Ci giungono nuove indiscrezioni sui due dispositivi Lumia top di gamma che Microsoft dovrebbe lanciare con Windows 10 di serie entro la fine dell’anno, probabilmente dopo l’estate. A diffonderle in rete è il sito unleashthephones.com che sostiene di averle ricevute da una fonte attendibile, la stessa che a suo tempo aveva svelato, con precisione, le specifiche del Lumia 1020 e anticipato l’arrivo di Cortana.
Rispetto a quanto vi avevamo già riportato alcuni giorni fa in questo articolo, i nuovi rumor dicono che quello con display QHD da 5,7 pollici avrà il nome in codice “Cityman”, un processore octa-core Qualcomm, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna più lo slot per micro SD, fotocamera posteriore da 20 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, e una batteria rimovibile da 3300 mAh.
La variante più “piccola”, identificata con il nome in codice “Talkman”, dovrebbe invece avere un display QHD da 5,2 pollici, processore Qualcomm a 6 core, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna con slot per micro SD, fotocamera posteriore da 20 megapixel e frontale da 5 megapixel, e batteria removibile da 3000 mAh
I processori di entrambi i dispositivi dovrebbero essere basati su un’architettura a 64 bit (si presume possano essere Snapdragon 810 o 808) mentre il flash della fotocamera potrebbe essere costituito da tre LED, ciascuno con una “tonalità” differente per garantire colori più naturali nelle foto. Infine, lo spessore dovrebbe essere “molto più sottile” di quello del Lumia 930 (il dispositivo mostrato nella foto a inizio a articolo).
Nel caso le suddette specifiche dovessero essere confermate, pensate che possano soddisfare le vostre esigenze?
Sono deluso, da adesso in poi i top di gamma saranno dei padelloni e basta. Quanto meno avessero avuto stesso processore, quindi adesso se vuoi il top devi comprati un padellone da 5.7 con i 5\” non avrai più il massimo.
@TureDos ma lo hai letto l’articolo? C’è anche la versione 5.2″!!
Si ed il 5.2 è inferiore come prestazioni, l’hai letto l’articolo???
@TureDos madoi sai che roba 808 al posto di 810. Già su android non si nota la differenza figurati su Windows Phone
Non è il fatto che la differenza sia “poca”, è il fatto che la differenza, anche se minima, c’è. E quindi volendo avere il top devi prendere quello grande, se non vuoi quello grande non hai il top.
Comunque credo che questi qui non siano i futuri top di gamma (940 e 940XL) perché che fanno continuano a montare la stessa fotocamera posteriore da 20mpx?
@TureDos credi davvero che leggendo il numero di mpx tu possa valutare la fotocamera? Sai che alcune Canon da 1000 euro hanno 18 mpx vero??
Che ti frega di avere il top se tanto non presenta alcuna differenza con la versione leggermente downclokkata? Specialmente su Windows Phone?
Inoltre la scelta non è colpa di Microsoft ma di Qualcomm che ha presentato un 810 sche scalda tantissimo, quindi adatto solo ai dispositivi più grandi che dissipano meglio.
@Luca mi frega perché se voglio a giocare a gta San Andreas con tutti i dettagli al massimo sicuramente uno andrà meglio dell’altro!
@TureDos io penso che hanno fatto bene perché l’810 é stato un flop invece il g4 é ben visto per il suo 808 perché non ha problemi e soprattutto tiene testa a tutti… Comunque non mi comprerei mai un top a questo giro…
Anzi, secondo me l’808 si comporta anche meglio. Però ha ragione TureDos, é odiosa questa mania di mettere il top solo in padelle, credo che in monti come me vorrebbero un top sotto i 5, il vero limite per l’usabilità con una mano.
@TureDos per fortuna che ci sei tu che gli hai già provato entrambi e ci puoi dire che quello da 5,2 pollici fa schifo…immagino che con solo sei miseri core sia il regno dei lag v_v
Hai letto da qualche parte che ho detto che fà schifo? Sto diventando schizzofrenico oppure ho dei sosia che pubblicano a mio nome? Ho detto che è inferiore (di poco ma lo è) ma da qui a dire schifo c’è nè di strada.
PER FAVORE non mettermi in bocca cose che non ho detto.
