StaffPad, l’app ideale per scrivere partiture musicali con il Surface e i tablet Windows 8.1 con digital pen

StaffPad è il nome di una potente e completa applicazione per la creazione di partiture musicali con i tablet Windows 8.1 che supportano le penne digitali, primo fra tutti il Surface di Microsoft. Come potete vedere nel video a fine articolo, l’app sfrutta il sistema di riconoscimento avanzato della grafia di Windows 8.1 per permettere ai musicisti e ai compositori di musica di creare, riprodurre, stampare e condividere la propria musica in modo estremamente semplice e moderno!

L’applicazione è in grado di riconoscere tutti i simboli utilizzati nella semiografia musicale (note, legature, notazioni, ecc…) e di trasformarli in partiture digitali chiare e leggibili da chiunque ma soprattutto di modificarli in qualsiasi momento utilizzando le tante opzioni di editing disponibili. Inoltre, tutte le partiture create possono essere sincronizzate su OneDrive e riprodotte sfruttando il motore di riproduzione integrato che include tutti gli strumenti di una orchestra sinfonica.

StaffPad è stato progettato per un utilizzo ottimale su Suface 3 e Surface Pro 3 ma come detto all’inizio è compatibile con tutti i tablet Windows 8.1 che supportano le penne digitali (Active Digitise/Pen). Per ottenere l’applicazione occorrerà sborsare 69,99 Euro, un prezzo certamente alto se si considera quello mediamente richiesto per l’acquisto di app e giochi per tablet ma estremamente contenuto se si rapporta a quello delle applicazioni professionali per PC dello stesso genere che arrivano a costare anche diverse centinaia di Euro, e non supportano l’uso di penne digitali!

Se volete saperne di più su StaffPad seguite questo link per accedere alla pagina dedicata sul Windows Store oppure cliccate qui per visitare il sito ufficiale.

StaffPad
StaffPad
Developer: StaffPad Ltd
Price: 89,99 €



17 Commenti

  1. ☏ darkedstyle
  2. ☏ Erry
    • Andrea Lissia
  3. ☏ Nokia Lumia 630
  4. ☏ paolocorpo
  5. ☏ marcoesse L.930
    • ☏ MarcoM
  6. ☏ dario
    • ☏ dario
      • ☏ valerio.sic97 625
  7. ☏ triskelion
  8. ☏ stefanomartels
  9. Alessandro
  10. Gabriele
  11. Enzo capuano

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.