In una intervista rilasciata al sito TheVerge.com a margine della conferenza stampa di questa mattina, il responsabile della divisione Phone Marketing di Microsoft, Neil Broadley, ha dichiarato che il prossimo top di gamma della famiglia Lumia sarà lanciato sul mercato non appena Windows 10 verrà reso disponibile.
Si tratta di una dichiarazione che di certo non ci giunge nuova (è stata pronunciata anche da Stephen Elop nel corso dell’evento stampa) ma che ribadisce un concetto molto semplice e comprensibile: il flagship di una famiglia di dispositivi deve offrire il meglio e, allo stato attuale, solo con Windows 10 tutto ciò potrà essere garantito. Certo, Microsoft avrebbe potuto presentarlo con Windows Phone 8.1 e sottolineare che avrebbe avuto tutte le features di Windows 10, ma forse per questo dispositivo ha in serbo qualche funzionalità esclusiva che al momento è ancora in fase di implementazione o perfezionamento (come ad esempio il 3D touch di cui si è parlato fino a qualche mese fa come caratteristica innovativa per quello che doveva essere il successore del Lumia 1020). O semplicemente vuole “battezzare” il nuovo OS con uno smartphone che sia in grado di esaltarlo alla massima potenza grazie a caratteristiche e funzionalità da top di gamma.
Certamente questa lunga attesa metterà Microsoft in ombra rispetto alla concorrenza (che anche di recente ha presentato nuovi smartphone di fascia alta, vedi Samsung Galaxy S6 o HTC M9) tuttavia non si deve dimenticare che l’ultimo top di gamma della serie Lumia, il 930 della foto sopra, è stato lanciato solo circa 8 mesi fa, e questo non è di certo un lasso di tempo così lungo per il mercato degli smartphone. Anche per questo riteniamo giusto che Microsoft, al momento, si concentri sui dispositivi di fascia bassa e media perché sono quelli che permettono una espansione più rapida e capillare della propria piattaforma software, e dunque maggiori vantaggi e benefici sul lungo termine.
Ci può stare… Ma dovrebbe essere davvero qualcosa di spettacolare
Il nuovo 1520, speriamo
Eeh!! XD
Se continuano la logica del 640 probabilmente sbucherà fuori.
Mi sembra giusto, ora arrivano gli altri e dicono le solite cavolate
Ahahahaha
Speriamo bene
Forse aspettano anche processori Intel?
no no no,hanno detto qualcomm ufficialmente
ahahah come no…l’edge e il 6 comunque mica sono usciti 8 mesi fa…sono molto più recenti
Il lettore di impronte digitali!!
Che senso haaaa
Maggior sicurezza
Io lo voglio da non so quanto… Spero sia presente sia sul 940 sia sul surface 4!
Si comunque windows 10 fará una barca di soldi con Windows 10 soprattutto pc-gaming
Con tutti quelli che lo crackano e con chi potrà fare l’aggiornamento gratuito, non penso..
Non vedo l’ora del 1530 per lo meno se cosi si chiamerá
Si chiamerà 940 XL
Perfetto così è giusto lasciare altro tempo al 930 , ha inizio la saga 94x e ne vedremo delle belle !
Spero solo non propongano un 940 con snap 800…ne sarebbero capaci
Hanno più volte già confermato che il prossimo top monterà lo snap810, quindi possiamo stare tranquilli che partirà alla pari degli altri!
