Microsoft rilascia l’app Xbox (beta) anche per gli smartphone con Windows 10 Mobile

La nuova applicazione Xbox è ora disponibile anche per i dispositivi con Windows 10 Mobile Preview. Come per i PC con Windows 10 è attualmente in versione Beta e offre un pratico accesso alla community Xbox Live per rimanere sempre in contatto con i propri amici, giochi e traguardi ottenuti giocando su Xbox One e Windows 10.

Sebbene nella descrizione dell’app vengano incluse le stesse funzionalità dell’app per PC, Xbox per Windows 10 Mobile è piuttosto limitata. Ad esempio, le chat di gruppo, la modalità di gioco multiplayer su dispositivi diversi e la condivisione di clip di gioco e screenshot sono disponibili solo nella versione per PC Windows 10.

Microsoft sottolinea che le funzionalità Xbox Live sono disponibili solo per giochi selezionati Paesi che supportano Xbox Live e la modalità di gioco multiplayer su dispositivi diversi è al momento supportata solo da un numero limitato di giochi (altri titoli saranno disponibili prossimamente). Inoltre, la riproduzione in streaming su singoli dispositivi e lo streaming in modalità multiplayer da Xbox One richiedono un abbonamento Xbox Live Gold (venduto separatamente).

Se interessati potete scaricare l’app Xbox sul vostro dispositivo con la Preview di Windows 10 Mobile seguendo questo link.



8 Commenti

  1. idrolitina
    • ☏ Anto925
    • ☏ minzi
  2. ☏ Paolux
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Paolux
  3. ☏ fra lumia930
  4. ☏ Stefano The Mule

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.