Nel keynote a IFA 2015 Microsoft illustra Windows 10 e alcuni PC dei propri partner

Keynote Microsoft

Keynote Microsoft

Si è concluso poco fa il Keynote che Microsoft ha tenuto all’IFA 2015. Come avevamo previsto è stato un evento dedicato alla presentazione dei PC e dei dispositivi mobili prodotti dalle aziende OEM partner di Microsoft, quelli che presto vedremo in vendita nei negozi di elettronica e negli store online con Windows 10 di serie.

Prima della carrellata dei suddetti computer, a cura di Nick Parker, il Product Manager di Windows Bryan Roper ha illustrato le principali caratteristiche di Windows 10, tra cui il Task View, la funzione Continuum, Cortana e Windows Hello. Insomma, tutte cosa che noi conosciamo molto bene.

I nuovi PC con Windows 10 prodotti dalle aziende OEM sono davvero tanti e nel corso dell’evento ne sono stati mostrati solo una manciata. Tra tutti quelli illustrati da Nick Parker (e presentati ufficialmente a IFA 2015) a noi di Windowsteca ci hanno colpito e incuriosito quelli che vi proponiamo di seguito. Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Acer Aspire R 13 – Notebook convertibile di fascia alta dotato dei nuovi processori Intel di 6^ generazione (Skylake) e di Qualcomm Wi-Fi con MU-MIMO per download fino a tre volte più veloci rispetto ad altri prodotti con lo standard 802.11 a\c. E’ caratterizzato da un telaio con struttura a U in lega di magnesio pressofuso e innovative cerniere Ezel Aero per una facile e pratica transizione tra le 6 differenti modalità d’uso. Con uno spessore pari a 18,5 mm e un peso di soli 1,6 kg è ottimo da usare in mobilità.

Acer Aspire R 13 è dotato di Acer TrueHarmony Plus con Dolby Audio per fornire un suono potente con un surround avvolgente, di digitalizzatore per l’utilizzo della Acer Active Pen per disegnare e prendere appunti sul display e del connettore Thunderbolt 3 attraverso cui è possibile collegare un modulo grafico esterno su PCIe per esigenze di gioco estreme. Può essere configurato con 2 SSD in configurazione RAID-0 per fornire il doppio della velocità di trasferimento dati. Con tutte queste innovazioni, l’Aspire R 13 è infinitamente adattabile e garantisce la massima usabilità, dall’utilizzo come un normale notebook a quello di un tablet per l’intrattenimento.

Sarà disponibile da metà Ottobre a partire da 1.299 Euro.

Toshiba Satellite Radius 12 – Primo convertibile al mondo dotato di display Ultra HD 4K da 12,5 pollici. Con processore Intel Core i7 di 6 generazione (Skaylake), memoria SSD fino a 512 GB, 8 GB di memoria RAM e Windows 10 a 64-bit di serie saprà garantire elevate prestazioni in ogni utilizzo. Inoltre, grazie alla possibilità di ruotare il display a 360° e ad un peso di soli 1.32 kg può essere utilizzato come un tablet e in mobilità senza troppe preoccupazioni.

La dotazione hardware di Toshiba Satellite Radius 12 comprende: scheda grafica integrata Intel HD Graphics 520, 2 porte USB 3.0, 1 porta USB Type-C (Gen 2), Intel® Dual Band Wireless-AC, Bluetooth® 4.0, Intel Wireless Display, 1 portax HDMI con 4K output, tasto dedicato per Cortana e webcam HD Infrared con supporto al riconoscimento facciale per l’utilizzo con la funzione Windows Hello di Windows 10. Il telaio è in alluminio, il peso di soli 1,32 Kg e lo spessore è pari a 16 millimetri.

Sarà disponibile anche nelle versioni con display da 14 e 15 pollici e in Full HD. Le vendite avranno inizio entro la fine del 2015 ad un prezzo di 1.499 Euro (per la versione con display 4K).

