Microsoft ci informa di aver dato il via al rilascio della prima versione pubblica della Preview di Office 2016 per PC Windows, a pochi giorni di distanza da quella per Mac. Dopo il periodo di testing privato durato alcuni mesi, a partire da oggi chiunque può prendere visione delle novità della nuova suite di app per la produttività e fornire il proprio contribuito al suo miglioramento attraverso l’apposito programma di invio dei feedback.
Sebbene questa Preview di Office 2016 sia scaricabile da tutti (previa iscrizione al programma Connect), Microsoft l’ha rilasciata soprattutto per gli sviluppatori e i tecnici IT, per dare loro la possibilità di prepararsi per tempo ai cambiamenti che la versione finale, prevista entro la fine dell’anno in corso, porterà con sè. Infatti, le novità più importanti di Office 2016 riguardano soprattutto ottimizzazioni e migliorie lato server utili principalmente in ambito aziendale: per l’uso dei documenti in condivisione, per la gestione degli aggiornamenti, della consegna delle email di Outlook e della protezione dei dati.
Oltre a Office 2016 Preview, Microsoft ha rilasciato anche la prima versione di anteprima di Skype for Business. Concepita anch’essa per un utilizzo in ambito aziendale, rispetto al client Lync che andrà a sostituire quando sarà rilasciata la versione finale (nel mese di aprile) offre l’integrazione alle applicazioni Office e una interfaccia simile a quella della versione consumer di Skype. Chi fosse interessato potrà scaricare Skype for Business Client Preview accedendo e registrandosi a questa pagina del sito di Microsoft.
Non capisco come si scarica office:(
una volta che ti sei registrato al programma connect nel menù in alto a detra (HOME, DASHBOARD, DIRECTORY, GUIDA…) clicchi su directory e in fondo alla pagina c’è la seguente scritta “Visualizza i prodotti Connect che non accettano attualmente feedback” e da li partecipi a Office 2016 e ad altri programmi
GRAZIE!!!
Praticamente é disponibile la versione “Bestemmie a gogo”
Windows 7 premium per avere office devo pagare ..
Vabbè… ho provato un’app office su android, non è ufficiale ma posso fare tutto… mentre su wp, che è ufficiale, puoi solo cambiare colore carattere su word è poi se non carichi il file col onedrive del telefono, ma su altro account onedrive, posso modificare il file perché caricato da account diverso!! Siamo pazzi, faccio tutto meglio usando la concorrenza e pure non ufficiale! Ciaooooo, salvatevi, il prossimo sarà android, ormai anche le app che avevo solo li le ho siu su Android
Non so se ci arrivi, ma office completo per wp arriverà con Windows 10 per Smartphone. Buona fortuna con android
Si vabbè…ma dite sempre la stessa cosa, anche io sto notando molti limiti…e sempre: Con wp8…con 8.1….con 8.1.1… Adesso con 10. Ma dai! Se devo inviare un allegato lo devo per forza caricare su onedrive, poi magari ad uno arriva il file word in formato docx, quello di Office di wp, uno magari ha XP e si rompe di stare a cercare estensioni da installare. É stato un fallimento, ottimo per la parte telefonia, ma se uno Smartphone deve fare tutto quello che puoi fare da pc e Android lo fa e wp no, wo non è così tanto smart
guarda che su onedrive puoi collegare tutti gli account che vuoi e poi mettere anche la password…non dire baggianate.
office per wp8.1 é di sistema,non puoi aggiornarlo se non rilasciando un nuovo os quando sono già pronte le nuove app di office non di sistema per win10 che sono identiche a quelle per ios e Android…devi solo aspettare win10 qualche mese se non lo vuoi passa a ios e Android quando e come vuoi.
Cioè tu pretendi piena compatibilità e niente fastidi con winxp??? un os di quasi 15 anni fa? 15 anni fa non esistevano nemmeno ios e Android…se qualcuno ha ancora xp dopo 15 anni é un suo problema ed una sua scelta,scelta stupida e senza nessuna logica
Damiano dimostri solo che non sai di cosa parli. ho un account one drive su telefono, ne ho fatto un altro per gestire altro. bene, se voglio mettere su one drive i file sull’altro account non posso se non entrando prima su one drive e selezionando l’account, se voglio caricare il file direttamente me lo carica sull’account del telefono. Una volta che carico il file di word sull’account secondario e lo voglio modificare mi dice: non puoi salvare le modifiche in quanto è stato caricato da telefono con account principale diverso da questo, allora devo salvarlo come altro file, scaricarlo sul telefono e ricaricarlo manualmente e poi cancellare il veccbio e anche rinominarlo perchè nel frattempo il file doppione ha aggiunto un “(1)” al nome del file originale per differenziarlo in fase di upload. Vabbè…ma tanto che ne sai tu, a te piace fare swipe sulla home e basta per vedere che è fluido! beato te che sei felice con poco.. e aspetti , e aspetti..aspetta a W20. Intanto con office non ufficiale su android posso scegliere se salvare in docx o doc normale, non sono io che pretendo la compatibilità con xp, ma se uno lo ha e io devo mandare un file a uno che non vuole rompersi a installare estensioni per docx NON POSSO FARCI NULLA. Anzi si, gli dico che è uno scemo e che Damiano adesso sarà molto contrariato della sua scelta!
office su wp è di sistema…bene, e fare anche una app esterna sempre di MS, che permetta nuove funzioni? AH NOOOOO!!! SONO TROPPO IMPEGNATI PER FARE LE APP AGLI ALTRI che nel frattempo gli tolgono tutte le app, vedi Vevo poco fa… Mah poi vanno a fare pubblicità mettendo come punto di forza OFFICE…ma office di cosa? Al massimo è uno sgabuzzino per le cose che può fare ahahaha. Buon telefono, ma solo fino a che ti limiti a chiamare, sms, qualche email (non provare a pensare agli allegati diversi dalle foto) e usare Whatsapp, ma anche qui ha limiti, facebook non ne parliamo…e molti ormai con facebook ci lavorano perchè organizzano eventi, pubblicizzano l’attività…
La penso a te.preferisco avere qualche micro-lag impercettibile (provare android stock per credere) ma poter fare quello che voglio. E poi 8.1 sul mio 920 é tutt’altro che fluido, é un continuo “sto riprendendo”
Non posso, volevo dire
Scusate, ma con quale programma apro il file download.dlm per installare Office Technical Preview?
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un informazione, office preview per i privati si può solo usare se si è in possesso di un account office 365? Mi chiede l’attivazione anche se mi sono iscritto al programma.
Grazie