Windows 10 aggiungerà il supporto a nuove gesture su touchpad di precisione e touchscreen

Oltre a tutte le novità che vi abbiamo riportato in precedenti articoli, Windows 10 porterà anche l’implementazione di nuove gesture per il controllo e la gestione di alcune funzioni di sistema sui dispositivi dotati di touchpad di precisione e display touchscreen.

Dalla documentazione diffusa ieri al WinHEC si apprende infatti che il nuovo OS di Microsoft aggiungerà il supporto ad un maggior numero di gestures sul touchpad per, ad esempio, eseguire lo scrolling e il pan di pagine web o il pinch to zoom per ingrandire o diminuire la dimensione di foto, ma anche per richiamare Cortana o aprire velocemente il Centro Notifiche. Come potete vedere nell’immagine sottostante, tutto avverrà con dei semplici tap o delle gesture sul touchpad utilizzando uno o più dita.

Gesture su Touchpad

Gesture su Touchpad

Per quanto riguarda le gesture sui display touchscreen, le novità all’interfaccia apportate da Windows 10 imporranno alcuni cambiamenti e novità rispetto a Windows 8.1. Ad esempio, con uno swipe dal bordo di destra del touchscreen non si aprirà più la Charm Bar (rimossa in Windows 10) ma il centro notifiche mentre con uno swipe con tre dita a destra o a sinistra si potranno “sfogliare” e portare in primo piano le applicazioni aperte in background.

Gesture su Touchscreen

Gesture su Touchscreen

Ulteriori dettagli su sulle nuove gesture e le novità dell’interfaccia utente di Windows 10 sono reperibili attraverso questo documento PowerPoint.



13 Commenti

  1. ☏ peppe101g
  2. ☏ 89zork
    • ☏ bruno
      • ☏ peppe101g
  3. ☏ simone
  4. ☏ Mauro
  5. ☏ joncril
  6. ☏ commentatore
    • ☏ sky98
  7. ☏ alex930
  8. ☏ brozfranz630
  9. ☏ 89zork
  10. ☏ 89zork

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.