Microsoft premiata per il proprio impegno volto a ridurre le emissioni di anidride carbonica

Microsoft Green

Microsoft Green

Microsoft si è aggiudicata l’UNFCCC 2015 Momentum for Change Award, promosso dalle Nazioni Unite, per l’impegno profuso nel promuovere attività volte a ridurre le emissioni di anidride carbonica. Più precisamente l’azienda di Redmond si è attivata introducendo una tassa interna sulla produzione di CO2, premiando le divisioni più attente alle emissioni di anidride carbonica e penalizzando quelle meno virtuose, un meccanismo che stimola la ricerca, e offre un incentivo che contribuisce in maniera significativa a diminuire le emissioni di gas serra. Tutto questo a beneficio e vantaggio dell’intero pianeta.

Queste attività dimostrano l’importanza che possono avere le aziende nell’affrontare il cambiamento climatico, e per fornire un percorso verso lo sviluppo economico sostenibile nei paesi emergenti, inviando un segnale di sostegno ai governi nel prendere iniziative in tal senso.

“La tassa interna sulle emissioni responsabilizza finanziariamente i nostri gruppi d’affari affinché riducano e compensino le emissioni di anidride carbonica, migliorando l’efficienza, l’acquisto di energia verde e di un ampio programma di compensazione delle emissioni di carbonio”, fanno sapere da Microsoft. “Siamo incoraggiati dal ritmo accelerato delle attività che porteranno ai negoziati COP21 di Parigi del prossimo 21 Dicembre, e stiamo lavorando duramente per fare la nostra parte. Il premio ricevuto si aggiunge a una serie di altri recenti traguardi di sostenibilità per l’azienda, tra i quali il riconoscimento da parte della EPA dello scorso Ottobre come partner Green Power of the Year, il sostegno delle Nazioni Unite Climate Neutral Now, e l’impegno come membro del Business Act on Climate Pledge promosso dalla Casa Bianca americana”.

Il programma “carbon offset” ha raggiunto più di 4 milioni di persone in tutto il mondo fino ad oggi. Questi progetti non si limitano a compensare le emissioni di anidride carbonica, ma anche fornire posti di lavoro duraturi, sanità, istruzione, acqua potabile e opportunità di sviluppo a milioni di persone in tutto il mondo, contribuendo a costruire e ad accelerare le economie a basso tenore di carbonio.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ☏ antani
    • ☏ stingray5
  2. neko1302
    • ☏ paolo
      • ☏ irko830
        • ☏ stingray5
          • ☏ irko830
  3. ☏ Luca Favaretto
    • ☏ mattia
      • ☏ Luca Favaretto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+