HoloLens, Microsoft è al lavoro su un app (Actiongram) per creare video che combinano elementi reali a quelli olografici

HoloLens

HoloLens

Torniamo a parlare di HoloLens per fornirvi nuove e interessanti indiscrezioni che lo riguardano. Grazie all’insider WalkingCat abbiamo appreso che Microsoft sta lavorando ad un’applicazione che permetterà, a chi indossa HoloLens, di creare video che combinano elementi reali a quelli olografici, e di condividerli in rete con semplicità.

L’applicazione in questione si chiama Actiongram e attraverso una interfaccia intuitiva permetterà all’utente di scegliere e aggiungere elementi olografici al campo visivo di HoloLens per poi avviare la registrazione mentre “interagiscono” con l’ambiente reale. Si dice che Microsoft possa ufficialmente annunciare questa app la prossima settimana per farla provare ad alcuni degli sviluppatori che hanno aderito al programma di beta testing di HoloLens, ma con alcune limitazioni: possibilità di aggiungere fino ad un massimo di 3 elementi olografici e di registrare per 30 secondi.

Nei 3 video che vi proponiamo a fine articolo vedrete l’interfaccia di Actiongram e come si aggiungono gli elementi olografici dopo averli selezionati dall’apposita gallery. Nel primo video, al minuto 0.30, vedrete anche l’aspetto dell’interfaccia utente di HoloLens, basata su Live Tiles e comprensiva della lista delle app installate e di Cortana, proprio come su PC, tablet e smartphone con Windows 10.

Nell’immagine qui sotto, invece, è raffigurato un accessorio che Microsoft avrebbe pensato per rendere ancora più pratica l’interazione con HoloLens. E’ un “clicker” con una forma simile a quella di un mouse e permetterà di eseguire i comandi “Air Tap” con una semplice pressione dell’apposito bottone. Si collega a HoleLens via Bluetooth e disporrà di una batteria ricaricabile attraverso l’apposito connettore microUSB.

HoloLens clicker

HoloLens clicker

Intanto, dalla Stazione Spaziale Internazionale ci giunge la foto che vedete qui sotto ritraente l’astronauta Scott Kelly mentre indossa gli HoloLens. Probabilmente è stata scattata dopo uno dei test commissionati da Microsoft volti a valutare l’efficacia e i possibili impieghi del visore da parte degli astronauti che operano nello spazio.

Scott Kelly

Scott Kelly

Via:


15 Commenti

  1. ☏ Davide94
  2. ☏ daniele 635
    • ☏ Mauro
  3. ☏ marck132
  4. ☏ marck132
  5. ☏ mattia
  6. ☏ Antonio
    • ☏ Simone lumia 950
      • ☏ Antonio
        • ☏ Antonio
          • ☏ minzi
    • ☏ minzi
      • ☏ Antonio
  7. ☏ Bungalow Bill

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.