Dopo un lungo periodo di beta testing, l’applicazione Sway ideata da Microsoft è ora disponibile al download dai PC e i tablet con Windows 10 attraverso il nuovo Windows Store. Concepita per fornire agli utenti un pratico e potente strumento per “dare vita elle proprie idee”, Sway è un app digitale per presentazioni di lavoro, studio e personali.
Con Sway è possibile creare in modo rapido e immediato report interattivi, presentazioni, storie personali e altre tipologie di progetti per lavoro o per diletto. L’utilizzo è molto semplice e pratico e la pubblicazione online delle proprie idee, per mostrarle ai propri amici, parenti, compagni di classe e colleghi di lavoro, è facilissima grazie anche al supporto a OneDrive.
Non dovrai preoccuparti della formattazione. Il motore di progettazione incorporato di Sway si occupa di tutto. Se il primo progetto non è adatto per te, usa Remix per vederne altri oppure personalizzalo in base alle tue esigenze.
Sway è una via di mezzo tra un CMS e un app di presentazione multimediale (come PowerPoint) in quanto permette di creare e pubblicare testi corredati da immagini, video, tweet e altri contenuti più o meno come si fa con le applicazioni per la realizzazione di ipertesti, con il vantaggio che ogni progetto può essere modificato e visualizzato da un qualsiasi dispositivo connesso in rete.
Sway è accessibile anche dal sito ufficiale (Sway.com), ed è integrato in Office Online e Office 365. Prossimamente sarà reso disponibile anche come app per gli smartphone con Windows 10.
Se interessati cliccate il link qui sotto per accedere allo Store ed eseguire il download gratuito e l’installazione sul vostro PC\tablet con Windows 10. A seguire un video illustrativo dell’applicazione.
Io non vedo molte differenze con power Point
sembra carina come app. si può utilizzare come “blog”?
certo che presentarlo su un Mac OS…
@Matteo non sanno più cosa inventarsi!!! Dove e’ finita la vecchia e cattiva Ms di Gates e Ballmer? Almeno pretendevano che le porcherie che producevano venissero usate 😀
ahahaha! giusto! no be a parte gli scherzi, è come mangiare i panini del McDonalds seduti dentro al Burger King o viceversa. che almeno abbiano la decenza di presentare un prodotto, prima sui propri OS, poi far vedere nel video che anche su altri OS / piattaforme funziona come su Windows
mio modesto parere è 🙂
Interessante come app
invece come copri sedie come ti sembra….?
Mi interesserebbe ma lo store di Windows 10 non scarica Na cippa.
@Gionata mummia 800 forse ce l’hai già installata , almeno io mentre giocherellavo al primo avvio d W10 guardando tutte le app, lo vista, purtroppo non la utilizzerò mai,o forse no, però a primo impatto su sembrava carina
Seeee finalmente!!!
Mettono un powerpoint 2.0 e levano app utili come salute e benessere mah