Skype for Web (Beta) è ora disponibile anche per gli utenti italiani

Skype for Web

Skype for Web

Anche gli utenti italiani ora possono utilizzare Skype for Web, la versione per browser web del client di messaggistica istantanea e videochiamate di Microsoft. Basterà accedere all’indirizzo web.skype.com/it e dopo aver eseguito il login con il proprio account Skype e aver installato l’apposito plugin si potrà chattare ed effettuare o ricevere conversazioni vocali e videochiamate esattamente come avviene con l’applicazione.

Skype for Web è ancora in fase beta ma da un nostro veloce test sembra funzionare bene in tutte le sue funzioni, compresa quella legate alle notifiche per la ricezione di nuovi messaggi. Al momento l’unica fastidiosa limitazione che riscontriamo riguarda l’impossibilità di inviare file ai propri contatti nelle chat ma da quanto apprendiamo dalle pagine delle FAQ di Skype for Web non è escluso che prossimamente anche questa funzione possa essere implementata. Lo stesso potrebbe accadere per la possibilità di effettuare chiamate verso i numeri fissi e cellulari che al momento non è supportata.

Skype for Web è compatibile con tutti i più diffusi browser web per PC e Mac, ad esclusione di Chrome per Mac che non permette di effettuare chiamate vocali e videochiamate. Chi possiede un Mac potrà comunque accedere al servizio utilizzando il browser web Safari.

Grazie a Michele per la segnalazione.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ Nic0 (lumia 625)
  2. Hsamanta
  3. ☏ edo925
  4. ☏ alex
    • ☏ armse
  5. ☏ nicola625
  6. ☏ luca

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+