Office 2016 Preview per Windows (versione desktop) e Skype for Business disponibili al download

Microsoft ci informa di aver dato il via al rilascio della prima versione pubblica della Preview di Office 2016 per PC Windows, a pochi giorni di distanza da quella per Mac. Dopo il periodo di testing privato durato alcuni mesi, a partire da oggi chiunque può prendere visione delle novità della nuova suite di app per la produttività e fornire il proprio contribuito al suo miglioramento attraverso l’apposito programma di invio dei feedback.

Sebbene questa Preview di Office 2016 sia scaricabile da tutti (previa iscrizione al programma Connect), Microsoft l’ha rilasciata soprattutto per gli sviluppatori e i tecnici IT, per dare loro la possibilità di prepararsi per tempo ai cambiamenti che la versione finale, prevista entro la fine dell’anno in corso, porterà con sè. Infatti, le novità più importanti di Office 2016 riguardano soprattutto ottimizzazioni e migliorie lato server utili principalmente in ambito aziendale: per l’uso dei documenti in condivisione, per la gestione degli aggiornamenti, della consegna delle email di Outlook e della protezione dei dati.

Office 2016 Preview

Office 2016 Preview

Oltre a Office 2016 Preview, Microsoft ha rilasciato anche la prima versione di anteprima di Skype for Business. Concepita anch’essa per un utilizzo in ambito aziendale, rispetto al client Lync che andrà a sostituire quando sarà rilasciata la versione finale (nel mese di aprile) offre l’integrazione alle applicazioni Office e una interfaccia simile a quella della versione consumer di Skype. Chi fosse interessato potrà scaricare Skype for Business Client Preview accedendo e registrandosi a questa pagina del sito di Microsoft.

Skype for Business

Skype for Business



15 Commenti

  1. ☏ Dan830
    • valerio
      • Giovanni
  2. ☏ Attila90 1020
  3. ☏ joncril
  4. dizzy
    • ☏ david9
      • ☏ Dave
        • ☏ Damiano920
          • dizzy
          • dizzy
          • ☏ TheKingAntichrist
  5. dizzy
  6. ☏ LaMe
  7. stefano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.