Avete problemi con gli acquisti in-app? Non siete gli unici!

Acquisti in-app

Acquisti in-app

Da qualche giorno il sistema di gestione degli acquisti in-app delle applicazioni scaricate dallo Store di Microsoft ha qualche problema. Sono diversi gli utenti che si stanno lamentando, con gli sviluppatori, a causa del mancato riconoscimento degli acquisti in-app effettuati per l’accesso a funzioni avanzate delle app per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile ma anche per quelle per i PC e i tablet con Windows 10.

Microsoft è stata allertata per questo disservizio e si spera che ogni problema che lo causa possa essere risolto in tempi brevi. Nel frattempo abbiate pazienza ed evitate di stressare gli sviluppatori delle app perché il problema non dipende da loro bensì dai sistemi di controlli che, passando dallo Store, non vengono eseguiti correttamente sugli account Microsoft.

Se per caso doveste avere problemi con l’acquisto in-app della funzione “rimuovi pubblicità” di Windowsteca App vi invitiamo, così come abbiamo fatto con l’amico CrsCode che è incappato in tale problema e ha risolto, ad accedere a Impostazioni, Rimuovi Pubblicità e a toccare la voce “rimuovi la pubblicità”. Il sistema dovrebbe eseguire un nuovo controllo sul vostro account Microsoft per verificare la presenza dell’acquisto in-app pregresso e, se tutto andrà a buon fine, sarà nuovamente attivato e i banner pubblicitari scompariranno. In caso contrario, come detto sopra, dovrete solo pazientare.

Eventualmente condividete nei commenti la vostra esperienza.



17 Commenti

  1. ☏ miki
  2. ironeragon
    • ☏ simolumia
  3. ☏ DavidLumia930
  4. Matitanera
    • ☏ stingray5
  5. ☏ rubbers
    • MatitaNera
  6. ☏ luca.turr
  7. ☏ lumia635
    • ☏ lumia635
  8. ☏ velasquez
  9. ☏ alex
    • ☏ stingray5
  10. ☏ Roby
  11. ☏ OrsoBruno
  12. ☏ rorschach

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.