Microsoft Research illustra DisplayCover, il prototipo di una tastiera per tablet con integrato un display touch

Con un video pubblicato su Youtube, Microsoft Research ci illustra il prototipo di una innovativa tastiera-cover per tablet. Definita DisplayCover, è una interessante evoluzione delle TypeCover per Surface in quanto oltre a fungere da tastiera e da protezione del display permette anche di estendere le funzionalità touch del tablet attraverso un display touchscreen integrato che rende più pratico l’utilizzo di applicazioni e funzioni di sistema.

Il display della DisplayCover è stato pensato per facilitare l’accesso alle opzioni e ai tools delle applicazioni, tra cui quelle per l’editing delle immagini come PhotoShop o AutoCAD, ma anche per dare l’input alle funzioni di Windows o avviare programmi. Può servire anche per compiere altre azioni mentre nel display del tablet viene visualizzata un’applicazione a tutto schermo (pensate alla possibilità di rispondere ad una email durante una videochiamata), ma anche per navigare tra le Live Tiles di Windows o eseguire lo zoom in, lo zoom out e il pan di mappe e immagini.

Il concept di DisplayCover illustrato nel video integra un display e-ink da 1280 x 305 pixel con supporto al multi-touch, agli Stylus e alle gesture tipiche dei trackpad ma ovviamente le implementazioni e le possibilità di miglioramento sono ampi. Il progetto è ancora in fase di sviluppo pertanto pensiamo sia improbabile che Microsoft possa lanciare sul mercato un simile prodotto in tempi brevi.

Mentre attendiamo di saperne di più su DisplayCover vi invitiamo a guardare il video illustrativo di Microsoft Research e a farci sapere nei commenti cosa ne pensate. Per ulteriori dettagli cliccate qui.



15 Commenti

  1. ☏ Antonio
    • ☏ stingray5
  2. ☏ djaka820
  3. ☏ Antonio
  4. ☏ Biocchio
  5. ☏ Thomas_630
  6. ☏ IIIikeX
    • ☏ GiovanniD
  7. ☏ omegajapan
    • ☏ IIIikeX
      • ☏ stingray5
  8. ☏ mattia
  9. ☏ carlito
  10. ☏ RioL930
  11. ☏ Elleemme930

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.