Video promo ufficiale della funzione Continuum di Windows 10 Mobile

Continuum di Windows 10 Mobile

Continuum di Windows 10 Mobile

Sabato per motivi non riconducibili alla nostra volontà o a nostri problemi non ci è stato possibile realizzare il video dimostrativo della funzione Continuum di Windows 10 Mobile dal Maker Faire di Roma. Per rimediare vi proponiamo il primo spot ufficiale prodotto da Microsoft dedicato proprio a questa attesa novità che i nuovi Lumia 950 e 950 XL, per primi, porteranno sul mercato.

Pensato soprattutto per chi utilizza il proprio smartphone come strumento di lavoro, Continuum permette di adattare automaticamente le applicazioni di Windows 10 Mobile per un utilizzo ottimale su un grande schermo e offrire un’esperienza simile a quella che si ha con un PC. Può essere attivata sia in modalità wireless sia via cavo attraverso la Display Dock, ma è con quest’ultima che si ottiene la massima efficienza grazie ad una velocità di comunicazione e di aggiornamento che raggiunge i 60 FPS.

E’ importante sapere che non tutte le applicazioni possono essere utilizzate con Continuum. Infatti, solo quelle con una interfaccia “responsiva”, ovvero che si adatta alla dimensione e risoluzione dello schermo, sono in grado di supportare tale funzione. Tra queste figurano le Universal App di Microsoft come Word, Excel e PowerPoint ma anche le core app di Windows 10 come il calendario, il client email, la calcolatrice e così via.

Perché portare sempre con te il laptop se non ne hai davvero bisogno? Infatti, grazie alla Display Dock puoi collegare Lumia 950 o Lumia 950 XL a uno schermo più grande per lavorare proprio come sul tuo PC. Inoltre, per garantirti un’esperienza eccellente, gli accessori connessi alla Display Dock comunicano con una velocità di aggiornamento di 60 FPS e la connessione HDMI garantisce una visione in Full HD sempre fluida e nitida.

Il Display Dock di Microsoft funge anche da caricabatteria e durante l’utilizzo di Continuum le funzionalità dello smartphone collegato non vengono limitate: si potrà infatti ricevere ed effettuare chiamate, rispondere a messaggi, avviare applicazione e compiere altre operazioni senza interrompere l’attività avviata sul grande schermo. Inoltre, il display del cellulare collegato alla Display Dock può essere utilizzato anche come un touchpad per un controllo ancora più facilitato e pratico.

Microsoft proporrà il Display Dock come un accessorio opzionale ad una cifra attorno ai 100 Euro (nel momento in cui scriviamo il prezzo ufficiale per il mercato italiano non è stato ancora comunicato). Tuttavia non è escluso che al momento del debutto dei Lumia 950 e 950 XL possa essere incluso nella confezione di vendita grazie ad una qualche promozione.

A seguire il video promo. Se volete saperne di più sul Display Dock visitate questa pagina dedicata del sito di Microsoft.



26 Commenti

  1. ☏ djaka820
  2. ☏ Davide94
  3. ☏ saytone1020
  4. ☏ Diego1520
    • ☏ marco
  5. ☏ riccardo.monty
  6. marco90
  7. Diego
  8. Zoover
    • ☏ Finlandia 640xl
      • ☏ Zoover
  9. skravasso
    • ☏ paolo
      • ☏ Finlandia 640xl
        • ☏ faraleth
          • Finlandia 640xl
          • ☏ gordon88
        • ☏ paolo
          • ☏ skravasso
      • MatitaNera
  10. ☏ paolo
  11. gordon88
    • ☏ Andrea
  12. ☏ skravasso
    • MatitaNera
  13. ☏ draven76

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.