Da alcuni giorni riceviamo segnalazioni da parte di amici di Windowsteca in possesso di un Nokia Lumia 625 che ci informano di aver ricevuto l’aggiornamento firmware v3058.5000.1445.1007. Così com’è avvenuto per il Nokia Lumia 520 qualche giorno fa (vedi qui), la versione dell’OS rimane invariata (v8.10.12393.890) e non si tratta di Lumia Denim.
Al momento non conosciamo il motivo di questo misterioso rilascio e tanto meno cosa porta con sé, ma è probabile che possa essere preparatorio a Lumia Denim (e Windows Phone 8.1 Update 1) la cui distribuzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno in corso.
Se avete un Nokia Lumia 625 vi invitiamo a verificare la presenza di questo aggiornamento andando in Impostazioni, Aggiornamenti, cerca Aggiornamenti. In alternativa è possibile utilizzare il software per PC Lumia Software Recovery Tool.
Condividete nei commenti la vostra esperienza oppure accedete alla sezione dedicata al Nokia Lumia 625 presente sul nostro Nokioteca Forum o al topic dedicato all’argomento in oggetto per confrontarvi con altri utenti e saperne di più.
Entro Ottobre inizierà il rilascio del update, no no entro Novembre,… No no! Entro Dicembre. XD Evviva. Speriamo porti per lo meno qualcosa di buono questo Lumia Denim, attualmente internet explorer è un secchiaio, mezz’oretta di navigazione ti porta via metà della batteria.
si come no….gli entro agosto settembre ottobre novembre dei blog e dei forum che non contano nulla….aria e tirare ad indovinare
ma prendere in considerazione solo le info ufficiali Microsoft che sono le uniche che contano???
La Microsoft non aveva dichiarato che l’aggiornamento sarebbe arrivato entro fino anno? Quindi visti i tempi biblici di rilascio presumo che non tutti riusciranno a riceverlo per tale data.
Io ho un lumia 625 no brand, aggiornato 3 giorni fa ma nn vedo migliorie particolari
Certo che il problema della vita é ricevere Lumia denim entro il 30/11, sennò sarà rivoluzione!!!!
Ma io ho parlato di problemi della vita e di rivoluzioni? Dai su che queste cose ce le hai messe tu e non io! Io faccio solo della facile ironia. Certo che internet explorer migliori non scherzo però. XD
Explorer in mezz’ora porta via metà batteria perché queste sono sottodimensionate e basta…. Aspetta e spera un aggiornamento che ti faccia consumare il 5% di batteria di mezz’ora di internet
LOL!!!
Denim per me e’ ganzo perché introduce moment capture e rich Picture, tutto qui
Per il resto io attendo di più 8.1 update2 che finalmente porterà miglioramenti alla mail
Ma per il 630 ancora niente?
Infatti….per il 630 niente???
il 630 ha già Denim, cosa volete di più?
No, il 630 ha cyan e riceverà presto denim
Non ha Denim il 630,ma diamo tempo al tempo…pochissimi Lumia hanno denim
535, 730, 735 e 830
Mia sorella ha fatto l’aggiornamento citato….non é cambiato nulla dallo stato precedente. Aggiornato sabato.
Anche sul mio Lumia 625 non ci sono stati cambiamenti.
Come dice oissela, potrebbe trattarsi di un aggiornamento pre-Denim oppure semplicemente per eliminare il bug che causava il blocco del terminale ed impossibilità di risveglio dallo stand-by come mi è accaduto per ben 2 volte negli ultimi mesi. In ogni caso sono soddisfatto del mio terminale.
Probabilmente e’ qualche aggiornamento propedeutico a lumia denim…
Un po’ come quando aggiornano extra+info, dopo poco arriva l’agg. di sistema (il 930 ha ricevuto l’agg. di extra+info sabato scorso, quindi denim almeno per i 930 e’ vicinissimo all’arrivo)
Spero vivamente che Denim possa riportare i nostri wp8.1 alla velocità e fluidità mostruosa dei wp8
Concordo con te che la 8.0 era più veloce e fluida. Ma le funzioni introdotte dalla 8.1 valgono il piccolo rallentamento del sistema. Anch’io spero che Denim porti una marcia in più per i nostri terminali e riportarli alla velocità e fluidità della 8.0 , però da MS vorrei che mettessero un po di ordine nel menù impostazioni, perché adesso è una selva caotica di opzioni messe lì a caso. Spero le mettano almeno in ordine alfabetico per agevolare la ricerca. Che senso ha avere 2 opzioni ( Informazioni sù e Extra ed Info ) per vedere le informazioni relative al terminale ? Se ne fanno una unica, ci fanno un gran favore.
Basterebbero queste piccole migliorie e semplificazioni varie per avere un terminale più fluido.
Ma qual’é il problema?!?! Vero che non sono ordinate, ma quante volte andrete mai nelle impostazioni?!?! Un paio all’anno? Risolviamo altri problemi prima o implementano funzioni…
Il problema c’è io in impostazioni ci vado molto spesso. Praticamente li c’è tutto, come fai a non andarci??
Io ci vado almeno due-tre volte al giorno
il problema è che le informazioni sono un po’ sparse. raggrupparle come sui Symbian non credo che faccia male…
Sono 2 cose radicalmente diverse non credo sia possibile unirle facilmente
Sul 1520 non mi sono accorto di alcuna differenza..
