Salvo cambiamenti dell’ultima ora, a settembre i dispositivi Windows 8.1 RT riceveranno l’Update 3. Lo ha dichiarato Gabriel Aul su Twitter, rispondendo alla richiesta di informazioni di un utente, senza fornire ulteriori dettagli. Una notizia che farà sicuramente piacere ai tanti possessori di tablet con Windows RT ma che nello stesso tempo amareggia un po’ se si pensa che questo aggiornamento, molto probabilmente, sarà l’ultimo che Microsoft rilascerà prima dell’abbandono definitivo della piattaforma Windows RT.
Come ricorderete, nei mesi scorsi alcuni esponenti di Microsoft avevano dichiarato che Windows 10 non sarà disponibile per i tablet basati su architettura ARM (come ad esempio il Surface RT), tuttavia riceveranno un aggiornamento che include alcune delle funzioni del nuovo OS, senza specificare quali. E a quanto pare la data prevista per il rilascio di tali nuove funzioni è stata fissata a settembre, attraverso l’Update 3 di Windows 8.1 RT.
Non appena ne sapremo di più ve ne daremo conto, restate connessi. 😉
Potevano mettere w10 mobile XS
Da felice possessore di un Surface 2 .dico che sono contento…ma perché update3? É già uscito un update 2?
Menomale cosi il mio Surface 2 avrà anche lui un nuovo aggiornamento. Ma l’aggiornamento 2 quando è uscito?
Ma chi se ne sbatte del w8.1 aggiornamento 3 vogliamo w10 per mobile e pc con wRT
Come farsi autogol…. Ma mettere w8.1 with Bing?
@Walker a quanto pare non è possibile.
@edo925 come non è stato possibile aggiornare i primi lumia con wp7 a wp8
@Walker e il processore che non supporta nulla..
Mi sembra scorretto però, anche i lumia wp8.x hanno arm, ma verranno lo stesso aggiornati alla versione mobile
@Luigi ma hanno una versione di sistema diversa. Microsoft ha dichiarato che W10 mobile è disponibile per telefoni e tablet sotto gli 8 pollici
Io non vedo l’ora di vedere coda combinano con questo update, presi un surface 2 rt consapevole delle limitazioni, ma per l’uso che ne faccio é perfetto. Perfino mia madre che da anni ha un ipad invidia me e mio padre con le nostre tastiere 😀 ( a lui l’ho fatto prendere tassativamente perché cosi almeno quello non può riempirlo di schifezze)