@TureDos hai ragione non l’hai detto 🙂 però non puoi lamentarti che solo perché ha 6 core non sia un top di gamma, anche perché, detta francamente, per quello che deve farci il 99% degli utenti, ci sono almeno 4 core di troppo 🙂
@the serg ha ragione turedos
Serg il tuo ragionamento però è sbagliato. Un top di gamma ha, perlappunto, il top come hardware. Se monterà un esacore della serie 610 sarà potente ma assolutamente non un top di gamma. Penso sia questo che intendevano gli altri utenti e anche io stesso. Quello da 5.2 non ho idea di come andrà, ma sicuramente non è un top di gamma.
@theserg per me @turedos ha ragione, non è che uno dice che un exa core fa schifo, anzi, sarà un mostro sicuramente ma se uno vuole proprio il top del top che duri quei due mesi in più di fluidità tra qualche anno allora deve per forza avere un padellone.. è colpa di qualcomm che ha fatto un processore che scalda come un v8 ferrari e quindi servono per forza padelloni a dissipare il calore? Può darsi, ma almeno che siano chiari.. Sti padelloni hanno già rotto, e comunque a me 5,2″ già mi sembrano veramente troppi, fosse per me 5″ ma proprio al limite limite
@starnat io ho un 820 con la memoria al massimo , con l’ultimo aggiornamento … Ce l’ho da quasi tre anni e sinceramente va più fluido dell’ultimo galaxy che e un octa-core (pokerface)
Sisi Valeriu, si vede che non hai mai provato gli ultimi Galaxy 😉 Anche io avevo un 820 che batteria a parte era ottimo ma già rispetto ad un Alpha in velocità perde, non parliamo di Note 3 e S5. Sii obiettivo 🙂
Prova a sbattere i piedi e frignare come un bambino che magari MS ti ascolta e ti fa un cellulare personalizzato
@TureDos sono d’accordo con te, troppo grandi li stanno facendo un 5″ sta ancora bene in mano ma poi diventa troppo!. Mi chiedo perché farli cosi grandi. E poi 3 gb di ram? Da quando wp è cosi pesante da necessitarne? Li userà mai tutti e 3,o è solo un modo per far passare gli utenti android che guardano solo quello?
@Brian prova ad indovinare…
@Brian ma non è che sarà stato fatto un ragionamento anche per futuri aggiornamenti di Windows? No dici? Se ci mettono 512 mega sono pochi, ma lamentarsi che di RAM ce ne sia troppa è il colmo…
@Maurizio non è il colmo, intanto anche i 500mb di ram avranno w10 quindi penso che non avranno problemi e poi penso che pagare dì più per 3 gb di ram che non vengono manco usati, non penso sia una cosa giusta.
Non vengono magari usati pienamente ora ma in futuro si
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Maurizio quoto
@Brian tanta memoria, oltre che a permettere di classificare il modello come top gamma e attirare i fanatici dell’hardware, servirà a permettere di utilizzare alcune funzioni avanzate di 10 come, ad esempio, gestire le Universal app in modalità desktop quando sono collegati monitor, tastiera e mouse esterni.
Per quanto riguarda la questione “non è il top del top” non vorrei nemmeno esprimermi, è solo una gara a chi ha il numerino più grande.. Poi è logico che terminali di dimensioni diverse abbiano possibilità diverse di ospitare cpu più o meno potenti. È come lamentarsi di non avere un i7 serie K nel netbook o un V12 nella Yaris. Sono d’accordo invece che siano proprio le fasce a “spostarsi” verso gli alti pollici: La fascia medioalta ora inizia dai 5″ in su, prima almeno c’erano i 4,5-4,7, ora di queste dimensioni è più difficile trovare terminali davvero interessanti su ogni fronte
@Daniele 925, capisco perfettamente il tuo punto di vista, ed è assolutamente condivisibile se sei un “power user”. Ma, a costo di essere noioso, ripeto, come ho fatto altrove, che la maggior parte degli utenti iPhone e Galaxy comprano quei terminali solo perché “fa figo”. Di ram, cpu, gpu ecc… non capiscono assolutamente nulla. Poi finiscono per sfruttarli si e no per il 5% del loro potenziale. Se Microsoft vuole fare davvero il botto, deve imporre i suoi terminali a livello di immagine. E non credo neanche alla solita solfa delle App carenti. Per gli stessi motivi di cui sopra…
e quando son grossi li volete piccoli, quando son piccoli li volete grossi, poca ram troppa ram glance si glance no, ma perché non vi sparate in bocca?!?!?!?!?!