Fra un po’ esce l’820 D:
…letta poco fa la notizia! 😀
Sarebbe partito alla pari se fosse uscito tra un mese
[Inviato da Nokioteca 2.0]
…e se invece fosse anche quella una mossa? Cioè, ti faccio un esempio: gli sviluppatori di Project C.A.R.S. hanno voluto posticipare la data di uscita del loro titolo per non rischiare di incappare in vendite minori in favore di altri titoli (benché di generi differenti, tipo The Crew, Drive Club e Forza Horizon 2)…e si parla di un posticipo di quasi 4 mesi e mezzo (dato che doveva uscire a novembre scorso)…quindi, secondo me, questo voler aspettare a presentare un top di gamma ha senso, per non incorrere, appunto, in situazioni simili…che poi la gente insista a non volerlo comprare poi è un discorso apparte eh…
Per gli Smartphone il discorso é diverso… Uno che si compra l’s6 ora non penso che fra pochi mesi si compra il 940 quindi secondo me Microsoft deve andare in linea con gli altri produttori…
…o magari chi aveva un S4 e vuole passare a WP, o chi già è utente WP ma da un dispositivo di fascia bassa vuole fare un salto qualitativo, magari aspetta, appunto, questo nuovo top di gamma, perché per qualsivoglia motivo non vuole prendere in considerazione il 930 o il 1520…
Dovranno fare un telefono che sulla carta batta 10-0 gli altri top di gamma(s6 iphone 6 htc m9) perché la gente purtroppo è abbastanza stupida…es vedono un s6 dove ce scritto (sparo a caso non so quanto abbia) 3 gb di ram poi vede un telefono che ne ha 2gb ma ha un processore 100 volte meglio decide di comprare quello con 3 gb perché sulla carta li sembra meglio……quindi secondo me la Microsoft deve riuscire a sfondare questa volta con un telefono che sulla carta batta 10-0 gli altri e che aggiunga qualche cavolata per attrarre la gente come video in slow motion e cavolate varie…..e soprattutto mi raccomando il rapporto qualità \prezzo ……chiedo tanto ma alla fine sono queste le cose che contano…
Approvo in pieno !!
Dovrebbe anticipare o uscire nello stesso momento più che altro
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Le app contano!!!! LE APP!!!!
Con le app fai poco se prima non comprano il cell….
Studi marketing o veterinaria?
Il lasso di tempo e davvero minimo ,8mesi, pero ce da dire che il 930 sta dietro anni luce rispetto ai rispettivi iphone 6 e note edge. Sinceramente attualmente la Samsung e un passo avanti risp a tt la concorrenza, sia per velocita di processore e sia per design,
No alt…930 dietro anni luce proprio no
Iphone 6 é indietro… Ha solo un dual core (che sia a 64bit frega poco). Ha il touch id? Wow. Vuoi mettere col doppio della ram e un quad core da 2.2Ghz? 😉
Che poi sia ben ottimizzato e un altro discorso, ma l’iphone6 e nato vecchio.
Ma che importanza che il processore non sia un ottacore e la ram sia inferiore a quella del Galaxy quando il sistema operativo funziona a meraviglia con le risorse hardware che ha a disposizione? Questi discorsi valgono per Android, che necessita di hardware massiccio. Per l’iPhone non hanno mai contato nulla, grazie al fatto che l’OS è progettato per funzionare con quella ram e quella cpu. Dunque il fatto che è ottimizzato non è affatto un’altra cosa, secondaria… E comunque abbiamo moltissimo ancora da imparare da Apple, quanto meno sul piano dell’immagine.
Firmato: un fan di Lumia, tanto per chiarezza…
La gente vuole i numeri, non i fatti. Questo non capisci. Secondo te l’utente medio sa cos’è un sistema operativo? Associa Samsung ad android senza pensare che Samsung é il telefono e Android é il SO. Quindi guarda i numeri, ovvero il processore, la ram, la fotocamera ecc. Gli informati invece guardano bene l’ottimizzazione e spesso puntano a Windows apposta.
Ma in che film?!?! Lumia 930 personale, iphone6 x lavoro. Io preferisco sempre lumia!!!
E poi iphone non é nemmeno full hd!!! Il suo valore é attorno ai 400€ se poi ce gente disposta a pagarlo 900 tanto di cappello ai commerciali Apple e dispiacere totale x l’ignoranza collettiva!
