ConcreteBeamPro, l’app per calcolare i parametri resistenti delle travi in calcestruzzo

Lo Store di Windows Phone è spesso accusato di essere deficitario di app tecniche che aiutano i professionisti a svolgere il proprio lavoro anche utilizzando il proprio smartphone. Quella che vi proponiamo in questo articolo, realizzata dall’amico tano_mini del Nokioteca Forum in collaborazione con uno sviluppatore finlandese, è una di queste e si rivolge a ingegneri, architetti e geometri, ma anche agli studenti di queste materie.

ConcreteBeamPro è un’applicazione estremamente tecnica e specifica, che i diretti interessati potranno realmente apprezzare nella sua complessità. E’ stata infatti concepita per calcolare i parametri resistenti delle travi in calcestruzzo armato in base alle normative EC2 (Eurocodice 2) e NTC 2008 (Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni 2008), lasciando comunque all’utente la possibilità di impostare manualmente i valori yc e ys in base alle proprie esigenze. E’ possibile inoltre scegliere varie tipologie di calcestruzzo e acciaio a seconda delle necessità e inviare dei feedback per la richiesta di nuovi materiali o l’inserimento di una nuova normativa.

L’applicazione, che dispone di una versione di prova, è attualmente in offerta a soli 1,99 Euro per ancora pochi giorni, quindi se siete studenti, geometri, architetti o ingegneri approfittate subito di quest’offerta. Se invece l’app non è di vostro interesse potrete comunque promuoverla segnalandola alle persone a cui potrebbe interessare.

Download “Concrete Beam” (Scaricato 3477 volte)

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ kraniths
  2. ☏ Biancio
  3. tano_mini
  4. ☏ Siccio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+