[MWC 2015] Panoramica di tutte le versioni dell’app MixRadio attualmente disponibili (video)

MixRadio

MixRadio

Al Mobile World Congress 2015 abbiamo avuto il piacere di incontrare Dean Pattrick del team di MixRadio e di scambiare con lui 4 chiacchiere sull’applicazione che spesso e volentieri utilizziamo sul nostro Windows Phone quando vogliamo ascoltare o scoprire nuova musica.

Come potete vedere nel video che vi proponiamo a seguire, Dean ci ha fornito una completa panoramica di MixRadio, mostrandoci tutte le versioni dell’app attualmente disponibili sul mercato tra cui quella per il fitness-watch Adidas miCoach. Ci ha mostrato anche il supporto al collegamento con amplificatori esterni e la versione per Windows 8.1 sul Surface che, come ben saprete, offre la medesima esperienza d’uso dell’applicazione per i Lumia.

Apprezziamo MixRadio perchè a differenza di altre applicazioni dello stesso genere non necessita di alcuna registrazione per l’ascolto di musica (nemmeno per i mix offline) e soprattutto non ha interruzioni pubblicitarie. L’unico piccolo fastidio è rappresentato dalla possibilità di saltare fino ad un massimo di 6 brani ogni ora per ogni mix.

Il MixRadio di oggi probabilmente non sarà quello di domani perché, come sappiamo, Microsoft ha ceduto questo servizio (prima di proprietà di Nokia) a LINE. Questo è il motivo per cui il team di MixRadio non è presente all’interno dello Stand di Microsoft presso il MWC 2015, ma ciò non ha impedito noi di Windowsteca di raggiungerlo all’interno di un’area dedicata nei pressi della Fiera. A Dean Pattrick abbiamo rivolto alcune domande sul futuro di MixRadio e su come sarà implementato e gestito da LINE ma purtroppo, e come prevedibile, non abbiamo ricevuto risposte esaustive.

Vi lasciamo dunque alla ottima panoramica di MixRadio chiedendovi se anche voi utilizzate il servizio o se preferite le proposte della concorrenza.



19 Commenti

  1. ☏ iwlnf
  2. ☏ miki
  3. ☏ francesco lumia 920 cv
    • ☏ Anto925
      • ☏ iwlnf
      • ☏ francesco lumia 920 cv
        • ☏ BioLumia 735
          • ☏ francesco lumia 920 cv
  4. ☏ Ale720
  5. ☏ masa
  6. ☏ lukyamuzi marvin
  7. ☏ RickyLumia 930
  8. ☏ BioLumia 735
  9. ☏ 8.1_MaxLumia_520
  10. ☏ Armando
  11. ☏ Biocchio
  12. ☏ Duauchbettler?
  13. ☏ Giampiero Belardinelli

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.