Dragon Revenge, un’appassionante gioco d’azione per Windows e Windows Phone

Dragon Revenge è un’appassionante gioco d’azione disponibile in esclusiva per i dispositivi Windows di ultima generazione. Ha per protagonista un drago, che necessita del nostro aiuto per ritrovare il suo anello d’oro sottrattogli da un giovane incappucciato mentre dormiva. Dovremo dunque guidarlo nel suo lungo e faticoso viaggio di ricerca, distruggendo le abitazioni di tutti i villaggi che incontrerà e schivando i colpi sferrati dai rispettivi abitanti.

Per guidare e distruggere le abitazioni utilizzeremo il controller e il tasto ‘attacca’ per permetter al drago di sparare palle infuocate. I primi villaggi sono facili da distruggere, ma andando avanti le abitazioni diventeranno più resistenti e gli abitanti useranno armi sempre più pericolose. Proprio per questo possiamo sbloccare molte abilità speciali, comprarle e selezionarne 3 da usare in ogni battaglia. Le abilità speciali sono più efficaci dell’attacco standard ma hanno un tempo di ricarica elevato.

Distruggendo un’abitazione, o eliminando un soldato del villaggio acquisteremo monete da spendere in vari modi. Sparando invece agli animali sparsi nel villaggio o mangiandoli potremo ricaricare la vita del nostro drago. Perdendo tutti i punti vita il nostro drago morirà, ma pagando 50 monete possiamo farlo resuscitare e ricominciare il livello senza perdere i progressi.

Draghi e Abilità: come detto sopra, le monete possono essere spese in vari modi:

  • Abilità (attive): per infliggere più danni alle abitazioni il nostro drago può essere equipaggiato con 3 abilità attive. Una volta sbloccata, un’abilità può essere comprata ed equipaggiata. Inoltre possiamo anche potenziare un’abilità già comprata per incrementare la sua efficacia.
  • Abilità (passive): queste abilità riguardano la vita iniziale del drago, l’attacco, la difesa, la velocità, ecc… Possiamo quindi migliorare queste abilità comprandole con le monete. Ogni abilità ha 5 livelli. Il primo livello costa 50 monete, il secondo 150 e così via.
  • Draghi: all’inizio ci viene affidato il drago standard ma continuando a giocare potremo sbloccare nuovi draghi, più veloci e potenti, e comprarli con le monete.

Dragon Revenge offre una grafica originale e ben curata, con un buon frame rate anche sui device di fascia medio bassa. Anche i menù sono ben curati, e rispettano lo stile del gioco. Purtroppo tutto ciò comporta un consumo elevato della batteria ma d’altronde non poteva essere altrimenti visto il consistente impiego di risorse da parte del gioco.

In definitiva Dragon Revenge è un ottimo passatempo con un gameplay divertente e una durata generosa. Sebbene non sia una Universal App è disponibile per Windows 8.1 e per Windows Phone 8.x. A seguire il video ufficiale del gameplay e il link per il download gratuito della versione per smartphone (107 MB) mentre per PC\Tablet cliccate qui.

Download “Dragon Revenge”

s – Scaricato 5759 volte – 23,00 B



5 Commenti

  1. ☏ noturnall
    • ☏ **MicroCouk**
    • ☏ kekko
  2. ☏ DM630
    • ☏ kekko

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.