Ma che ci andate a fare?? Siete di quelli che cambiare suoneria ogni 2 minuti?!?! Di solito chi lo fa é perché non lo chiama mai nessuno.
Oppure perché nn hanno un cacchio da fare e non sanno come passarsi il tempo!!!!io nn vi vado mai!!però è vero che é disordinato….nn si capisce niente…..
A me per un po’ non esplodeva il cellulare
Mi é arrivato l’aggiornamento circa 3 giorni fa , ma non vedo cambiamenti anzi forse sono cambiati tutte le applicazioni di nokia e hanno preso il nome di lumia , anche nello store non c’è più nokia Collection ma lumia Collection.
Quello non centra con l’aggiornamento, lumia Collection é apparso parecchi giorni fa, le app Nokia che diventano lumia é una cosa che va avanti da mesi ad ogni aggiornamento delle singole app
Se questo aggiornamento preparatorio lo devono ricevere tutti, Denim lo vediamo in primavera
Magari non tutti i terminali necessitano di questo aggiornamento….
Appunto.. I 930 hanno già ricevuto l’agg a extra+info, cio’ succede poco prima dei roll out
SPOILER: Lumia 535 in arrivo a giorni. Lavoro in Nokia e l’hanno inserito nel file excel dei telefoni da spedire alle catene di negozi
Al MediaWorld a parma c’è già e costa 99€.
Ti sei smentito da solo perché il 535 non è Nokia quindi non puoi saperlo se lavori in Nokia
Lumia 625 brand Tim aggiornato ieri l’altro, non ho notato particolari differenze
Il mio 520 brand TIM non ha ancora ricevuto nessun tipo di aggiornamento firmware, anche se faccio la ricerca non rileva niente… per specificare non ho la Developers. Ma forse è solo colpa di TIM, perchè il mio amico con il 520 senza brand lo ha ricevuto.
Chiedo a voi possessori di lumia 625 di verificare se si possono creare cartelle sulla start screen… Un mio amico senza Preview ha aggiornato stamattina ed adesso può…
Vuol dire che ha ricevuto l’update 1… In base al Brand del terminale puoi cercare su internet chi ha disponibile l’aggiornamento… Anzi negli articoli di Windowsteca trovi i link per le pagine ufficiali ove trovi la disponibilità dei firmware per i lumia 🙂
Io con il 625 brand TIM ho ricevuto la notifica di aggiornamento ma non l’ho ancora effettuato e nn vorrei farlo ancora perché voglio informarmi bene
Ma fallo! Che ti serve informarti? Mica ti mettono negli aggiornamento virus o esplosivi…
Dovrai farlo comunque, prima o poi
Sinceramente ho pensato ad un update per quanto riguarda la falla trovata tramite slot micro sd…appena
la notizia qui su Windowsteca un mio amico pochi secondi dopo ha ricevuto la segnalazione di questo aggiornamento…e ho pensato fosse impossibile…
Io ho aggiornato a cyan ma la batteria fa schifo -_-
Si spera che Denim porti qualche miglioramento , consoliamoci che durano,piu di un iphone al momento 😀
Vero questo xD però non capisco questa differenza, con la preview andava discretamente, adesso giro di poche ore e amen. Cavoli
Denim porta parecchi aggiornamenti
Speriamo Max
Non sono sufficienti?
http://lumiaconversations.microsoft.com/2014/09/04/lumia-denim-update/
spero anche che la smettano con le personalizzazioni operatore…
Arrivata circa da una settimana anche per 520 un aggiornamento che non ha cambiato nulla
Non mi si aggiorna sul mio
Ho aggiornato e avendo avuto il telefono collegato a pc prima e dopo l’aggiornamento ho notato come i mb disponibili siano passati da 650circa a 930
Lumia 625 vodafone con Preview. Non mi si aggiorna. Sapete dirmi come mai?
Prova ad eliminare cronologia da internet Explorer , elimina file temporanei da gestione memoria,riavvia e poi ad fare aggiornamento.
Cronologia eliminato ho spento e riacceso il Nokia, non capivo se intendevi un soft o hard reset e non capisco come fare a eliminare i file temporanei da gestione memoria.
Scusami Gianluca hai la Preview ecco perché.Ciao
Ho disattivato la Preview e non mi installa questo aggiornamento e su extra e info mi dice perfino che ho lumia denim
Unica differenza per me, dopo questo aggiornamento, la ricomparsa dei preferiti in i.e. dei servizi vodafone, avendo 625 brand Vodafone..rieliminati..
C era una falla nella micro sd risolta con l aggiornamento
Ho aggiornato il mio lumia 625 e non riesco più ad arrivare a metá giornata con la batteria, spero che risolvano presto.
Io personalmente da dopo questo aggiornamento ho solo problemi.. La memoria si piena da sola, il cell si blocca spesso, va a scatti, una volta lo schermo mi faceva delle righe orizzontali e non si vedeva niente, cioè rimanevano come se i “frame” si accumulassero, insomma una casino e vedevo tutto a righe.. E poi la batteria, adesso consuma troppo.. Io non lo so che cosa è st’aggiornamento, ma di certo era molto meglio prima.. Bah..
Il mio Lumia fa gli aggiornamenti in automatico ma quando mi arrivano messaggi in messanger e voglio leggerli o visionarli mi dice in attesa di connessione ma non riesce a connettersi sapete dirmi qualcosa?grazie.