Windows 10, la nuova Build 10576 (Insider Preview) per PC e Tablet è disponibile al download [Aggiornato]

Windows 10

Windows 10

Anche gli insider di Windows 10 per PC oggi potranno installare una nuova Build Preview, così come quelli inscritti al Windows Insider Program di Windows 10 Mobile (vedi qui). Si tratta della Build 10576 che per la prima volta viene rilasciata nello stesso giorno di distribuzione di una nuova Build Preview per smartphone.

Queste le novità incluse:

Microsoft Edge: aggiunto il supporto per il casting di video, foto e file audio sui dispositivi compatibili con Miracast e DLNA connessi nella medesima rete domestica del PC. Ad esempio, si potrà fare il casting di video di Youtube, di un album di Foto di Facebook o della musica su Pandora. Questa funzione non è utilizzabile sui contenuti protetti, come ad esempio quelli di Netflix.

Casting via Edge

Casting via Edge

Cortana: aggiunto il supporto di Cortana nei file PDF visualizzati da Edge. Con un click del tasto destro del mouse su una parola o frase evidenziata verrà visualizzata anche la voce “Ask Cortana” per ottenere informazioni aggiuntive.

App Xbox Beta: con l’aggiornamento dell’app rilasciato alcuni giorni fa è ora possibile cercare e aggiungere amici di Facebook, registrare anche la propria voce quando si attiva la funzione Game DVR e ricercare i giochi per Xbox One nello Store, inclusi quelli con Gold.

Xbox Beta

Xbox Beta

Problemi risolti:

  • Corretto il problema dell’app Xbox che causava un elevato consumo di gigabyte di memoria del PC con i giochi Win32.
  • Migliorato il supporto di Hyper-V Containers in Hyper-V virtual machine.
  • Migliorate le traduzioni delle voci di opzioni e menu in diverse lingue.
  • In caso Cortana non fosse disponibile il campo di ricerca funzionerà ugualmente.

Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview vi basterà accedere a Windows Update e ricercare la presenza della nuova Build 10576. Per ulteriori dettagli e per l’elenco dei problemi noti date un occhiata a questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Aggiornamento: di seguito il video di WinBeta.org che mostra le principali novità portate con la nuova Build 10576 di Windows 10 Insider Preview.



2 Commenti

  1. ☏ simone palmieri

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.