Dopo la breve pausa estiva Microsoft riprende i #LumiaChallenge, i concorsi a premi aperti a tutti gli appassionati di fotografia e non solo. L’ultimo annunciato poco fa sul blog LumiaConversations richiede la condivisione di una foto, un video o altro contenuto multimediale in grado di produrre ispirazione e riflessione nello spettatore.
Oltre a catturare soggetti e oggetti interessanti e pregni di significato, il partecipante dovrà anche includere una frase celebre, comprensiva del nome del suo autore, in modo da rendere ancora più efficace il messaggio che si vuole trasmettere. Di seguito un’immagine che spiega meglio delle parole cosa si deve produrre per partecipare al contest.
Il risultato finale dovrà essere pubblicato su Twitter o Instagram con gli hashtag @LumiaVoices e #LumiaChallenge entro, e non oltre, il prossimo 8 settembre. Il vincitore sarà decretato dal fotografo David Detko, nonché Microsoft Lumia Ambassador, e si aggiudicherà un “inspiration pack” il cui contenuto è al momento avvolto nel mistero.
Se volete saperne di più date un occhiata al regolamento del contest accedendo a questo indirizzo. E in bocca al lupo!
Come si possono aggiungere scritte all’interno della foto, così come nell’immagine messa a esempio nell’articolo?
Con le decine di app per il fotoritocco presenti nello Store, come ad esempio PicsArt
https://www.windowsteca.net/2015/04/lapp-per-il-fotoritocco-picsart-torna-disponibile-sul-windows-phone-store-nuova-interfaccia/
@Umberto V. io ho usato font candy… te la consiglio ?
Adoro questi contest di Microsoft !
Quindi per aggiungere la scritta devo utilizzare un’applicazione presente sullo store oppure posso lavorare anche dal pc?
@paul lumia 1520 lavora anche col pc
Bene dai ho un paioo di foto da usare ?
Se usassi una mia frase sarebbe lo stesso? XD
Io ho scritto:non c’è notte più buia che possa impedire di sorgere al Sole-Jim Morrison (in inglese)
@alessandriko figoo