Acer annuncia Liquid Extend, l’accessorio che trasforma Acer Jade Primo in un laptop (video)

Acer Liquid Extend

Acer Liquid Extend

Anche Acer, così come HP, ha prodotto un “extender” per il proprio dispositivo Windows 10 Mobile dotato di completo supporto a Continuum, l’Acer Liquid Jade Primo. Il dispositivo, denominato Liquid Extend, è stato mostrato ieri all’evento next@acer ed esattamente come il Mobile Extender di HP e la NexDock prodotta da una startup californiana, permette di utilizzare lo smartphone collegato proprio come un computer.

L’Acer Liquid Extend dispone infatti di un display da 11,6 pollici con risoluzione a 720p, 1 porta USB Type-C (per Continuum), 2 porte USB, 1 porta HDMI, e una batteria integrata. Come vedrete dal video a seguire, realizzato dal team di WindowsCentral.com, ha l’aspetto di comunissimo mini laptop ma sotto la sua tastiera qwerty con touchpad non c’è alcun processore e tanto meno memoria RAM e ROM. Infatti, una volta acceso e collegato all’Acer Jade Primo sfrutterà la potenza hardware e il sistema operativo di quest’ultimo per l’avvio e l’utilizzo delle applicazioni (solo quelle progettate per Windows 10, le cosiddette “Universal Windows App”).

Acer non ha fornito molti dettagli su Liquid Extend tranne che raggiungerà il mercato nel corso del 3° trimestre del 2016. A voi il video e la parola nei commenti.

Nota: nel caso foste interessati all’acquisto di Acer Jade Primo sappiate che su Amazon.it viene proposto a 583 Euro (con dock per Continuum e spese di spedizione incluse), vedi qui.



8 Commenti

  1. ☏ Vito
    • ILumiacomeloZune
  2. ☏ franz
  3. ☏ ste920
  4. ☏ JiuW
  5. ☏ ILCONDOTTIERO
    • ☏ Vito
  6. ☏ Greta 640xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.