@paolo quoto
@paolo grande!!! ben detto
@TureDos penso che la tecnologia non sia solo padelloneistheway ma che si sia arrivati al punto che, per una efficace dissipazione del calore e distribuzione delle componenti nei 5,2″ almeno per il momento un 810 non ci entra o se ci entra ti dà problemi non tollerabili, vedi Samsung che ha ripiegato sul suo exynos per s6
@Berserk si ma superando lo snapdragon di gran lunga
Specifiche che vanno anche oltre le mie esigenze..schermo mah, 5 pollici sono già troppi
@Andrew puoi sempre comprare il buon vecchio 930 o il prossimo 840 🙂
@Luca in effetti quando lo cambierò penso che farò un grande pensiero sul probabile 840, cosi mi faccio tutta la seria 8×0 😀
@Andrew tanto 840 penso avrà un HW da top gamma, non come 830! Ma sicuramente lo faranno da 5″ senza il FHD
Se sapranno “gestire” bene lo spazio per il 5.2 pollici, senza esagerare con le dimensioni…tantarobba!
@ChiccoGhio concordo, devono stare attenti alle cornici, anche a me sarebbe bastato un 930 sottile !
@ChiccoGhio volevo comprare un sony xperia top di gamma , ma dopo questa mi sa che dovrò aspettare … Bitch please xD
Che schifo
Trovo assurda la differenza di processore! Ma come possono pensare di essere competitivi con android ed Apple??
Ma pensi davvero che TUTTI quelli che comprano quelle vagonate di Galaxy ed iPhone sappiano cosa siano i processori, le ram, le gpu? Secondo me in questo blog vivete un po’ fuori dal mondo…
Parlate tra di voi, senza capire che la fuori l’utente medio di smartphone si e no capisce se un cellulare ha l’interfaccia touch oppure no! I grandi numeri non li fanno quelli come voi, informati su tutto! Infatti Microsoft ha puntato maggiormente sul segmento entry level. Evidentemente non credono di dovere ne potere competere con gli altri due nella fascia dei top di gamma! Almeno per il momento…
Purtroppo Windows Phone, in tutte le sue declinazioni successive, è arrivato con quasi cinque anni di ritardo sugli altri, e certi gap, quando si parla di mercato, non è facile colmarli.
Sicuramente soddisfano i più appassionati di HW… Ma meno chi cerca un po di praticità d’uso.. 5.7 iniziano ad essere grandi, gireremo tutti con le borsette !
@marco avevo il 1520 e note 3 e non ho mai usato borsette, anzi li usavo benissimo con una mano
Io speravo 6 pollici…
@mattia anche io.
@mattia i 6 pollici vengono considerati phablet
Massimo 5 pollici… Io direi che è questo sia il miglior compromesso… È già bello che utilizzo un 4.7… Ma come si farà a utilizzare un 5.7!! A questo punto mi compro un tablet
@angelo concordo a pieno il tuo pensiero
@angelo bravo e soprattutto differenziare l’hardware per pollici é poco producente sulle vendite
Non vedo l’ora
Solo 20 megapixel, mi dispiace mi aspettavo minimo 25 anzi l’evoluzione del 1020 magari a 50 megapixel, x far una campagna di marketing efficace che possa attirare la gente.Direi se é così un po deluso.
@ILCONDOTTIERO ma cosa te ne faresti di 50 megapixel? Alla gente frega poco di ciò.. L’iphone 6 ne ha 8 solamente e sta vendendo come non mai! Guarda lumia 1020 che progetto fallimentare
@ItalianoMedio da possessore del 1020 ti posso assicurare che non è stato un fallimento!!!! Anzi! Non solo le foto sono fantastiche, ma per velocità, intuizione, prestazioni dará testa a chissà quanti nuovi devices! Eppoi é Nokia…..