Samsung edge?!? Ne venderanno 3: non avendo nel nome “galaxy” (x molti sinonimo di top di gamma) non se lo filerá nessuno
Esattamente come con l’alfa ! Uguale a s5 con cornice in alluminio… Ne ho visto uno solo da quando l’hanno messo in vendita!
Ahahahah 930 vecchio?????
Ho un 520 un 535 e un 1020 poi li aggiorno con
Almeno con il 930 non mi lamenterò fra due\ tre anni perché si é rallentato il telefono 😉
Inft ti lamenti già da ora in poi, visto che per caricare una foto su qls app ci vuole una vita, mentre la concorrenza no, poi vgl parlare di design? Hai un mattone in tasca doppio qnd un battiscopa di casa mia, ma fatemi il piacere, lumia sta dietro in tt
Come velocità sarà lento il tuo! Io non ho mai avuto problemi con un 925 nel caricare foto sia su facebook che su instagram (twitter non lo uso praticamente mai quindi non mi pronuncio) quindi con un 930 sarà sicuramente più veloce, per lo spessore sono d’accordo! Ma non dipende dal design, è ” colpa ” della ricarica a induzione preinstallata, se ti interessa il design dai un’occhiata all’830 ! Anche io lo preferisco al 930
Poi ti dirò sto fatto dello spessore secondo me é una questione di gusti (anche) e sinceramente lo preferisco cosi non mi scivola dalle mani con troppa facilità
Ci metto 1 secondo netto a caricare una foto su facebook in wifi. Ho un 930 e la parola lento non la conosce.
The mortaz caricane 6-7 ed in contemporanea fai la stessa cosa cn un android e vedi ql e più veloce, qnd dico Android parlo di un semplice s4, per nn parlare dei video su whats app, ops scusate il video dv essere max 16mb altrimenti scaricate qlch app per comprimerlo e lo vedrete una lota. Poi vgl parlare di design, cioè stiamo parlando di un pezzo di plastica mentre gli altri usano materiali migliori,metallo, il nuovo s6 avete visto le varianti del colore, vgl parlare di iphone dorato? E noi invece un mattone spesso un cm color pistacchio, ma daiiii, vgl parlare dei display? Iphone ha il retina che ogni pixel ha tre sub pixel per una resa ottimale, Samsung poi una spanna sopra l, hai il doppio dei pixel del 930.
Io sn uno che ha sempre posseduto Nokia e wp, pero dai raga siamo obbiettivi cazzo
Io capisco l’obiettività ma considera anche il prezzo, quello del 930 é nettamente inferiore sia ai Samsung che all’iphone ( tralasciando il fatto che quei telefoni costano troppo ) quindi non vedo motivi per cui lamentarsi sono punti di vista tutto qua te preferisci i subpixel io risparmiare e avere più mega pixel più memoria una vita del telefono nettamente più longeva e affidarmi a una azienda che non cerca di accopparmi il telefono non mandandomi più gli aggiornamenti
E allora che ci stai a fa su sto blog se pensi che sia Second a tutti? Poi piccola parentesi le foto non é vero che si caricano lentamente e inoltre aggiungo che il 930 le fa moltooo meglio di altri telefoni, io pagai il 930 a prezzo pieno (500€) con quella cifra ho comprato un rivale in tutto e per tutto dell’iphone e non sento nessuno mancanza anzi mi sento il portafoglio meno leggero e una memoria interna più che sufficiente, piccolo consiglio impara a spendere bene i soldi invece de sta qua a scassa a noi
Parlare di prestazioni é una cosa il design è un’altra perché è opinabile. Conosco molte persone che preferiscono la “mattonella” alla “sottiletta” (me compreso)… I colori? A me l’iphone gold fa pietà per esempio… Il gusto nel design non è a senso unico. Molto meglio, per me, un 830 che non un iphone6.
per il design proprio NO ! Anzi e’ indietro di parecchio, non lo cambia da una vita.
