Microsoft ha pubblicato Calls+ sul Windows Phone Store, una nuova applicazione installabile su tutti i dispositivi Windows Phone 8.1 (anche non Lumia) che permette di impostare il numero di una SIM alternativa per l’inoltro automatico delle chiamate in arrivo in determinate situazioni.
Calls+ non andrà ad aggiungersi all’elenco delle applicazioni installate bensì alla lista delle opzioni delle Impostazioni di Sistema e come potete vedere nello screenshot permette di indicare il numero alternativo per l’inoltro delle chiamate quando si è occupati o irraggiungibili, quando non si risponde oppure incondizionatamente per tutte le chiamate.
Il funzionamento sarebbe da migliorare (noi lo abbiamo provato su un dispositivo Lumia con SIM Wind e non sempre l’inoltro è andato a buon fine) e forse è anche per questo motivo che Microsoft non ne ha annunciato il rilascio con un comunicato ufficiale.
Se volete provare Calls+ sul vostro Windows Phone seguite il link qui sotto ed eventualmente riportate nei commenti la vostra esperienza.
Download “Calls+” s – Scaricato 11594 volte – 23,00 B
In teoria un app del genere ha utilità se uno possiede due telefoni con due sim distinte. Per i dual sim credo sia inutile, in quanto esiste già la possibilità di gestione separata di chiamate e messaggi.
La vedo dura avere de cellualri con la stessa sim.. anche se sarebbe una cosa auspicabile in futuro con le sim elettroniche.
Scusate gli errori oggi dormo. (due cellulari)
@kolin si effettivamente, le sim di oggi sono meccaniche e/o a valvole hihihihi just kidding
xD. Intendevo le sim virtuali asd!
@kolin Io ce li ho e di tratta di una comunissima sim bis.
La sim bis te la danno solo se hai partita iva e ha un canone di uso. Non sono convenienti per i comuni utenti.
Yep..nel mio caso va alla grande perché per lavoro devo averne 2, ovviamente 2 lumia \m/ speriamo risolvano i piccoli problemi citati dallo staff
Ma l’inoltro di chiamata esiste già da un bel po’ in rete+. Cos’ha di diverso?
@ironeragon forse perché è installabile sui WP non Lumia, quindi nessuna novità per noi Lumia users 🙂
È possibile già farlo dalle impostazioni di sistema…quindi sinceramente non ne capisco l’utilità…
Come si rimuove calls dalle impostazioni di WP8.1?
@gico62 …rimuovere Calls+
Calls+
Ci vorrebbe un modo per alzare il volume. Io nn sento niente e metto sempre il vivavoce <.<
@enzo la cassa da dove si ascoltano le chiamate è molto piccola, il volume lo puoi cambiare ma non è che arriva a 2000W…
I trasferimenti di chiamata hanno dei costi
Questa funzione più utile di quest’App.. la fa già egregiamente l’impostazione del “Telefono”..
Calls+ erroneamente installata si può rimuovere?
@gico62 se va nelle impostazioni si rimuove solo con hard reset..correggetemi se sbaglio
@omega metti la data avanti di 100 anni, clicchi su e puoi rimuovere, se no fai hard reset
Quanto costa inoltrare una chiamata?
@jacopo quanto una chiamata fatta verso il numero a cui si trasferisce. Poi può dipendere dall’operatore telefonico..
Occhio perche il trasferimento di chiamata é a carico del destinatario non di chi sta chiamando. Le telefonate trasferite in questo modo hanno il costo della tariffa del ricevente per la chiamata verso il numero del trasferimento.
Sbagliato le chiamate reindirizzate sono a carico del numero da cui vengono ridirette.per cui arriva la chiamata al tuo numero e quando viene ridiretta al secondo numero,il primo numero paga,se sulla prima sim non si hanno soldi la chiamata non viene inoltrata.
@malko hai detto la stessa cosa. Io chiamo te e pago la chiamata tra me e te, tu hai impostato il trasferimento di chiamata, tu paghi il traffico dal numero che ho chiamato al numero dove hai trasferito la chiamata. Ho omesso la prima parte perche mi sembrava abbastanza ovvio.
Un opzione simile c’è già in winphon in impostazione telefono nella voce segretaria ho inserito il mio numero di casa e se non rispondo al cell viene diviato a quello di casa e posso rispondere tranquilla prima che parte la segreteria.
Confermo, funziona la rimozione mettendo la data avanti di 100 anni. L’applicazione impazzisce e dice che non funziona e se lo vogliamo rimuovere…bella trovata….grazie