Microsoft continua a migliorare e ad aggiungere nuove funzionalità a OneDrive per renderlo sempre più efficiente e versatile. L’ultima, in ordine di tempo, che ha implementato è quella che permette di includere le cartelle condivise da altri utenti all’interno del proprio spazio in modo da accedervi con più praticità da un qualsiasi dispositivo ma anche per avere tutti i file in esse contenuti sempre sincronizzati e aggiornati.
Per attivare l’inclusione nel proprio spazio e dunque la sincronizzazione di una cartella condivisa da un altro utente basterà accedere all’area degli “Elementi condivisi” del proprio OneDrive, selezionare la cartella desiderata e scegliere l’opzione “Aggiungi al mio OneDrive”. Dopo aver fatto ciò la cartella verrà visualizzata anche tra quelle di propria proprietà. E’ bene sapere che la facoltà di aggiungere una cartella al proprio spazio viene concessa solo per quelle cartelle per cui si dispone dei permessi di modifica. Inoltre, qualora si volesse rimuoverle basterà selezionare la voce “Rimuovi dal mio OneDrive”.
Al momento questa novità è in fase di distribuzione pertanto potrebbe non essere ancora attiva sul vostro account OneDrive. Microsoft fa comunque notare che sarà disponibile per tutti gli utenti con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e MacOS (gli utenti di Windows 8.1 dovranno passare a Windows 10 per poterla avere).
Per ulteriori dettagli e info visitate questa pagina dedicata.
Al momento onedrive da pc non funziona. Si blocca all’inserimento del proprio account. Non funziona neanche Windows update.
Ragazzi ho fatto l’aggiornamento a Windows 10 ma non trovo più l’app di onedrive in nessun modo. É successo anche a voi?
OneDrive è integrato in Windows 10 e l’app dedicata al momento non esiste
@Alessio (oissela) Scusa cosa vuoi dire? A me la cartella c’è e funziona.
@Embasio a me non é successo però ho letto di altre persone con lo stesso tuo problema.
@Embasio se vai in basso a destra nel desktop e apri le icone nascoste, trovi la nuvoletta di onedrive che te lo apre
@Embasio Non c’è l’app, hai la cartella di OneDrive tra le risorse del PC.
Aggiungo che lo stesso problema lo riscontro anche dal cellulare.
A me sul pc con w10 non funziona edge! :/ non apre nulla
@Nano Furtivo il mio pc ancora non ha ricevuto l’aggiornamento. É ancora windows7.
Non capisco perché ma è da un po’ di tempo che non mi funziona l’app per w7 sul pc. Ho provato a reinstallarla ma non funziona. L’icona nella barra delle notifiche scompare al passaggio del mouse e non effettua nemmeno la sincronizzazione delle cartelle.
Ovviamente ancora non si implementa la possibilità di scegliere quali cartelle caricare sul one drive dal telefono automaticamente. Solo rullino e foto salvate, le foto di whatsapp non le carica
@daniele dovrebbe implementarla whatsapp quella funzione, non il team onedrive
Ah ho controllato e c’è avete ragione! Grazie mille 😀
Alleluia!! Nella versione commerciale già c’era da anni, era solo una limitazione commerciale, non tecnica
Invece di fare queste cose potrebbero toglierlo dalle foto, visto che dall’app ho la password e dalle foto no
Non trovo più la possibilità di levare la condivisione di un file
Su wp8.1 adesso se scelgo una cartella condivisa con permessi di scrittura me la sincronizza sul mio account personale…utile se si hanno due account (lavoro e personali).
Ciao ragazzi, anche io ho il problema che dopo l aggiornamento a Windows 10 la app onedrive é scomparsa. É forse integrata in Explorer?
Ho dovuto scaricare tutti i file onedrive nel mio pc per evitare conflitti tra onedrive.com e il desktop. É successo anche a voi?