#MegabyteButtati: Hungry Cells per Windows Phone, mangia, corri e scappa! (gioco gratis)

Benvenuti in una nuova puntata della rubrica #MegabyteButtati il cui unico scopo è intasarvi la memoria del cellulare! Quest’oggi parleremo di Hungry cells, un gioco che vi sembrerà totalmente innocuo, ma di cui non potrete fare a meno. La filosofia che sta dietro a questo simpatico passatempo non è certo mutuata dal romanzo di Elizabeth Gilbert, “Love, eat, pray”, ma di certo l’autore ha trovato la fonte di ispirazione in un altrettanto famoso e virale gioco flash online che è diventato un caso di livello internazionale.

Stiamo parlando di Agar, il cui nome probabilmente non vi dice niente, ma che nel resto del mondo è giocato da milioni di utenti su ogni dispositivo: dal PC, al cellulare. Lo scopo di entrambi i giochi è quello parafrasato nel titolo: mangiare correre e scappare. Infatti una volta cliccato sul tasto play (presente nello scarnissimo menù) e scelto la regione del mondo, o più propriamente il server in cui vogliamo giocare, la nostra cellula inizierà la sua “evoluzione”.

Dovremo cercare di inglobare o mangiare, trascinando il bottone destro, delle cellule più piccole di noi che sono sparse in tutto lo schermo per accrescere le nostre dimensioni. Fin qui tutto molto semplice, se non fosse che il gioco è in multiplayer e quindi sullo schermo saranno presenti altri “giocatori-cellula” che cercheranno di inglobarci per diventare più grossi. Non mancano alcune simpatiche abilità come quella di lanciarsi verso le altre cellule o di sdoppiarsi quadruplicarsi e così via per attaccare gli altri giocatori. Tutto questo condito da ostacoli fatti da cellule verdi con spuntoni che faranno in modo di dividere la nostra cellula in parti piccolissime e quindi renderci vulnerabili a quelle che poco prima erano le nostre prede. Non mancano inoltre, la possibilità di vedere le dieci cellule, o player, più grosse in una sorta di classifica leaderboad e la possibilità di guardare la partita come spettatore.

Rispetto alla versione originale del gioco le differenze sono minime e, nell’ultimo aggiornamento sono state aggiunte anche le skin per la personalizzazione della vostra cellula, che gli utenti chiedevano a gran voce. Lo stile è il medesimo in entrambi i giochi, grafica pulita ai limiti della banalità e qualche immancabile bug che risulterà invisibile se non ad occhi molto attenti. L’unica critica che mi sento di muovere a questo “perditempo” riguarda i comandi troppo grandi rispetto alle proporzioni del gioco stesso che, a volte, non permettono di vedere in chi ci sta attaccando

Bando alle ciance, è ora di riempire le memorie ed aggiungersi alle schiere di player che hanno scoperto Hungry cell/Agar e non possono più tornare indietro. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Grazie a Davide630 per la segnalazione.

Download “Hungry Cells”

s – Scaricato 8317 volte – 23,00 B


29 Commenti

  1. ☏ Raffaele 520
    • ☏ Ufo Gantozzi
  2. ☏ Dimer
  3. ☏ Simone L.925
  4. ☏ humphrey
    • ☏ glaciaus
      • ☏ TheKingAntichrist
  5. ☏ o.t
  6. ☏ Jack
  7. ☏ Simone97
  8. ☏ Simone L.925
  9. ☏ Simone L.925
  10. ☏ Carlotta
    • ☏ Vins
    • ☏ Jack
  11. ☏ Gabrio_
    • ☏ Jack
  12. ☏ davide630
  13. ☏ Simone L.925
  14. ☏ fabrizio
    • ☏ asdfgh
      • ☏ fabrizio
  15. ☏ kalium

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.