Va bhe che cmq se uno dei pochi che preferisce uno smartphone piu pesante e più spesso, e cmq li e il punto cioè e vero iphone e Samsung costano di piu anche troppo pero perche non lanciare anche mc un dispositivo di quei costi, e cmq ci tengo a precisare che sn da 10anni cliente Nokia simbian, e tutt ora sn possessore di 2 lumia 1020 &930, quindi di ben due top gamma, per nn parlare di tablet, tutto Windows,pero sinceramente per ora (per me)gli smartphone sn leggermente inferiori, quindi nn sn né androidiano e né iphoniano, però secondo me qll che ha ft veramente passi in avanti e proprio Samsung. Speriamo bene in Microsoft.
Quindi per l’autunno …
fine estate
Non ha caso rinnova spesso la fascia bassa e media, serve anche a non far perdere interesse. Quanto ci saranno gli ipotetici 940 e 940 xl saranno altri discorsi 😉
Prossimamente passerò ad android… Mi sono rotto le p… Di aspettare un top di gamma che promettono da tanto tempo e che ancora non è stato lanciato… 1030? 940? Ci vorrà un eternità per riuscire a toccare cn mano telefoni del genere!! ( sempre se davvero siano top!)
Hahaha non dico che android sia brutto anzi per alcune cose è meglio e piu evoluto di wp quindi capisco la tua decisione ma non concordo con il tuo ragionamento
Ma se il 930 non è uscito da neanche un anno… Tanto tempo? Tutte le case produttrici lanciano il loro top una volta l’anno..
Se vuoi in top prendi il 930 o il 1520, se non vuoi nessuno dei due non venire qui a lamentarti che non ci sono i top di gamma perché non é assolutamente vero, se poi a te non piacciono é un altro discorso, alla fine é anche giusto farli uscire una volta all’anno se no chi li compra subito di li a pochi mesi si vede svalutare in maniera esagerata il prodotto che ha pagato a prezzo pieno appena uscito
Si sa che il 930 sia un fascia bassa…. Ma per favore!!
Va bene che il 930 sia un top di gamma..va bene che sia bello..ma quanti non sono passati da un 920 ad un 930 perché in fondo non offre niente di più?!
In effetti, tralasciando il raddoppio della RAM, il raddoppio dei core e l’incremento di due volte e mezzo dei pixel della fotocamera… sono due terminali identici 🙂
Non credo che l’esperienza utente(tralasciando la cam )sia molto differente..
fra 5 mesi potrai lamentarti se non esce un nuovo top gamma
Comunque, visiti i tempi di vacche magre, fa piacere vedere che c’è gente che ha fretta e soldi da spendere nei “top di gamma”. Io possiedo da due anni e mezzo un 820 che non mi pento di avere comprato. Ci faccio tutto quello che facevo con l’iPhone e dieci volte tanto quel che ci fa l’utente medio degli smartphone (sms, chiamate, Whatsapp, foto, Facebook, stop). Non sento l’urgenza di un top di gamma, anche se possedere un 930 non mi farebbe certo schifo. Ma quanti ne avranno venduti di 930? Secondo me un migliaio in tutto…
Si guarda é meglio un telefono da 2 millimetri di spessore che magari si piega pure…i 9 millimetri del 930 non si sentono proprio e il design é un passo avanti a tutti gli altri.. Non sto a parlare poi della velocità.. Parli solo perché non ce l’hai un 930..
Scusa dovevo rispondere a “raffaele” nei commenti precedenti
Meglio così
A pensavo uscisse con Xp o Windows 3.11…..
