Microsoft svela la nuova UI dell’app Xbox Music per Windows 10 Preview per PC

Attraverso il sito ufficiale di Xbox, Microsoft ci fornisce una anticipazione di come cambierà (o potrebbe cambiare) l’interfaccia di Xbox Music, l’app per la riproduzione di musica che, molto probabilmente, sarà inclusa nella dotazione di app predefinite di Windows 10.

Come potete vedere nello screenshot qui sotto, ha un design un po’ diverso da quello che abbiamo visto finora. A caratterizzarlo, oltre allo sfondo nero, è lo “stile arrotondato” utilizzato per le immagini delle copertine dei brani, lo stesso che Microsoft ha deciso di adottare per le foto dell’app Contatti e ancor prima in Skype. Piccoli cambiamenti grafici sono stati applicati anche alle icone dei comandi di riproduzione e a quelle che distinguono le varie sezioni e categorie.

Music Preview per Windows 10 Preview per PC

Music Preview per Windows 10 Preview per PC

L’applicazione permetterà l’ascolto di brani da CD, dal vasto catalogo di Xbox Music (anche in streaming con Xbox Musica Pass), scaricati da iTunes o altri servizi musicali, dalle playlist dei brani preferiti (anche da elenchi già creati con iTunes), e dal proprio spazio su OneDrive.

Essendo una versione “preview” svelata forse per errore, è facile aspettarsi ulteriori cambiamenti, o quanto meno degli affinamenti, prima del lancio della versione definitiva. Nel frattempo, diteci se questo nuovo stile è di vostro gradimento.



25 Commenti

  1. ☏ rider
    • ☏ Marco
      • ☏ masa
        • ☏ valerio.sic97 625
  2. ☏ paolo
  3. ☏ paolo
  4. ☏ Manuel
  5. ☏ Ernest
  6. ☏ Zenon
  7. ☏ Marco
  8. ☏ off
  9. ☏ Stefano (Lumia 930)
  10. ☏ teobrevi
    • ☏ Davide4824
  11. ☏ Giovanni.
  12. ☏ Vitto_Lumia
    • ☏ masa
    • ☏ Davide4824
  13. ☏ palmoggi
  14. ☏ Crazycode
  15. ☏ marchiddu
  16. ☏ nico82
  17. ☏ tommy
  18. ☏ mattia
  19. ☏ Nikozeta

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.