Non è stato un fallimento?! Ah, beh, allora…
Era o no un “top di gamma”? E quanti ne hanno venduti? Io non parlo della qualità intrinseca del dispositivo, ma del volume di vendite. O credi che Nokia e Microsoft l’abbiano prodotto per soddisfare le esigenze di qualche migliaio di nerd in tutto il mondo?!
All 1020 di certo non era la fotocamera che mancava… Ma tante altre cose . X questo e stato un mezzo flop
avesse avuto specifiche in più sarebbe stato un top dei top ancora adesso
@ItalianoMedio ma che dici devi paragonare le date di uscita e hardware il 1020 é preistorico rispetto ai modelli a cui lo paragoni e si comporta alla grande cmq,dovresti aspettare il successore prima di far paragoni
@ILCONDOTTIERO per quello dovrai aspettare il successore del 1030 non del 930
@ILCONDOTTIERO Esatto. Posseggo un favoloso 1020 …da imbecilli lasciarsi infinocchiare da una sua scarsissima copia. Da 40 megapixel da stupidi scendere ai 20.
Sono deluso. Pensavo che dalle parti di Microsoft fossere più furbi , a cosa serve uno schermo QHD in un 5 pollici? A sprecare batteria inutilmente, ecco a cosa serve.. Full hd gli schermi vanno più che benissimo e ci si riesce davvero a far tutto… Anche le batterie da 3300mah saranno inutili allora
@giovanni dannazione non capite nulla vero? SONO NUMERI chi ha un telefono android è abituato a pensare se ho un super telefono non mi lagga, mentalità che applicano a tutti gli altri S.O…..poi chi sa non è detto che avere un telefono potente sia uno svantaggio…..ricordando che oltre a questi usciranno altri top di gamma ! Ps anche se le differenze sono minime io preferisco il QHD 😛
@giovanni attira i clienti !!
Non e tanto buono l 810 come processore ,meglio l 808
….lumia 1030……..
Incontentabili . A me piacciono.
@barbarino1320 concordo
Ok presa per il culo by Microsoft…invece di fare lo stesso modello fate la versione più grossa o più piccola e pensate ad un altro top come il successore del 1020 ma poi qualcom???no dico qualcom??manco Samsung la voluto o come l’impressione che farà la fine del 2520 che in alcuni luoghi a preso addirittura fuoco…
@Alex. Perché non usano Intel <3
@Alex @glaciaus … O perché non usano le “H” ?? 😉
@kraniths genio 😉
@Alex il futuro sarà mediatek <3
@Ernest~Nvidia
@Ernest~terrei d’occhio l’x1 per qualche telefono…
He anno sbagliato separarsi da Nokia almeno loro facevano i telefoni come si deve e Microsoft il loro ma andando cosi adroit e Apple saranno in raggiungibile e come estetica lumia non e il massimo
@lumia 930 ahahahahhahahaha ma sai scrivere?
@_No_Weed almeno capisci no testa di ca…….
@lumia 930 zappi la vigna?
@_No_Weed ma che ha detto @lumia930? Tu l’hai capito? XD
@JC 1520 ho detto Che tua mm e una troia che dici ai capito adesso
@lumia 930 Hai dimenticato un’ h, eccola qua “h” tienila
Ti è morto l’insegnante di italiano?
Che cazzata, uno Smartphone misura tasca no e, o si sono messi d’accordo con gli stilisti per lanciare la moda delle tasche gigante, o puntano a le donne che lo possono portare dentro le borse,
Spero vivamente niente snap 810; insomma, penso si siano accorti di tutti i problemi che ha…
@Ale NOKIA 909 basta downclokkare come ha fatto HTC e il gioco é fatto..
@Luca spiega meglio per i comuni mortali xD
@James abbassare la frequenza di lavoro in modo che il sistema di sicurezza per le temperature non abbatta le sue prestazioni (più o meno in termini semplici)
@Zampi930 ook ho capito…tenchiu so mach!
@Luca
Si, lo so, ma non mi pare una buona soluzione, piuttosto un banale tentativo di mettere una pezza ad un progetto mal riuscito…
Guarderei con interesse ai nuovi mediatek 64bit, octacore, con tecnologia 120hz, slow motion a nnon ricordo quanti fps (480 forse) etc etc
@Ale NOKIA 909 c’è 815 che rimpiazza 810 fail
Alex, che cos’hai contri i processori Qualcomm? E poi perché prendi come pietra di paragone la Samsung, come se fosse il Dio dei telefoni? Semmai Samsung ne vende tanti…perché monta Android, non certo per i processori….vai a casa, va….