A Colorado sfonderesti
Fai ridere come un prete in chiesa ⛪
Si sa per quando uscirà più o meno? Perché sarà mio non vedo l’ora
Sperando che arrivi anche un crollo del prezzo di 930
Vuol dire che n e produrranno uno ! Prima o poi…
Ragazzi Microsoft produce un telefono al giorno
..tutti di fascia bassa… E poi quando ci sono gli aggiornamenti vengono favoriti prima quelli da 100€ che quelli pagati 3 mesi prima 500€… Insomma io mi sn rotto un po le p..
se tu sei cosi imbecille che paghi 500 euro un telefono che ne vale 200 ed é più vecchio dei citati telefoni da 100 euro…sai perché il 930-1520 sono stati aggiornati subito prima dei telefoni da 100 ergo ti stai lamentando per nulla
Evidentemente si riferisce a tp wp 10..prima di offendere cercate di pensarci un po altrimenti fate sola una magra figura
Bravo bravo ragioni col senno di poi, ha ragione Alex invece, non si fanno discriminazioni sull’uscita degli aggiornamenti, ha sbagliato , Microsoft, e poi anche il 930 é uscito tardi, dopo il 520 che usa mia mamma!
Perché gli dai dell’imbecille?! Bah…
Perché non si può criticare “mammina Microsoft” qui, altrimenti si viene insultati (ovviamente anche se Microsoft fa scelte poco azzeccate a volte, soprattutto nel settore mobile)
Non ne imbroccano una nemmeno per sbaglio in MS. Al marketing hanno le scimmie urlatrici
A voler essere precisi il 930 è semplicemente un Lumia Icon, quindi ha più di un anno.. E se lo confrontiamo col 920 non ha nulla di eccezionale fatto salvo per il reparto fotografico (cmq inferiore al 1020), anzi, manca pure glance.. In compenso è pesante ed ingombrante quanto il 920..
se vogliamo essere precisi l’icon é un’esclusiva solo verizon non vendibile da nessun altra parte con nessun altro operatore ergo non conta.
il 930 ha 8 mesi e fra 5 mesi se non esce un nuovo top gamma potreste anche lamentarvi ma ora no
Damiano, se cambia il nome quindi è un altro telefono?Interessante
Questa potevi risparmiartela dai. È un telefono vecchio e nato vecchio. Ha 8 mesi sulla carta, ma non è così proprio perché l’icon (stesso identico telefono) è uscito più di un anno fa.
Avevo un 920 sono passato al 930… Un altro pianeta. Se non avete provato non giudicate!!!
Quoto..!
Il 930 l’ho provato.. È sicuramente un bel telefono, ma non ha niente di eccezionale rispetto a tanti altri concorrenti. A me non invoglierebbe certo a passare a Wp da iOS o Android come invece ha fatto il 920. Ovviamente è la mia personale opinione e niente più.
Se non ampliano il ventaglio di applicazioni sarà tutto inutile
Eccone un altro convinto che il problema siano le app…
Ed ecco un altro che non ha capito niente…ho un 930 ed un note 4…secondo te quale uso per svago e lavoro?
Angioletto, non lo so quale usi per svago o per lavoro; posso provare ad indovinare, ma lascerebbe il tempo che trova. Se qui stiamo parlando dei grandi numeri, il perché TU usi il Note per lavoro ed il 930 per svago, o viceversa, conta quanto il due di spade quando la briscola è bastoni. Se le quote di mercato di Windows Phone sono tanto basse rispetto ad Android e iOS non dipende dalle app che usi tu. Ne da quelle che usano il 95% degli utenti di smartphone, i quali al più coi loro dispositivi ci telefonano, ci fanno qualche foto da postare su Facebook, qualche sms, qualche messaggio su Whatsapp ed è finita li. Ma cosa credi che tutti quelli che possiedono gli smartphone li sappiano usare veramente?! Tu farai parte di quel 5% che ne fa buon uso, ma la stragrande maggioranza non ha idea del potenziale. Di questo mi rendo conto giornalmente parlando con le persone. I grandi numeri non li fanno gli smanettoni, ma tutti gli altri. Ecco perché Microsoft, come diceva qualcun altro, punta maggiormente sui telefoni entry level; ne fa uno nuovo al giorno.
