invita tutti coloro che abbiano pubblicato i propri Cinemagraph su memories.nokia.com di scaricarli altrimenti andranno persi.
Lumia Cinemagraph, lo ricordiamo, permette di realizzare foto originali e sorprendenti grazie alla possibilità di animare specifiche aree e tenere ferme tutte le altre. Il risultato finale è simile ad una gif animata visualizzabile tramite browser web o dai dispositivi Lumia compatibili.
A seguire i link per il download di Lumia Cinemagraph Beta e della versione stabile. Cliccando qui potrete vedere alcuni esempi di fantastici file Cinemagraph.
Download “Lumia Cinemagraph Beta” s – Scaricato 8836 volte – 23,00 B Download “Lumia Cinemagraph” s – Scaricato 12401 volte – 23,00 B
GRAZIE
Wow
So apre velocemente, si, ma per il resto meglio Nokia camera
Ma Nokia Camera e questa app sono totalmente per due usi diversi
Scusate l’OT. Porca miseria jo appena perso un lumia 930 a 260 euro perché ho visto l’annuncio troppo tardi. Azzzz….. Detto questo, felice per la news!
Ho un 920. Non mi é chiaro se poi una volta concluso il beta test, aggiornando, diventi unica, come non mi é chiaro se lumia camera beta é ancora in fase test o no e quindi se devo eliminarla e tenere la stabile aggiornata.
Ma perché la gif salvata è da 22 mega??? Nemmeno il video, che è da 3