@Sa.. Però a questo giro il più potente di tutti é l’s6… Proprio perché ha evitato Qualcomm
No voglio Il 1040
Voglio che sia impermeabile
@chry_1520 metti il cellulare in un sacchetto di plastica no?
Problema risolto!
Magnifico ma volevo processori Intel speravo che Intel facesse qualcosa di speciale per i mobile
Voglio il pennino! A cosa mi serve un 5,7 pollici sennó?
Per il resto gran bel hw… Vedremo l’estetica.
Oneiros
@Oneiroxxx quoto. Se mi fanno un 940xl con pennino è mio senza pensarci.
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/streamseries/47fa1ae8-2bc1-4495-a650-e62f9b67a439 passate qui se avete tempo ragazzi 🙂 , scusate per l’off topic
Io spero assomigli al 930 é troppo bello. Non devono arrotrondarlo altrimenti qualcuno potrebbe scambiarlo per un Samsung del c…o . La cornice in alluminio rettangolare con la cover colorata é bellissima e si distingue da tutti gli altri telefoni commerciali. Il software poi… É più che sufficiente
Sarebbe molto bello ma spero che abbia lo sblocco con la lettura Dell iride o con altri parametri biometrici. Speriamo in bene soprattutto per spessore e peso che di solito sono numeri alti nella gamma lumia. Comunque il mio 930 non lo cambio finche non si rompe
Io sono carichissimo! Già il mio Lumia 930 soddisfa appieno le mie esigenze, poi sono curioso di scoprire questi nuovi top di gamma cosa mi potranno dare in più. Anch’io sarei per la versione più piccola, per praticità. E come noto non sono i Mpxl in sé a caratterizzare alte prestazioni nelle foto ma l’ottica, cosa su cui Nokia prima, Microsoft poi, ha sempre dimostrato di essere al top! Non ho dubbi che anche questi nuovi modelli daranno il massimo nelle foto (vedere i 3 led ad esempio).
Piuttosto gradirei un prodotto tutto di alluminio, non solo nei bordi, e chiaramente bisogna lavorare molto sulle App il cui numero e’ largamente deficitario rispetto ai competitor. Avanti così!
@Max é per questo che MS ha aperto in Windows 10 lo store alle app ios e android, non ci sarà più questa scusa
8 core..il mio lumia 820 ha due anni,va benissimo,giochi fluidissimi,sistema operativo gira perfettamente ed ha due pezzenti core
@raffaele, mo non ti allargare troppo però.. Anch’io ho l’820.. E tutta questa grande fluidità e velocità non la vedo affatto. Anzi, è un continuo “sto caricando” e “sto riprendendo”
@Ernest~ Idem per il 925, che ha lo stesso Soc dell’820. Comunque nel mio caso sono due anni che non ripristino e ho la developer Preview, a breve tornerò alla ufficiale e prevedo miglioramenti e nuova vita per il mio 925, almeno fino a quando usciranno questi! 😉
Inutili discussioni su una notizia che è una semplice indiscrezione quindi ora come ora vale zero
@marcello ho la soluzione:aumenti la dimensione delle tasche!
3000 commenti per una soluzione così facile…
Ma un lettore di impronte digitali? Non se ne parla?
@alecianfe non credo lo mettano. Però inseriranno un lanciadardi col curaro.
@Lumia1020 penso che questa nuova feature possa sopperire alla mancanza del lettore allora. 😉
Il pennino sul 5.7″ sarebbe comodo specie se si potesse usare in maniera un po’ simile a quello del surface pro 3. Però con un hw così la batteria fa la storia del 930 che non tiene nulla, a me piacerebbe un’autonomia più simile al 735 che a cena in genere un 25% lo ha ancora. Capisco il fare marketing con grandi numeri ma il QHD o il FHD su Smartphone non hanno sta differenza se non sui consumi di batteria e se potessi fare un test prenderei 100 persone 2 schermi da 5″ o 6″ uno FHD e uno QHD vorrei vedere quanti davvero riuscirebbero ad indovinare e a notare la differenza! Più che quella risoluzione avrei preferito l’impermeabilità e una variante da 5″ puliti
Alla grande! Da possessore del 1520 punterei su quello da 5,7; comunque si annunciano caratteristiche di altissimo livello…
Io non vedo l’ora che escono poi vediamo se acquistarli o no, per ora il mio 920 e’ una bomba
Ma fare un top di gamma con uno schermo sui 4,3″/ 4,7″? No é!
