Lo staff di Windowsteca è lieto di annunciare l’apertura della nuova rubrica #MegabyteButtati (questa è la “Puntata 0”), curata dal sottoscritto, in cui ci occuperemo di recensire quei giochini da cui è difficile staccarsi ma che con il tempo diventano memoria e connessione dati o Wi-Fi sprecate, buttate appunto!
Attraverso questa rubrica vi segnaleremo quei giochi arcade molto semplici, al confine tra leggerezza e idiozia, quelli che tutti noi, almeno una volta, abbiamo avuto sul cellulare ed abbiamo giocato in metro o al mare (chi dice: “Io non l’ho mai fatto!”, mente spudoratamente) e che disinstalliamo quando, scorrendo la lista della app per trovare altro, ci ricordiamo di averle.
In questo articolo vi proponiamo Bird Climb!, un gioco relativamente giovane per noi utenti Windows ma, come purtroppo accade spesso, già disponibile da tempo su altri sistemi operativi (sic!).
Bird Climb! si presenta come il più classico degli “endless jumper”, una sorta di “Doodle Jump” meno curato, ma forse più difficile da giocare. Il menù principale è composto da poche voci molto semplici che vanno dall’avvio della modalità giocatore singolo, allo Store per gli acquisti in-app, le classiche opzioni per disattivare suoni o notifiche.
Iniziando a giocare ci sarà un brevissimo tutorial visivo che ci spiegherà come far volare il nostro uccellino il più a lungo possibile evitando gli scontri con gli ostacoli presenti ai lati del percorso da scalare, mentre si raccolgono le gemme viola che ci serviranno per sbloccare altri tipi di uccelli o “resuscitare” dopo una partita persa.
Non manca il multiplayer dove è possibile sfidare i propri amici di Facebook, previo log-in, o sfidare un avversario casuale selezionato dal gioco. In questa modalità le meccaniche di gioco saranno le stesse della modalità single player con una variante: vedrete l’uccello del vostro avversario volteggiare sul vostro schermo ma non in modalità live (vedrete una sorta di fantasma, in gergo “ghost” che rappresenta la partita che ha effettuato il vostro avversario in modo da potervi rendere conto del traguardo da lui raggiunto).
Tirando le somme Bird Climb! è un gioco realizzato veramente molto bene, la grafica per quanto semplice risulta molto efficace e adatta al genere. La difficoltà è settata in automatico su “Normale” (la modalità facile fa parte degli acquisti in-app). La modalità multiplayer aggiunge un livello di sfida in più e rende il gioco più longevo di molti suoi simili. Personalmente lo terrò installato sul mio cellulare, almeno fino a quando non mi ricorderò di averlo!
Provatelo a fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.
Attenzione: la migrazione dal vecchio a nuovo Store crea problemi nel download di questo gioco pertanto è consigliabile scaricarlo cliccando qui oppure eseguendo una ricerca manuale delle parole chiave “Bird Climb” (solo su Windows Phone 8.1).
Grazie a CrsCode per la segnalazione.
Download “Bird Climb!” s – Scaricato 7773 volte – 23,00 B
ATTENZIONE: la migrazione dal vecchio a nuovo Store crea problemi nel download di questo gioco pertanto è consigliabile scaricarlo seguendo il link sottostante oppure eseguendo una ricerca manuale delle parole chiave “Bird Climb” (solo su Windows Phone 8.x)
http://www.windowsphone.com/s?appid=f231c70a-9bc6-4a08-b3a0-13022e0ae5c8
Il link per il download non funziona. Controllatelo e sistematelo
@Panda notato anche io =)
@Jack lo hanno notato tutti quelli che lo hanno provato!
@iwlnf beh si in effetti… non hai tutti i torti =’D
Il link è corretto è lo Store di Microsoft che ha problemi (probabilmente legati alla migrazione con il nuovo Windows Store). Vi invito a cercarlo manualmente sullo Store del vostro smartphone, con le parole chiave “Brid climb”
@Alessio (oissela) perfetto grazie=)
Mi piace questa nuova rubrica
Comunque una Rubrica di questo tipo, serviva proprio! Ora posso inschifezzarmi il cellulare di questi giochini =’D
@Jack anche io! Mi serviva una rubrica in stile “Giochi da Cesso”, edizione Windows!
NinJump versione uccello
Rubrica assolutamente fondamentale.
“Io non ci ho mai giocato!”: dovrei dunque sentirmi un soggetto socialmente emarginato e pericoloso?
Concordo non c’è nulla
ATTENZIONE: la migrazione dal vecchio a nuovo Store crea problemi nel download di questo gioco pertanto è consigliabile scaricarlo seguendo il link sottostante oppure eseguendo una ricerca manuale delle parole chiave “Bird Climb” (solo su Windows Phone 8.1)
http://www.windowsphone.com/s?appid=f231c70a-9bc6-4a08-b3a0-13022e0ae5c8
AspirinaG & CrsCode=accoppiata perfetta!!
Aspirina, scrivi molto “effervescente” 😉 complimenti.
Tanti OK per la nuova rubrica: quotone x chi dice “ci voleva proprio”
Articolo “effervescente”, bravo 🙂
e in bocca al lupo per la rubrica 🙂
Ma búttati o buttáti? 😛
Ecco adesso ho voglia di giocarci hahahah comunque ottima idea per la rubrica 😀
Articolo scritto veramente bene, bella anche la rubrica 🙂
“Io nn ci ho mai giocato!”… e dopo aver letto l’articolo (fatto bene eh) nn mi viene proprio voglia di scaricare questo giochino!!!