Surface Pro 4, novità e caratteristiche nei primi video hands on

Surface Pro 4

Surface Pro 4

Nella giornata di ieri, in occasione dell’evento #Windows10devices, Microsoft ha presentato la quarta generazione del suo fortunatissimo Surface Pro. Le caratteristiche di questo nuovo 2-in-1 sono assolutamente al top e secondo Microsoft garantiranno prestazioni migliorate, in termini di velocità, del 50% in più rispetto al Macbook Air e del 30% in più rispetto al Surface Pro 3.

Il Surface Pro 4 è un dispositivo senza compromessi ed offre ben 6 differenti configurazioni a seconda delle esigenze dell’utente. Si parte dal modello “entry level” con processore Intel M3, GPU 515, 4 GB RAM e 128 GB SSD che arriverà in Italia al prezzo di 1029 Euro fino alla configurazione top che sarà dotata di Intel Core i7, una GPU Iris, 16 GB RAM e 512 GB SSD e avrà un costo di 2499 Euro. Per il mercato USA è prevista una settima variante: con Intel Core i7, una GPU Iris, 16 GB RAM e SSD da 1 TeraByte venduta a 2699 Dollari.

Tutte le versioni avranno un peso di 786 grammi (ad eccezione del modello base che peserà 20 grammi in meno) e saranno distribuite insieme alla nuova Surface Pen con attacco magnetico e 1024 livelli di pressione (compatibile anche con Surface 3 e Surface Pro 3) ed una licenza Windows 10 Pro, mentre la nuova Type Cover, più leggera, più sottile e più robusta rispetto ai modelli precedenti e con un track pad più grande, sarà venduta separatamente in due varianti: una con il lettore di impronte digitali incorporato per Windows Hello e l’altra senza.

Il dispositivo è disponibile in prevendita negli Stati Uniti con consegne previste a partire dal 26 ottobre. In Italia, invece, sarà possibile acquistarlo dal 19 novembre da questa pagina dedicata del Microsoft Store online da cui è possibile scegliere una delle 6 varianti disponibili.

Di seguito i primi hands on del nuovo Surface Pro 4 attraverso cui potrete ammirare alcune delle sue caratteristiche e funzioni (compreso Windows Hello). Invitiamo tutti i lettori di WIndowsteca alla visione e a postare le proprie impressioni nei commenti qui sotto!



13 Commenti

  1. ☏ michele
    • ☏ marcoesse L.930
      • ☏ michele
        • ☏ Francesco920
  2. ☏ stiflele
  3. ☏ paolo925
  4. ☏ raffaele
  5. ☏ Ale720
  6. ☏ archcg
  7. ☏ Ema920
  8. ☏ lamb76.1520
  9. ☏ archcg
  10. ☏ Marco

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.