Microsoft Virtual Academy, decine di corsi online gratuiti per imparare a sviluppare app o conoscere meglio Windows

Microsoft Virtual Academy

Microsoft Virtual Academy

Microsoft Virtual Academy: forse già conosciuta a molti, oppure mai sentita per altri. Di cosa si tratta? Di un’accademia virtuale che ad oggi conta più di 3 milioni di iscritti. Ma sarà importante, in questo articolo, poter comprendere meglio il funzionamento di questo servizio dell’azienda di Redmond, a chi si rivolge e come funziona il sistema di punteggio attribuito con MVA.

Cosa offre?

Come riportato sul sito ufficiale, “Microsoft Virtual Academy (MVA) offre centinaia di corsi online gratuiti, realizzati in 12 diverse lingue da persone esperte, per aiutare chi si occupa di tecnologia ad imparare e migliorare” e di ampliare le proprie conoscenze in ambito di progettazione e sviluppo di app per il web, Windows o Windows Phone ma anche su Windows Server, Windows 8, Windows Azure e sui sistemi di Virtualizzazione.

I corsi sono davvero tanti e le lezioni vengono impartite da esperti Microsoft. A questo indirizzo potete trovare l’elenco di tutti i corsi disponibili mentre sul canale Youtube dedicato potrete visualizzare alcuni video associati ad alcuni corsi. Attraverso il blog o il canale Twitter, invece,  è possibile rimanere aggiornati sulle ultime promozioni o news relative a MVA.

A chi si rivolge? 

La Microsoft Virtual Academy si rivolge ad un pubblico veramente vasto, dall’utente base che vuole scoprire cose nuove all’utente avanzato che vuole specializzarsi. Offre lezioni mirate per approfondire e specializzare le conoscenze per personale IT o personale di sviluppo o Developer. Inoltre, c’è la possibilità di confrontarsi con gli altri utenti, partecipare a sessioni di Domande e Risposte con gli esperti e i docenti.

Sistema di Punteggio

Eseguendo l’iscrizione a MVA si avrà accesso ad una dashboard, o cruscotto, dove è possibile controllare i propri progressi e poter pianificare un piano di studio personale. Dopo aver completato ogni corso sarà attribuito un punteggio, il quale varierà in base al tipo di corso scelto e completato; questo punteggio sarà inserito in una classifica, suddivisa per settori, sia nazionale che globale che darà la possibilità di poter entrare nelle prime posizioni della classifica e confrontarsi con altri iscritti sia in Italia che nel resto del mondo. Inoltre, al termine di ogni corso si riceverà un attestato di partecipazione.

Se siete interessati cliccate qui per ottenere ulteriori dettagli e iscrivervi subito ai corsi.

Grazie a Riccardo per la segnalazione.

Scopri le offerte

18 Commenti

  1. ☏ buzzligthyear
    • ☏ DamianoAurelio
      • ☏ Gianni
        • ☏ Gianni
          • Omar
          • ☏ Ernest~
  2. ☏ gabrik
    • ☏ Andre80
  3. ☏ Walker
    • ☏ omega
      • ☏ riccardo.monty
  4. ☏ Biocchio
  5. ☏ sil
    • ☏ TheKingAntichrist
  6. ☏ Jack
  7. ☏ Ilaria
  8. ☏ kato
  9. ☏ Mario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+