KAZAM Thunder 450W, caratteristiche e impressioni nella nostra video recensione

KAZAM Thunder 450W

KAZAM Thunder 450W

A distanza di alcuni mesi dal lancio, finalmente siamo riusciti a metter mano e a testare per alcuni giorni il primo Windows Phone prodotto da Kazam, il Thunder 450W. Prima di fornirvi il nostro resoconto e le nostre impressioni su questo nuovo dispositivo vorremmo spendere alcune parole su chi è Kazam, soprattutto per chi non ne ha mai sentito parlare.

Fondata nel maggio 2013, è un’azienda produttrice di telefoni cellulari e smartphone che mira a portare sul mercato prodotti innovativi ed efficienti ad un prezzo contenuto. Opera in oltre 15 mercati europei, tra cui quello italiano, portando avanti la filosofia propria delle piccole aziende secondo cui “locale è meglio di globale” al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente.

Il nuovo KAZAM Thunder 450W rispecchia appieno quanto detto sopra. E’ infatti uno smartphone Dual SIM in grado di offrire efficienza, versatilità e un buon rapporto qualità\prezzo ma anche un servizio di assistenza esclusivo che, tra l’altro, prevede la sostituzione gratuita del display entro il primo anno dal giorno dell’acquisto in caso di rottura o danneggiamento, per qualsiasi motivo! Inoltre, incluso nel prezzo (199 Euro), viene anche offerta una cena per due persone per chi lo acquisterà entro il 10 agosto 2015 (clicca qui per tutti i dettagli).

Ma parliamo delle sue peculiarità, partendo dal design. KAZAM Thunder 450W è caratterizzato da una scocca, removibile, di colore giallo lime, che incornicia il display con eleganza e cura nei dettagli. Lo stile è quello già visto in altri smartphone più blasonati ma siamo sicuri che sarà apprezzato da chi è alla ricerca di un Windows Phone con uno stile differente da quello dei dispositivi Lumia. Tenerlo in mano è piacevole, non solo per il suo peso ridotto (solo 138 grammi) ma anche per il materiale plastico con rifinitura opaca della sua scocca che garantisce una salda impugnatura e l’assenza di impronte e ditate.

Il display, con tecnologia LCD IPS da 5 pollici e risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, garantisce una discreta resa cromatica in condizione di luce normale mentre è decisamente scarsa sotto la luce del sole. Buono l’angolo di visione così come il trattamento oleofobico del vetro protettivo del touchscreen che non costringerà a pulirlo spesso e volentieri come invece accade con altri dispositivi della stessa fascia di mercato. Apprezzabile è anche la presenza dei tasti soft touch al posto di quelli su display, peccato però che non sono retro illuminati!

Il KAZAM Thunder 450W è dotato di un processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM e una GPU Adreno 302. Tale configurazione hardware, tipica dei Windows Phone economici, garantisce prestazioni discrete in ogni ambito, anche nei giochi con grafica spinta ed elaborata come dimostrato nella nostra video recensione con la prova di CSR Racing.

Il comparto imaging di KAZAM Thunder 450W è costituito da una fotocamera anteriore da 2 Megapixel e da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED. La qualità delle foto, come potete vedere negli esempi qui sotto, non è eccelsa ma è comunque accettabile se si considera che stiamo parlando di un dispositivo di fascia bassa. La resa migliore, utilizzando l’applicazione Fotocamera predefinita di Windows Phone, si ottiene ovviamente in condizioni di luce ottimale mentre cala sensibilmente di notte o al buio (il flash LED non è molto potente).

Nonostante gli 8 Megapixel, la registrazione dei video avviene ad una risoluzione massima di 864×480 pixel e la qualità delle immagini, come per le foto, è tutto sommato accettabile, così come la possibilità di attivare il flash LED prima di avviare la registrazione.

Come detto all’inizio, il KAZAM Thunder 450W è un Dual SIM, un’altra delle sue peculiarità che lo rende interessante e lo distingue dagli altri Windows Phone. La gestione delle due linee è semplice e intuitiva grazie anche alla funzione “Chiamate Extra”, accessibile dalle Impostazioni, che permette di gestire l’inoltro delle chiamate in diverse condizioni (se occupato, senza risposta, non raggiungibile).

Se volete conoscere tutte le sue altre caratteristiche tecniche e le nostre impressioni avviate il video qui sotto e se poi vi vien voglia di acquistarlo sappiate che lo trovate presso tutti i punti vendita Euronics e nei migliori negozi di telefonia.


Scopri le offerte

44 Commenti

  1. ☏ andrea
    • ☏ DamianoAurelio
      • ☏ GeordieLumia920
    • ☏ Lumia635
    • ☏ Schaduw_735
  2. ☏ Enrik Ativ S
    • ☏ Lumia635
      • ☏ andrea
      • ☏ Fiore 735
  3. ☏ Enrico830
  4. ☏ miki
  5. ☏ lunicc 640 LTE
  6. ☏ Mariottide
    • ☏ skravasso
    • ☏ Lumia635
      • ☏ Mariottide
    • ☏ Schaduw_735
  7. ☏ dan1520
  8. ☏ Furiadicheb
    • ☏ Schaduw_735
  9. ☏ Enrik Ativ S
  10. ☏ Enrik Ativ S
  11. ☏ CrsCode
  12. ☏ fede Lumia 920
    • ☏ alex
  13. ☏ Borbone
  14. ☏ angelo
  15. ☏ OrG920
  16. ☏ andrea
  17. ☏ trigal
  18. ☏ gpaolo
  19. ☏ marius
  20. ☏ bonsai
  21. ☏ Schaduw_735
  22. ☏ Stica
  23. ☏ massimiliano
  24. ☏ Dade's
    • ☏ nicolavincis625
  25. ☏ raffaele
  26. ☏ BioLumia 830
  27. ☏ MarcoMKJ
  28. ☏ kraniths
    • ☏ paolo925

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+