Alcuni giorni fa lo sviluppatore Christian Ghisler ha reso disponibile Total Commander anche per i dispositivi Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Scaricabile dal Windows Store, offre gran parte delle funzioni presenti nel celebre File Manager per PC Windows pubblicato per la prima volta nel lontano 1993 col nome di Windows Commander, quando il sistema operativo più in voga era MS-DOS.
Attraverso la sua interfaccia spartana, Total Commander permette di compiere le tipiche operazioni offerte dai più comuni File Manager, tra cui copiare, spostare e rinominare file e cartelle. Ma ciò che lo rende unico e diverso dagli altri sono le sue funzioni avanzate che comprendono il ftp client e WebDAV, il gestore di file zip (per comprimere e decomprimere archivi di file) con supporto per la crittografia AES e il Wifi Direct per il trasferimento file rapido tra due dispositivi.
Offre inoltre la possibilità di accedere in-app al proprio spazio su OneDrive, Google Drive e DropBox e di esplorare le risorse condivise all’interno della rete LAN domestica.
L’app Total Commander è localizzata in italiana ed è disponibile al download gratuito. Se interessati seguite questo link per eseguire subito l’installazione sul vostro dispositivo.
Per ulteriori informazioni su Total Commander accedete al sito dello sviluppatore.
Mitico!!! Che bello ritrovarlo anche qui 🙂 Gli altri file manager non servono più 😀
Come mai e’ nascosta nello Store?
Se la cerco nello store non la trovo, se clicco da Windows pc non la invia, solo accedendo al link dal telefono funziona. Da cosa dipende?
Non è nascosta (io la trovo con la ricerca di Total Commander). Probabilmente ancora non è completamente indicizzata da tutti i server di Microsoft
🙂 buongiorno mi potreste spiegare cm funziona il trasferimento con il Wi-Fi grazie
Io uso da un po Yuki Explorer che più o meno fa tutto quello che fa total Commander, e secondo me ha un’interfaccia più pulita
@Luca86 ma come fai e in giapponese ?
@Luca86 Io ricorderei che c’é anche un altro file manager davvero degno di nota : Briefcase
A
É ottima!
Votiamo molte stelle perché le merita davvero!
No yuki Explorer si può settare anche in inglese, se ricordo bene anche abbastanza facilmente…
Cosa offre in più ridotti a gestione file? A parte il discorso Wi-Fi
L’app é localizzata in italianA ma non l’articolo 😛 dai… Si scherza
vi ricordate circa un anno e mezzo fa che wp non aveva ancora il file manager e lo stava introducendo?
mi ricordo che c’era gente che diceva che non serviva a niente
e alta gente che quotava
ciao a tutti
Salve a tutti ma sapete con certezza quando sarà rilasciato Windows 10 mobile?
Io uso “Gestione file” e mi trovo bene, secondo voi è meglio questa di app??