Ma io non capisco niente, quindi scusa se dico queste scemenze…
Purtroppo però bisogna fare i conti con le cagate tipo Dubsmash… Durano un mese? Non importa, WP non ce l’ha…
Una buona parte della gente vuole avere qualche giochino (stupido o meno che sia) che noi puntualmente non abbiamo (io qualche tempo fa non ero riuscito a trovare il gioco della Scopa! Mica una cosa sconosciuta! C’era un gioco in tutto e non funzionava). Altra buona parte della gente gli servono 4-5 app che qua non trovano..non c’è neanche un’app per fare i panorami! Un amico mio ha comprato un 930 e mi ha chiesto se c’era un’app panorama diversa da lumia panorama, perché questa fa schifo, spesso non ti fa scattare le foto perché si perde. Oppure facebook, che tutti usano, è molto ma molto limitato (e non ripetetemi che è fatto da Microsoft e non da facebook perché lo so, ma alla gente non frega niente!)
930 è fantastico ha tutto quello che serve in questo momento
schermo super bellissimo
hardware all’altezza in qualsiasi occasione
preso da uniero a 299 secondo me un grande affare e non c’entra molto col 920 che ho usato per 2 anni e che ho ancora come muletto
Il930 a300 euro si che é un affare a 500 no
Concordo con la decisione di far uscire il top di gamma con w10, l’idea che deve arrivare alla gente é che sia un telefono nuovo sotto tutti i punti di vista. Sarebbe inutile, a mio avviso, far uscire un 1030 ancora con w8.1, agli occhi di tutti la novità non esisterebbe (ed effettivamente é così). Guardandoli da “fuori” i lumia sembrano tutti uguali (anche se non è così) ma adesso ci vuole il lancio della bomba. Sperando (citando Elio) che non ci esploda nel … 😉
Invece ha sbagliato, perché perde di sicuro tutti i potenziali clienti dell’s6, strategia errata completamente
Ho i miei dubbi. Chi usa Android fascia alta difficilmente cambierà per un “vecchio” wp8.1.
Esatto!
P.s. Sono un altro Stefano ahah
Ah… E che si svegliassero gli sviluppatori, magari… Sai com’è, male non farebbe…
Damiano 920 tu sei il più imbecille di tutti…. Io ho un 925 che in alcuni negozi costa ancora più di 200€… Il problema è che dopo 830 e 930 è forse uno dei migliori insieme ad altri pochi…pagato a settembre dell anno scorso 400€ adesso trattato come uno dei più inutili telefoni al mondo…
Vai a prendere un iphone da 200€ o un galaxy S da 200€ poi mi dici se sei considerato al pari degli altri..é un miracolo se c’è anche solo un misero aggiornamento ecmq il più delle volte bocca irrimediabilmente il telefono
Concordo sul destinatario del tuo commento. E anche sul resto.
Speriamo bene
E quando esce w10? A settembre?
Per come è ancora acerbo direi più novembre..
….mhhhhh…. Come mai non prima? Tanto dopo sarà aggiornabile (credo) a w10! … Perché far camminare a braccetto un top di gamma e il w10? Sono due cose diverse. Un conto é l’uscita del nuovo sistema, un altro é la presentazione di nuovi Smartphone (Lumia 925/1020/920) ancora in attesa di denim…..
Da quello che hai scritto si deduce che 925 920 e 1020 sono stati presentati da poco ahah
Il 930 é migliori sia di iphone 6 che di s5….attualmente l’unico
Dimmi come allego più pdf/documenti su una email (giusto un esempio perché mi son rotto di elencare sempre le solite mancanze che qualcun fa finta di non vedere), poi potrai dire che è paragonabile e non sicuramente superiore ad altri
Nessuno risponde???
Stanno lavorando per questo problema degli allegati. Microsoft a Febbraio ha acquisito una grande azienda che sviluppa client e risolverà di certo questi problemi.
