Video anteprima dell’integrazione di Cortana in Project Spartan per PC\Tablet con Windows 10

Spartan

Spartan

Come vi abbiamo già detto in precedenti articoli, Windows 10, sia nella versione per PC\Tablet sia in quella per smartphone, porterà anche il nuovo browser web attualmente identificato con il nome in codice Project Spartan. Sarà un browser più leggero rispetto a Internet Explorer ma non per questo povero di funzionalità.

Uno dei suoi punti di forza, oltre all’interfaccia più user friendly e al nuovo engine, è rappresentato dall’integrazione con Cortana che, per la versione per PC e Tablet, fornirà all’utente un vero e proprio assistente alla navigazione web. Come potete vedere nel video a seguire realizzato da WinBeta.org, con Spartan l’utente sarà “aiutato” da Cortana nella ricerca di informazioni aggiuntive relative ad un argomento o tema trattato in una pagina web attraverso una barra laterale che comparirà automaticamente all’uopo.

Cortana seguirà l’utente durante la navigazione web (se si attiva l’opzione dedicata dalle Impostazioni di Spartan) e sarà in grado di proporre i contenuti più attinenti ai suoi interessi e di suggerire contenuti correlati a ciò che viene visualizzato nelle pagine web. I risultati e le informazioni powered by Cortana potranno essere visualizzate con un click sull’apposita icona che comparirà nella barra degli indirizzi oppure selezionando la voce “Ask Cortana”quando si clicca con il tasto destro del mouse su una o più parole.

Guardate il video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



18 Commenti

  1. ☏ white_ale
    • ☏ sugar
  2. ☏ Barx
  3. ☏ claudio
    • ☏ bradipo925
  4. ☏ Arrow
    • ☏ francesco lumia 920 cv
      • ☏ Stefano
  5. Matteo
  6. ☏ dorian
    • ☏ luca
      • ☏ luca
  7. ☏ djaka820
    • ☏ vitoesposito630
  8. ☏ Ale
  9. ☏ michele
  10. shirke
  11. ☏ hilabius

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.