Acer presenta Aspire Switch 10, Aspire Switch 10 E e Aspire R11 (notebook convertibili con Windows OS)

Acer rinnova la propria linea di dispositivi Windows con tre nuovi convertibili 2 in 1 versatili ed economici. Nel corso di un evento stampa tenutosi ieri sera a New York ha presentato i nuovi modelli Aspire Switch 10, Aspire Switch 10E e Aspire R11.

L’Acer Aspire Switch 10 è il modello top di gamma della linea Switch e racchiude tutte le ultime novità. In particolare, è dotato di un ottimo display da 10″ Full HD con vetro Gorilla Glass 3, processore Intel Atom Z3735 Quad-Core e 2 GB di RAM. Completano la dotazione una batteria che garantisce 7 ore di riproduzione video, diverse porte di collegamento come USB e micro HDMI, una fotocamera frontale da 2 Mpx che permette videoconferenze in Full HD, un lettore di micro SD e la possibilità di utilizzare la Acer Active Pen.

Aspire Switch 10

Aspire Switch 10

L’Acer Aspire Switch 10E è molto simile al modello appena descritto, ma lo schermo da 1280×800 pixel ha una risoluzione inferiore rispetto all’Aspire Switch 10, permettendo però una maggior durata della batteria (12 ore). Non è inoltre possibile utilizzare la Acer Active Pen. Questo modello è dotato di 2 fotocamere, una anteriore e una posteriore da 2 Mpx, e sarà disponibile in ben 6 colorazioni diverse.

Aspire Switch 10 E

Aspire Switch 10 E

Una delle particolarità più interessanti dei modelli Switch risiede nella possibilità di utilizzare un hard-drive aggiuntivo, posto all’interno della tastiera rimovibile, per espandere la memoria interna che arriva fino a 64 GB. Il peso, simile per entrambi i modelli, è di circa 600 grammi nella modalità tablet e 1,2 kg in quella notebook, e li rende perfetti per l’utilizzo in mobilità. Il prezzo di Switch 10E, disponibile da Maggio, sarà di 299 Euro, mentre quello di Switch 10 è stato fissato a 449 Euro.

L’Acer Aspire R11 è il nuovo notebook convertibile dotato di uno schermo touchscreen da 11,6 pollici (1366×768), anche in questo caso protetto da un Gorilla Glass 3, collegato alla tastiera tramite una cerniera capace di farlo ruotare a 360°. La dotazione hardware, non ancora resa pubblica in modo completo, sarà composta da un processore Intel Pentium, fino a 8 GB di RAM DDR 3 e 1 TB di hard disk, oltre ovviamente a tutte le altre componenti quali Webcam HD Acer Crystal Eye HD, porte USB (anche 3.0), uscite HDMI standard e VGA e batteria integrata con durata stimata in circa 7-8 ore. Il prezzo consigliato al pubblico è di 349 Euro e la disponibilità in Europa è prevista già dal prossimo mese di giugno.

Acer Aspire R11

Acer Aspire R11

Di seguito vi proponiamo le video anteprime realizzate da Riccardo Palombo di HDBlog a margine dell’evento di presentazione. Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questi tre dispositivi di Acer e se pensate che possano soddisfare le vostre esigenze.

Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ triskelion
  2. ☏ mattia
  3. ☏ Mirko
  4. ☏ ninnone
  5. ☏ Nico
  6. ☏ gia
    • ☏ kato
  7. ☏ Schaduw_735
    • ☏ Mirko
  8. ☏ gia

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+