Però se vuoi te ne elenco altri. (stanno cercando di risolvere questo in Windows 10 quando è una cosa che doveva stare su 8 già dal 2012)
A voglia
Elop = Flop della serie aspettiamo domani
Quando penseranno di fare un Lumia impermeabile? Il mio 720 da quando ha preso due gocce d’acqua sta impazzendo…ogni tanto il touchscreen fa le cose a caso da solo…
Microsoft a fatto un grande sbaglio a rinunciare al 1030, l’unico cellullare che poteva rubare quote a iphone ed android era quello, cioè un cameraphone con una grande superiorità nell’immaging, solo questa chiara superiorità tecnologica poteva far rinunciare ad android o esclusività di iphone, Microsoft non ha colto questa occasione, non ha capito una cosa così semplice come il buongiorno! Mi spiace ma hanno fatto un grosso errore, il 1030 tra l’altro e quotidianamente richiesto su tutti i forum di cellulari,é l’unico Smartphone che poteva fare la differeza
Pienamente d’accordo
Non credo che i numeri, quelli veri, li facciano le persone che chiedono il 1030 nei forum. Quelle sono nicchie, mosche bianche rispetto agli utilizzatori di smartphone.
Certamente ma la credibilità e visibilità di un azienda si.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
D’accordo
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Quoto in pieno stefano..
Microsoft ha fatto questo, Microsoft ha sbagliato quest’altro… Microsoft vende e vende bene, quindi non ha commesso errori di rilievo.
Sul “vende bene” non sarei molto sicuro.. Un market share intorno al 3% dopo anni di presenza sul mercato mobile non è certo un risultato lusinghiero.. Diciamo che vende dai :’)
Vende bene…ahahahahahahaha
Huawei ha esordito 3 anni fa con dei terminali da imbarazzo..guarda ora dove è arrivata..e a chi obietta é una cinesata rispondo un marchio cinese che si permette il lusso di affermare che con ms nessuno ha fatto mai i soldi,in altre parole ha letteralmente mandato a cagare ms americana..meditate gente
Windows vende bene?nel comparto telefonia?ma quali dati leggi?
L’ 80% é quello di Android no di wp, capito? XD
Io sono uno dei famigerati ex possessori di un 920 passato al 930 e posso dire che la differenza c’è e come!
La fluidità generale sensibilmente migliorata, la fotocamera (e lo schermo) spettacolari, e con la LTE si può veramente godere a pieno di questo device.
Per chi crede che le dimensioni/peso siano esagerate, fidatevi non da nessun fastidio in tasca, anche portando i jeans!
quoto il 930 lo si deve avere e usare 🙂 poi giudicare….
Certo la differenza é enorme, solo 2 cose non sono da top, spessore e peso
anche io non sono da top
peso 120 kg
Spessore altezza 1,95
nelle mie mani il 930 sembra un francobollo ahahahah
Il prossimo top gamma Nokia sarà il 940 sono sicuro all 80% cercate online vedrete che trovate qualche cosa
E io che pensavo fosse il 640, che stupido che sono
Credo che Microsoft stia ancora delineando la propria strategia nel mondo mobile. Per fortuna sono ricchi, altri al loro posto avrebbero già chiuso i battenti. I segnali comunque sono molto buoni, possiedo un WP dalla versione 8.0 e i miglioramenti in termini software e app sono stati davvero tanti. Aspettiamo questo famigerato top di gamma, spero davvero in una bella sorpresa
Bhe si effettivamente aspettiamo wp 10 per avere delle impostazioni ordinate e uno sfondo..ma per favore
I top dovrebbero essere 3 uno con schermo oltre 6 1540
uno con eccezionali caratteristiche fotografiche 1040
uno successore del 940 con schermo spero da 5.2/5.4 ossia non troppo grande ma abbastanza
Tutti dovrebbero avere alloggiamento della scheda SD per foto e musica e mappe, tanto tra sistema e altro sono sempre occupati 6GB
di base potrebbero essere 32 e 64 interni (per fare due fasce)
Prezzo dovrebbe essere
940=399
1040=499
1540=449
con un margine del 25% di discesa in 6 mesi (non il 50% come e\’ adesso) anzi sarebbe meglio un 50 euro in meno a quei prezzi
un 940 da 349 al lancio e 299 con le offerte dopo un paio di mese, secondo me venderebbe bene, principalmente tra i fan che vogliono cambiare.
