Shine Runner, sfreccia con il tuo airboat e distruggi tutto quel che trovi sulla tua strada

Generare profitto scambiando merci e beni. E’ questo lo scopo alla base di Shine Runner, un racing-game dove a farla da padrona è la velocità. Disponibile per sia per PC sia per smartphone, il gioco si svolge in una palude, un’ambientazione che ricorda i bayou, zone tipiche della Louisiana, dove il giocatore, alla guida del proprio airboat, dovrà raggiungere i negozi sparsi sul territorio per poter acquistare o vendere merci.

Fattore determinate sarà il tempo, meno se ne impiegherà per arrivare alla meta, maggiori saranno i soldi che si otterranno. Sarà possibile, inoltre, incrementare i propri fondi collezionando i vari sacchetti di denaro sparsi nei vari corsi d’acqua.

A mettere i bastoni fra le ruote al protagonista ci penseranno i concorrenti e la forza di polizia locale, che tenteranno, in tutti i modi, di rallentare la corsa per il raggiungimento del punto vendita sulla lista. Ampia è la gamma di merci che il giocatore potrà vendere e scambiare all’interno dei vari negozi (gamberi, olio di serpente, code di alligatori). I prezzi differiscono a seconda dei luoghi e alcuni dei personaggi che si incontreranno potranno fornire indizi utili su dove fare i migliori affari. Tuttavia bisognerà prestare attenzione a cosa e dove si commercia, visto che la barca riesce a trasportare solo un numero limitato di oggetti. Consigliabile quindi ponderare gli acquisti.

Ogni partita di Shine Runner si svolge nell’arco di 10 giorni (i progressi si possono salvare in qualsiasi momento), al termine dei quali sarà totalizzato il punteggio finale sulla base dei soldi guadagnati. Inoltre, ogni oggetto rimasto sulla barca sarà venduto al prezzo di mercato della zona in cui ci si trova a fine partita. Piena libertà di movimento è lasciata comunque al protagonista che oltre al commercio potrà svagarsi scorrazzando per la palude, saldando dalle rampe di legno o andandosi a scontrare contro i propri concorrenti (la barca è indistruttibile).

Per guidare l’airboat si potrà fare affidamento sia al sistema di controllo touch (tap a sinistra o a destra per virare nelle rispettive direzioni) sia a quello più tradizionale basato sull’utilizzo di tastiera o game pad (su PC). Ottimi i tempi di risposta di entrambi che si dimostrano precisi ed affidabili.

Parlando, invece dell’aspetto grafico, il gioco è ben curato, con un design ed animazioni dettagliati, mentre la colonna sonora e i relativi effetti aiutano il giocatore ad immergersi nelle afose atmosfere degli Stati Uniti del sud.

In conclusione Shine Runner si presenta come un divertente videogioco, dotato di una ambientazione originale in grado di unire la passione per le corse ad un certa abilità negli affari, dimostrandosi una buona scelta sia per chi cerca un casual game che qualcosa di un pochino più impegnativo.

Il gioco si trova nel Windows Store al prezzo di 1,49 euro. Assente purtroppo la versione di prova gratuita. A seguire il link per l’acquisto e un video illustrativo.

Shine Runner
Shine Runner
Developer: Vector Unit
Price: Free



2 Commenti

  1. ☏ dere2330
  2. ☏ Cry

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.