Gli utenti più attenti che hanno dato uno sguardo agli screenshot della nuova app Messaging Skype Beta pubblicati da Microsoft ci hanno segnalato che in uno di essi c’è la conferma che Windows 10 Mobile offrirà la funzione di registrazione delle conversazioni vocali in modo nativo.
Lo screenshot in oggetto è quello che vi proponiamo qui sotto e come potete vedere tra le funzioni attivabili durante una chiamata c’è anche quella denominata “Record” che verosimilmente permetterà registrazioni delle conversazioni con un semplice tap sull’apposito comando.
Ovviamente se così fosse non ci sarà alcun bisogno di installare applicazioni di terzi per tale funzione e sicuramente il suo utilizzo rispetterà le norme sulla privacy che, tra l’altro, prevedono un segnale acustico che avvisa l’interlocutore della registrazione in corso.
Le eventuali registrazioni delle chiamate saranno salvate nella cartella “Recorded Calls” presente in Windows 10 Mobile Preview già da qualche Build.
Al momento tale funzione sembra non essere attiva ma pensiamo che lo sarà nelle future versioni dell’app o nelle successive Build Preview di Windows 10 Mobile.
A voi la parola nei commenti. 😉
Che bella cosa!!! Per il lavoro e una santissima cosa addio carta e penna
Wow!!!
Ma sono l’unico a pensare che tutto ciò sia una follia?!?!? Anche gli altri os forniscono questo becero servizio?
@alexsi,da moooolto tempo!
In Android ad esempio si può fare da molto tempo, anche con app scaricabili dallo Store. In IOS non saprei.
@alex follia di che? Anche se non esistesse questo metodo, nulla vieta al tuo interlocutore di mettere in vivavoce e registrare tutto con un registratore
Ma si possono registrare solo le chiamate dei contatti o anche dei numeri privati / non salvati???
@lorenzo630 bella domanda
Unica pecca è l\\\’ UI della schermata che non mi piace proprio. Secondo me è troppo spoglia e povera di animazioni. Anche la foto e il nome del contatto sembrano messi li a caso, lasciando sotto un grande spazio inutilizzato tutto nero o bianco ( a seconda del tema). Preferisco quella di WP8.1 :/
Windows 10 Mobile sta venendo su bene, nonostante vi siano ancora ritocchi funzionali e grafici importanti da fare. Ad esempio ci sono alcune parti della UI che proprio non mi convincono, come ad esempio la schermata di chiamata qui in foto. Troppo vuota, impersonale. Ma, a prescindere da questo, secondo me tutto sta andando troppo per le lunghe. Onestamente non capisco chi dice che le build attuali sono abbastanza stabili e anche adatte ad un uso quotidiano, perché così non é.
@stickatsy guarda che gira una meraviglia sia su 535 che 640 xl… Fai un hard reset e vedi che tutto girera come si deve
@stickatsy
io ho la TP di Windows 10 su Lumia 635 e lo uso quotidianamente da due mesi senza problemi a parte qualche piccolo ritardo nell’apertura delle applicazioni.
Ok la registrazione delle chiamate… cosa spesso molto utile!
@stickatsy
Su 640 funziona bene…. Ma solo dopo un hard reset.
@stickatsy….le nuove build non sono stabili solo su ios
Si mala build dov’è?? Hahaha
A me non serve sta funzione, ho già la polizia che me le registra!?
@bianco direi che é comodo…. Almeno risparmi spazio…
Speriamo chr facciano una santa app per le registrazioni e la faccia proprio Ms.
Ma la striscia azzurra in basso è per chiudere la chiamata?
Ma la striscia azzurra in basso serve per chiudere la chiamata?
@masa si
ma se uno vuole registrare una chiamata verosimilmente non vuole che l’interlocutore lo sappia…
Ottimo
Finalmente, per il mio lavoro sarebbe fantastica !
Sono spesso in macchina (con il viva-voce ovviamente) e mi devo fermare per prendere appunti, cosa che non farei se potessi effettuare la registrazione.
Attendo con grande speranza.
@Roby_14…..ehhhh?
Ma la foto rotonda del contatto non se po vede’!!!! Mi sembra una lapide ….☹
Ma la build che doveva uscire “a breve”? Doveva uscire la settimana scorsa..speriamo che esca questa settimana con questa nuova funzione integrataXD
Era ora, speriamo…
Per caso abbiamo conferme della fattibilità dell’installazione di Windows 10 sul 925?
Domanda fuori tema: Ma Windows 10 mobile avrà il supporto all’usb OTG?
@Riccardo….no! Perché é inutile non serve a un casco!
@idrolitina forse a te, io su N8 la usavo tantissimo
@idrolitina anche io provengo dal mitico N8 e ogni tanto la usavo, ma ora con il lumia 930 mi interessa poter attaccare una chiavetta usb e vedere dei video senza passare dal pc o onedrive
Serve si ma il registratore di schermo su sti telefani altro che registratore di chiamate…
Per lavoro uso un tel con android ed ho installato una app che registra in automatico una bella comodità che nemmeno ios ha
Nessun problema con la privacy.
È del tutto lecito.
Ed anche il beep non è obbligatorio.
Secondo La Cassazione la registrazione è consentita se si è parte in causa del colloquio, mentre è obbligatorio avvisare preventivamente della registrazione se si è terza persona.
In pratica se io parlo con un altro posso registrare tranquillamente, mentre se sto solo ascoltando e voglio registrare debbo prima avvisare.