Ma anche tra chi vorrebbe provare ad uscire dalle grinfie di apple e Google senza spendere troppo-
E poi con un 640 a 200 euro un 940 non puo\’ essere il triplo di prezzo
E dove metti i 740 e 840? 20€ di differenza tra loro? La prima parte del commento é giusta, ma sui prezzi scordatelo, la tua é una fantasia… Prima di tutto 3 top gamma, stesso prezzo ma categorie diverse: Uno classico, un cameraphone e un phablet. Stesso prezzo, ma caratteristiche simili. Tutti intorno ai classici 600€ iniziali e 400€ tramite offerte. Un 840 a 400€, 740 a 300€ e così via…
Prezzi così bassi per top di gamma non li vedi neanche nei sogni
E comunque, SD su un top? Roba da matti! Che ci fai?!?! (ironia!! Questo è il pensiero di Microsoft quando progetta un top di gamma, o anche il pensiero dei fan boy che pensano di poter caricare su onedrive un video fullhd da 2gb, soprattutto quando si è all’estero)
All’estero facendo un mutuo si 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Un mutuo piu l’ipoteca su un rene
Addirittura w10 per il prossimo top! Dobbiamo aspettare un bel po’ quindi
Si chiamerà lumia 950, da 128 GB 5GB ram. Batteria da 4000mh, fotocamera da 51MPX…. ho avuto una soffiata..
Di naso! 😉
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Si magari pure il motore della Mercedes di Hamilton a bordo 😉
E il processore proprietario Microsoft da 3.5 GHz… Ma robba da matti… (roba con due b voluto XD)
Il 920 e’ un gran telefono a parte la durata batteria…..
Beh dopo tutto a che serve la durata della batteria?! Basta portarsi dietro una batteria da 10000 mAh e stai a posto una giornata (altro tipico pensiero degli ingegneri Microsoft e dei fanboy)
P.s. Avevo l’820 e a pranzo avevo il 40% di batteria dopo averlo usato 30 minuti,staccato alle 7.30..e ho detto tutto
A me durava metà giornata con usl intenso… É bastato un solo ripristino dopo Cyan.
Che culo ahah ho fatto qualche volta il ripristino ma niente, faceva pena. Risolto con 830 però molti telefoni soffrono ancora del problema della batteria (vedi lumia 930 contro un xperia magari)
Io ora ho il 930 e con l’uso intenso arrivo a sera… Giocando ovviamente perdo ore… Però la batteria é davvero ottima considerando il display e il processore 🙂
gli androidiani,mi sembrano una massa di paralitici , sempre a menarla : ma com’è pesante il tuo920 , sembra un mattone, cosa aspetti a cambiarlo.? sembra quasi soffrano x me . comunque Beppe sarà quel che sarà(quello che dicono loro) pesante bla blabla bla e ancora bla, ma questo smartphone lo tengo saldamente in mano,ha una forma che é difficile che scappa ,che cada…….a differenza del loro
Aggiungi anche che non si piega! 😉
Io non capisco perché lanciarli sti top di gamma, non è uno spreco? Poi dicono “la crisi”
Hai ragione
Scusatemi e se fosse veramente il successore del 1020 con un comparto fotografico da paura vi farebbe schifo???tutti a parlare del 930……..ma chiediamo cose utili tipo …..l usb otg credetemi e troppo importante
Beh sono mesi che lo dico, non avevo dubbi..