Lenovo Miix 700 – Tablet con display da 12 pollici, kickstand regolabile e attacco per il collegamento magnetico di una tastiera-cover. Per l’aspetto e le suddette caratteristiche è stato definito il clone del Surface Pro 3 prodotto da Microsoft. Il sistema operativo, Windows 10 Home o Pro, sarà gestito da un processore di nuova generazione Intel Core M Skylake e da una memoria RAM che nella configurazione top arriva fino a 8 GB. Per lo storage Lenovo ha invece limitato a 256 GB la dimensione massima del disco SSD.

Lenovo Ideapad MIIX 700

Lenovo Ideapad MIIX 700

Lenovo Miix 700 è inoltre dotato di una digital Pen (che può essere agganciata al dispositivo con un apposito sostegno da inserire in una delle porte USB), della Intel RealSense 3D Camera per Windows Hello e dello slot per Micro SIM per essere sempre connessi a internet, anche quando non è disponibile una connessione Wifi.

Sarà disponibile entro la fine del 2015 a partire da 699 Dollari con tastiera-cover inclusa.

Asus Transformer Book T100HA – Convertibile (2 in 1) rinnovato nell’hardware rispetto al modello presentato al Computex 2015 dello scorso giugno pensato per conquistare la fascia bassa del mercato dei dispositivi portatili. Con Windows 10 di serie è dotato di display da 10 pollici da 1200 x 800 pixel, processore Intel Atom a 64 bit (Cherry Trail), 4 GB di memoria RAM e di una memoria per lo storage (eMMC) da 32 GB espandibile con micro SD.

Asus Transformer Book T100HA

Asus Transformer Book T100HA

A differenziarlo dai convertibili della stessa categoria è la presenza della nuova porta USB type C per la ricarica della batteria, di due fotocamere (anteriore e posteriore) e dei 2 microfoni che garantiranno un audio cristallino durante le chiamate con Skype e altre applicazioni per le conversazioni video e voce. Il peso è pari a 580 grammi mentre lo spessore massimo è di 8.54 millimetri

Asus Transformer Book T100HA sarà disponibile entro la fine del 2015 ad un prezzo (da confermare) di 299 Euro.

ASUS Zen AiO – Asus inaugura la sua nuova serie di PC All In One con Zen AiO S Z240IC, con display da 23,8 pollici, e Zen AiO S Z220IC, con display da 21,5 pollici. Due dispositivi Premium progettati per offrire il “perfetto equilibrio tra bellezza e prestazioni”. Entrambi caratterizzatati da una elegante scocca in alluminio, gli ASUS Zen AiO sapranno garantire prestazioni elevate grazie al processore Intel Core Skylake (fino a i7), alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960 (con massimo 4 GB di memoria dedicata) e alla memoria RAM DDR4 che può arrivare fino a 32 GB.

Il display è un multi touchscreen a 10 punti con risoluzione Ultra HD 4k concepito per garantire prestazioni senza pari su dispositivi di questa categoria. Il resto della dotazione hardware comprende, memoria SSD (in diversi tagli), 1 porta USB Type C, 4 porte USB 3.0, 1 porta USB 2.0, 1 uscita HDMI, Wifi 802.11 a\c, Bluetooth 4.1 e sistema audio ASUS SonicMaster Premium che integra ben 6 speaker per un totale di 16 Watt di potenza. Infine, è dotato di Intel RealSense 3D Camera per essere utilizzata non solo come webcam ma anche per il riconoscimento del volto con Windows Hello di Windows 10.

Sarà in vendita entro la fine del 2015 con prezzi variabili a seconda della configurazione hardware che partiranno da 1.099 Euro.



14 Commenti

  1. ☏ omegajapan
  2. ☏ marcoesse L.930
    • ☏ Nandolumia925
      • ☏ IIIikeX
  3. ☏ Nandolumia925
  4. ☏ raffaele
  5. ☏ stefanod75
  6. ☏ Davide94
  7. ☏ savatore 920
  8. ☏ Roby
  9. ☏ miki
  10. ☏ Dommi.A
  11. ☏ theSiculo
  12. ☏ TheKingAntichrist

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.