Con Windows 10 l’applicazione Calcolatrice presente sui nostri smartphone sarà più potente, completa e versatile. Chi ha installato la Insider Preview del nuovo OS Mobile sul proprio Lumia, oltre al completo rinnovamento dell’interfaccia, avrà sicuramente notato le nuove funzioni di calcolo e le svariate opzioni di conversione di unità di misura.
- Calcolatrice Windows 10
- Calcolatrice Windows 10
- Calcolatrice Windows 10
A differenza della versione attualmente presente in Windows Phone, la calcolatrice di Windows 10 non richiede di essere visualizzata in landscape per l’accesso alle funzioni di calcolatrice scientifica. Infatti, tutto viene gestito in modalità portrait e se si desidera eseguire calcoli complessi sarà necessario toccare l’hamburger menu e selezionare l’apposita voce in elenco per ottenere le tipiche funzioni delle calcolatrici scientifiche (seno, coseno, tangente, ecc). Si potrà anche optare per la calcolatrice “Programmatore” che permette di eseguire calcoli e conversioni in esadecimale, binario e altri sistemi numerici.
- Calcolatrice Windows 10
- Calcolatrice Windows 10
- Calcolatrice Windows 10
Ma non è tutto qui. Sempre dall’hamburger menu è possibile accedere a diversi convertitori di unità di misura. Ce ne sono per tutte le esigenze, anche le più disparate come ad esempio la conversione in tazze o cucchiai da tavola per quanto riguarda i volumi, in “cavallo a vapore” per la potenza o in “campi di calcio” per l’area. Tutto ciò sarà molto utile agli studenti ma anche ai professionisti che potranno eseguire conversioni in mobilità senza più dover installare applicazioni di terze parti dallo Store.
Voi cosa ne pensate della nuova Calcolatrice di Windows 10? Dite la vostra nei commenti.
Il convertitore *-*
Dall’hambuger?
corretto 😉
@Alessio (oissela) non ne dubitavo 🙂
@Alessio (oissela) anche se menù rimane senza accento….ahaha
Provata su windows 10 mobile nokia 930, funziona perfettamente.
@maurizio930 ci mancherebbe. Per programmarla ci vogliono 5 min
lumia 1020
eccezionale, complimenti!!!
Comodo il convertitore. Lo uso e al momento ne ho uno a parte
L’icona in alto che segnala notifiche è orrendo. Molto più elegante quello che c’è ora
930 ottima e funzionale
Una cosa molto comoda di Windows Phone era la possibilità di vedere le opzione (hamburger menu)dal basso, che per molti telefoni è comodissimo… Spero che tornino ad una soluzione simile
L idea di effettuare i calcoli base direttamente dalla tile,espandendola,senza per forza aprire l app….sarebbe stata migliore
Questo Windows Phone 10 esteticamente mi piace sempre meno, e sembra confusionario
Finalmente un convertitore nativo nel telefono!! Molto molto utile! Si fa fatica a trovare app sia belle che buone
Masticazzi…é una calcolatrice!
@Andrea Concordo!
Wo
Mi piace di più l’attuale calcolatrici con i tasti numerici più grandi e con solo le funzioni base nella prima schermata…a mio avviso più comoda da utilizzare….
@ganzo menu si può anche scrivere senza accento
Se è come quella di win10 desktop non si possono ancora modificare le singole parti dei calcoli dopo aver schiacciato =… È un limite non da poco, che impedisce di usare l’app al posto di una reale calcolatrice…
Ma c’è per il 930?
Scusate , io ho un Nokia Lumia 530, è possibile avere questa calcolatrice anche nel mio telefono? Ho solo quella standard e non trovo nesun menù
Il Lumia 530 non può essere aggiornato a Windows 10 Mobile pertanto non può avere la nuova Calcolatrice