@SteLumia820 infatti max 5 pollici poi le tasche non reggono, col mio da 4,8 mi trovo al limite di sopportazione
Voglio la fotocamera da 41mp!!! Ma perché l’hanno abbandonata?!
@Luigi non è successore del 1020
Ecco spiegata la funzione split screen che richiedeva due gb di memoria ram su w10…
@kroato11 purtroppo era solo un concept fatto da un appassionato..
Io speravo in un Atom X3 come processore, soprattutto considerati tutti i problemi dello Snap 810.. Staremo a vedere.. Per il resto hardware al top.. anche troppo, vedi schermo QHD, ma attira clienti quindi va bene.
@Andrea23 un bello snap 815 sarebbe il top
@Andrea23 atom x3?! Io ci avrei messo un x5 sul cityman e un x7 sul 5.7″… Oppure un anzianotto z3580 che ha delle buone performance ma non é il top
Ma pensassero piuttosto a cambiare la visualizzazione delle chat tipo whatsapp o cmq dei messaggi in generale che non si possono guardare,o a correggere ad esempio i bachi dello store quando ad esempio selezioni un’ applicazione e devi cliccare 20 volte su altri dettagli per farli apparire!
Tralasciando che epr me pure 5″ sarebbe na padella, sull’810 avevo letto dei vari problemi di surriscaldamento..
Cityman sarai mio con offerta di natale unieuro a 299
(magari) ahahahahah
Troppi…troppi devices:un utente medio che vuole acquistarne uno non sa quale scegliere(sia per la “vicinanza”di hardware tra uno Smartphone e l’altro,sia per lo stile ormai molto simile ad android e ios..)
Guarda ke la variante piccola girerà meglio di quella grande se usa lo snap 810 che é pieno di problemi di surriscaldamento che ne abbassano le prestazioni.. Anche Lg ha optato per quello.. Certo ke se li presentano all Ifa é facile che usi lo snap 811 e li dovrebbero essere sistemati tt i problemi
@rafastyle anche nel 815
Adesso comincio a domandarmi i prezzi di questi top di gamma… Si adegueranno ha iphone e Samsung… Cominciamo a salire parecchio mi.sembra.. Se al day one il.1020 quasi mi é costato 700 euro credo che gia debbo cominciare a mettere da parte…
Beh se i prezzi salgono come per gli altri Cell allora ci si compra il 930 o iphone
L’unico top di gamma sotto i 5 pollici resta il Sony z3c allora…
Passo. Il mio 1020 verrà sostituito solo dal suo successore
@kobe1020 bravo…anch’io…offritemi di più, non una pessima copia del mio favoloso 1020 con marchio NOKIA!
@Fabiola anch’io mi accodo non perché lo posseggo ma perché lo amo e aspetto il suo successore per acquistarlo
Ma che vi lamentate sono fantastici. Ma poi gli avete i soldi per comprarli?
scusate OT
La tecnologia N-Trig adesso è di Microsoft
notebookitalia it tecnologia-digital-pen-n-trig-microsoft-21654
Redmond progetta i suoi tablet e software “in casa”,
ma la tecnologia Surface Pen è fornita da una società chiamata N-Trig.
