#MegabyteButtati: Bird Climb! per Windows Phone, sfida i tuoi amici a colpi di tap! (gioco gratis)

Lo staff di Windowsteca è lieto di annunciare l’apertura della nuova rubrica #MegabyteButtati (questa è la “Puntata 0”), curata dal sottoscritto, in cui ci occuperemo di recensire quei giochini da cui è difficile staccarsi ma che con il tempo diventano memoria e connessione dati o Wi-Fi sprecate, buttate appunto!

Attraverso questa rubrica vi segnaleremo quei giochi arcade molto semplici, al confine tra leggerezza e idiozia, quelli che tutti noi, almeno una volta, abbiamo avuto sul cellulare ed abbiamo giocato in metro o al mare (chi dice: “Io non l’ho mai fatto!”, mente spudoratamente) e che disinstalliamo quando, scorrendo la lista della app per trovare altro, ci ricordiamo di averle.

In questo articolo vi proponiamo Bird Climb!, un gioco relativamente giovane per noi utenti Windows ma, come purtroppo accade spesso, già disponibile da tempo su altri sistemi operativi (sic!).

Bird Climb! si presenta come il più classico degli “endless jumper”, una sorta di “Doodle Jump” meno curato, ma forse più difficile da giocare. Il menù principale è composto da poche voci molto semplici che vanno dall’avvio della modalità giocatore singolo, allo Store per gli acquisti in-app, le classiche opzioni per disattivare suoni o notifiche.

Iniziando a giocare ci sarà un brevissimo tutorial visivo che ci spiegherà come far volare il nostro uccellino il più a lungo possibile evitando gli scontri con gli ostacoli presenti ai lati del percorso da scalare, mentre si raccolgono le gemme viola che ci serviranno per sbloccare altri tipi di uccelli o “resuscitare” dopo una partita persa.

Non manca il multiplayer dove è possibile sfidare i propri amici di Facebook, previo log-in, o sfidare un avversario casuale selezionato dal gioco. In questa modalità le meccaniche di gioco saranno le stesse della modalità single player con una variante: vedrete l’uccello del vostro avversario volteggiare sul vostro schermo ma non in modalità live (vedrete una sorta di fantasma, in gergo “ghost” che rappresenta la partita che ha effettuato il vostro avversario in modo da potervi rendere conto del traguardo da lui raggiunto).

Tirando le somme Bird Climb! è un gioco realizzato veramente molto bene, la grafica per quanto semplice risulta molto efficace e adatta al genere. La difficoltà è settata in automatico su “Normale” (la modalità facile fa parte degli acquisti in-app). La modalità multiplayer aggiunge un livello di sfida in più e rende il gioco più longevo di molti suoi simili. Personalmente lo terrò installato sul mio cellulare, almeno fino a quando non mi ricorderò di averlo!

Provatelo a fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Attenzione: la migrazione dal vecchio a nuovo Store crea problemi nel download di questo gioco pertanto è consigliabile scaricarlo cliccando qui oppure eseguendo una ricerca manuale delle parole chiave “Bird Climb” (solo su Windows Phone 8.1).

Grazie a CrsCode per la segnalazione.

Download “Bird Climb!” (Scaricato 6755 volte)


Scopri le offerte

21 Commenti

  1. Alessio (oissela)
  2. ☏ Panda
    • ☏ Jack
      • ☏ iwlnf
        • ☏ Jack
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Jack
  3. ☏ Fra Lumia930
  4. ☏ Jack
    • ☏ Ufo Gantozzi
  5. ☏ aandreal
  6. ☏ hsamanta
  7. ☏ alex930
  8. ☏ Dimer
  9. Alessio (oissela)
  10. ☏ ŊÔK520
  11. ☏ CrsCode
  12. ☏ Cristian.altrocchi
  13. ☏ Schaduw_735
  14. ☏ jacophos
  15. ☏ Carlotta

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+