Acer Jade Primo e Acer Aspire Switch 12 S nella nostra video preview registrata al MWC 2016

Allo stand di Acer presso il Mobile World Congress 2016 abbiamo avuto il nostro primo contatto con Acer Jade Primo, l’interessante smartphone di fascia alta con Windows 10 Mobile che il produttore definisce “Pocket PC”. La sua potete dotazione hardware e il supporto alla funzione Continuum di Windows 10 Mobile permettono infatti di utilizzarlo come un computer, proprio come i Lumia 950 e 950 XL.

Anche in questo caso, così com’è avvenuto per il Lumia 650, il nostro giudizio a caldo è complessivamente positivo. Ci è piaciuta la resa dei colori del suo ampio display AMOLED da 5,5 pollici, il suo design caratterizzato da angoli arrotondati e scocca in simil-alluminio, la possibilità di utilizzarlo anche in modalità Dual SIM e soprattutto, come detto sopra, la sua versatilità e capacità di trasformarsi in un PC. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di testare le prestazioni delle sue due fotocamere (frontale da 8 Megapixel e posteriore da 21 Megapixel) ma contiamo di farlo al più presto, non appena Acer ci fornirà un sample per la nostra recensione.

Acer Jade Primo con docking station inclusa nella confezione sarà in vendita in Italia tra marzo e aprile al prezzo di 649 Euro. Le imprese e i liberi professionisti potranno inoltre optare per il “Liquid Jade Primo Premium Pack“, un pacchetto all-inclusive che oltre al Jade Primo e alla docking station comprende anche 1 flip cover, 1 mouse wireless, 1 tastiera wireless e un monitor da 22 pollici in Full HD al costo totale di 800 Euro.

Liquid Jade Primo Premium Pack

Liquid Jade Primo Premium Pack

Oltre ad Acer Jade Primo abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano anche il nuovo Acer Aspire Switch 12 S. Un dispositivo 2-in-1 pensato per la clientela business e una dotazione hardware, anche in questo caso, di alto livello. Tra l’altro, offre infatti un processore di ultima generazione (Intel Core M Skylake), RAM fino a 8 GB, display da 12-5 pollici con risoluzione 4K, porta Thunderbolt 3 e fotocamera 3D Intel RealSense utile per scansionare oggetti ed eseguire stampe 3D. Sarà disponibile tra marzo e aprile ad un prezzo a partire da 1199 euro.

Se volete saperne di più su Acer Jade Primo e Acer Aspire Switch 12 S vi invitiamo a guardare la nostra video preview che vi proponiamo qui sotto. E non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉



15 Commenti

  1. ☏ skywalkersenior
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Damiano Aurelio
        • Alessio (oissela)
  2. ☏ lu_gre
  3. ☏ robe1520
  4. ☏ robe1520
  5. ☏ kraniths
    • Alessio (oissela)
      • ☏ kraniths
        • Alessio (oissela)
  6. ☏ Davidone
    • ☏ irko830
  7. ☏ baz
  8. ☏ mrk360

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+