Non va bene, le differenze di dimensioni devono essere più marcate, quindi 5″ e 6″ proprio come ora. Il modello grande secondo me dovrebbe avere in più solo batteria più capiente, pennino e ottimizzazioni software per display grandi, nient’altro. La risoluzione QHD è tutta fuffa, dato che nessuno è in grado di notare la differenza ( l’iPhone vende tantissimo e ha un display HD) con un FHD. Per quanto riguarda la ram è ok visto che arriveranno dei porting android di giochi anche pesanti e 3GB ci stanno tutti per un modello di fascia alta. Fotocamera è ok ma bisogna velocizzarne l’apertura e lo scatto,la batteria sembra buona mentre sul discorso processore opterei sul 808 proprio come LG, meno potente è vero ma differenza assolutamente non percepibile con l 810 a meno di usare un benchmark, senza contare il fattore surriscaldamento. Penso che le caratteristiche ideali siano queste, accompagnate dall’assenza di QHD e 810 potrebbero avere prezzi aggressivi e con buona pace di quelli che guardano solo alle caratteristiche tecniche nella scelta di in cellulare. Ma poi 32GB espandibili!?!? Sbav… :Q___
A me piace moltissimo che io mercato dei Tablet si sia aprendo tanto. Però vorrei l’impermeabilità!!! E vorrei anche io sensore dei bpm e la scansione delle impronte o dell’iride.
@antonio pietro sony ha iniziato con l’impermeabilità sui top di gamma, poi ci è arrivata Samsung coll’ S5 ma ora è tornata al non impermeabile coll’ S6, probabilmente perché ha visto che ad apple importa solo vendere un prodotto che si piega e deve essere riparato ai propri negozi…
Certo sarebbe bello se fosse impermeabile un top Lumia, ma forse il mercato non lo considera come una necessità
Penso piuttosto che potrebbero competere con iphone e galaxy s, poi va visto il design che conta tantissimo
Esagerati…ricordo che iphone gira con 1 gb di ram….
Impermeabilità e impronte digitali?
Se vogliono far bene le batterie devono essere da 4000
Saranno bellissimi!!!!Non vedo l’ora!!!
Ma sinceramente non penso che 2 core in o in meno facciamo la differenza e sono più che certo che nessuno ne possa notare la differenza in fatto di prestazioni e poi vorrei sapere prima di giudicare la frequenza di funzionamento dei 2 processori
La tecnologia Pureview è andata a farsi benedire? Che fine ha fatto lo zoom digitale lossless? E lo stabilizzatore ottico? E il crop post-scatto del Lumia 1020? E il Rich Sound? Ok, 3 flash led, ma solo quei 3 non sopperisco alle potenziali e gravissime mancanze sopracitate… Sempre che vengano implementate…
Mah… e reali innovazioni?
prova, giusto a titolo informativo,sonic dash su 1520, poi su 820……..e capirai tante cose…….innanzitutto, e qui ci metto la mano sul fuoco, win 10 per 930,1520 non sarà quello del 820, che a sua volta non sarà quello del 520….i software, o le app, richiederanno sempre più risorse….non lametatevi del sto riprendendo, sto avviando……il 1020, fotocamera a parte, é peggio del 925, 920, e 820, rispettivamente, più grande, ricarica wireless non integrata, espandibilità memoria non presente con lo stesso hardware…….chi lo ha comprato non per la fotocamera per me ha preso la sola…….comunque io le foto del 1520 e del 930 le ho messe a confronto con il 1020, e vedendo le altre caratteristiche non li cambierei con il camera phone…..sulle dimensioni del display anche io(venendo da un 820) ero scettico, ma adesso il 6 pollici lo trovo mooolto meno eccessivo di prima, ha dei vantaggi, ma le dimensioni si sentono, il 5,2 se fanno la scocca per bene forse è la perfezione, per me il 5,7 lo sarebbe.
Mecojoni
Il talkman al posto del mio 920 lo vedo bene
Addirittura, la versione più piccola avrà uno schermo da ben 5,2″; cioè, se continuano di questo passo, in futuro, per portarti appresso lo smartphone dovrai trasportarlo dentro un rimorchio con le rotelle…
@Sergio bravo
Mi auguro che con questa potenza di fuoco vengano supportati i video a 120/240 fps in HD
Ma quelli non sono più cellulari stanno a diventare veri e propri computer. Forse non hanno capito che ci deve essere un “confine” tra Smartphone e computer?
@Eddy-10 infatti Tablet pc Smartphone dovrebbero capire le differenze i costruttori
Ora per avere un top di gamma bisogna prendersi una padella mah…..prima o poi spero si fermeranno nel fare questi schermi sempre più grandi…..
Ahhh dei nuovi padelloni in arrivo! Eddaaaai! Un 4.7″ no eh? E spero che abbia un design bello ed elegante e non il solito plasticone colorato! Poi le caratteristiche sono ottime maa…i 5,2-5,7 sono troppo grandi per le mie mani!
