Video delle novità introdotte nell’inedita Build 10125 di Windows 10 Preview per PC

Build 10125 di Windows 10 Preview per PC

Build 10125 di Windows 10 Preview per PC

A pochi giorni dal rilascio della Build 10122 di Windows 10 Preview per PC, il sito WinBeta.org ci propone il video illustrativo di una release superiore trapelata in rete poche ore fa. Si tratta della Build 10125 che porta ulteriori affinamenti dell’interfaccia grafica, tra cui il restyle delle icone di cartelle e funzioni di sistema, nuove opzioni di personalizzazione dello Start Menu, con la possibilità di decidere quali app visualizzare nella lista delle app, e l’implementazione del tasto “indietro” nella modalità tablet che funziona proprio come quello che tutti conosciamo e utilizziamo sui nostri Windows Phone.

Nell’inedita Build 10125 è stato aggiunto anche il supporto a Microsoft Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica concepito per garantire maggiore sicurezza all’OS e ai dati personali presenti nel dispositivo. Nel video non viene mostrato ma come potete leggere in questo articolo di WinBeta.org e vedere negli screenshot qui sotto, per funzionare necessita di hardware apposito pertanto chi non lo possiede potrà solamente dare uno sguardo (da Impostazioni, Account, Sign in Options) solo alle opzioni di configurazione.

Prima di lasciarvi al video, vi segnaliamo che Gabriel Aul ha annunciato via Twitter che AMD ha reso disponibili una serie di nuovi driver che, una volta installati sui PC dotati di schede video AMD, dovrebbero risolvere i problemi di crash segnalati al lancio della Build 10122. Sono scaricabili e installabili attraverso Windows Update e sono caldamente consigliati per chi desidera installare la Build 10122 e quelle successive di Windows 10 Preview per PC.



12 Commenti

  1. ☏ miki
  2. ☏ miki
    • ☏ miki
  3. ☏ matteo925
  4. perritos
  5. ☏ deca2
  6. ☏ andrea
  7. ☏ simoandre
    • ☏ tommy
  8. ☏ matto (640 xl) Windows 8.1 for ever!
    • ☏ Hsamanta
  9. ☏ linus 1320

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.