@Jesse idem per colori e padelle
@Jesse dipende… Io un galaxy note 3 riesco ad usarlo benissimo ad una mano e non ho le mani giganti… E poi ormai tutte le case fanno cellulari da 5-5.5 pollici
Avete iniziato la discussione su scemenze. Tanta potenza non serve.
Avere 3 gb di memoria va bene e anche la scheda sd. Meno male.
Poi Spero per gli appassionati che ci sia anche una versione potenziata con la macchina fotografica da 50gb
Lo spero anche io, ma soprattutto con il flash allo XENO, il vero flash che fa la differenza. Non c’é led che tenga.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Vi prego fate un cellulare sotto i 5 pollici con un hardware decente per Dio!
Mi piacerebbe tanto una fotocamera come quella del 1020 o superiore. Anche il design del 1020 mi piace parecchio
Provengo dal 920 da due anni e mezzo,comprato un 640xl non pensavo ma davvero un bel telefono bastano pochi giorni per abituarsi.Non tornerei più indietro
@ninnone lo lasci a casa o lo usi pure come cellulare?
Con un 1320 la possibilità di avere 6″ a disposizione dopo un po’ si rivela necessaria..
Il cellulare lo metto in tasca per cui max 5″. Perfetto sarebbe il 1030 con
scheda sd. Per dimensioni superiori meglio un Surface4pro. Quindi tra i due mi limito a considerare il 5.2″.
Domani tenterò di spiegare i criteri di scelta di uno smartphone anziché un altro alla mia collega, fortunata proprietaria di un lussuoso iPhone 6 Plus, partendo da quanto discusso in questa pagina. Peccato che quando deve spedirmi una mail prima venga da me e mi chieda se sta facendo correttamente…
E poi ne parlerò con la mia alunna che ha un iPhone 6, ma non sa cosa siano le credenziali di accesso all\’App Store. Non ce le ha… Anzi, non sa proprio cosa sia l\’App Store!
Ma sulla base di cpu, ram, gpu, megapixel e quant\’altro, penso proprio che fallirò, così come è successo con mia moglie. La quale, quando le si è rotto l\’iPhone 4S, ha comprato uno OnePlus One perché le è sembrato molto carino. Gran bel dispositivo, intendiamoci, niente da dire. Per lei è CARINO.
Ma invano ho cercato di dirottarla sull\’830 o sul 930, spiegandole che l\’OS di Microsoft è molto fluido in qualunque situazione di hardware, che è semplice da capire, che non si impunta mai…
Fuori dal mondo reale…
@CarMan é la prima volta che una persona compri lo oneplus one perché è carino… Wow
Infatti, caro Andrea, con questo voglio dire che la stragrande maggioranza degli utilizzatori di smartphone non fanno certo tutte le considerazioni che leggo qui quando devono comprare un dispositivo. Altro che ram, cpu, gpu…
@CarMan vero, ma intendevo che lo oneplus one é noto per le sue doti da smanettamento e non perché è carino, ecco perché questo mi fa sorridere 😉
Hai ragione. E questo discorso si può estendere alla maggioranza di quelli che acquistano iPhone e Galaxy. La mia collega e la mia alunna sono un esempio. Non hanno idea del potenziale del dispositivo, ma FA FIGO, quindi lo comprano. E sai quanti sono quelli che ragionano in questi termini? Ooohhh…
@CarMan Grande! Io ho convinto gia 3 persone;) e sono molto contenti della scelta come me! windowsphone #1 x sempre ❤
Sarebbe perfetto quello da 5.2… Ma sono sicuro che il prezzo mi scoraggerà a acquistarlo, se invece il prezzo risulta giusto ci potrei fare un pensierino
Stefano sono cliente business Vodafone detto tutto
Provare per credere
Dite che non faranno mai un nuovo cameraphone?
Batteria removibile su top di gamma…. Forse sono rinsaviti XD
Un altro dispositivo da lasciare sugli scaffali.un altro dispositivo simile ad altri device.anche in microsoft regna la monotonia.3 flash anziché mettere un sensore con i contro…vabbè…3 flash quando ne basta uno allo xeno e uno al led.
[Inviato da Nokioteca 2.0]