Windows 10, disponibile al download la nuova Insider Build Preview 14352 per PC

Windows 10 RedStone

Windows 10 RedStone

Nelle scorse ore Gabriel Aul ha annunciato il rilascio di una nuova Insider Preview di Windows 10 per PC attraverso il Fast Ring. Si tratta della Build 14352 del ramo di sviluppo Redstone che porta le seguenti novità e migliorie:

  • Cortana. Aggiunta la possibilità di riprodurre brani dell’intero catalogo di Groove Music Pass (al momento solo per gli utenti USA) e di impostare un timer per un promemoria (ad esempio, si potrà dire a Cortana di impostare un timer tra 10 minuti e chiederle quanto tempo manca al termine).
  • Windows Ink. Aggiunta la possibilità di creare promemoria tramite Cortana dalle Sticky Note che poi saranno sincronizzati su tutti i propri device tramite Cortana. Inoltre, dopo aver scritto o digitato un numero di telefono da esso si potrà avviare subito la chiamata, da un indirizzo email si potrà creare subito una mail, oppure scrivendo un URL lo si potrà aprire subito in Microsoft Edge (alcune funzioni sono limitate agli utenti USA).
  • Righello. Aggiunta la funzione compasso nel righello virtuale, vedi immagine.
  • Windows Ink experience. Apportate diverse modifiche per migliorare le prestazioni e l’affidabilità di Windows Ink come suggerito dagli insider tramite i feedback.
  • Windows Game bar. Ora la Windows Game bar è visibile anche in questi giochi in modalità fullscreen: League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global Offensive e Diablo III. Per visualizzarla basterà premere i tasti Windows + G.
  • Feedback Hub. Oltre agli “short tag” l’applicazione mostrerà anche una breve risposta di Microsoft sui feedback inviati
  • Esplora File. Accogliendo le richieste degli insider, le icone di Esplora File sono ora più colorate (vedi qui).
  • Upgrade. Semplificata la procedura di upgrade da Windows 10 Pro a Windows 10 Enterprise (il reboot del sistema non sarà più richiesto).
  • Sicurezza. Da Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza, Windows Defender è possibile attivare la voce “Limited Periodic Scanning” per aggiungere un ulteriore livello di difesa in fase di scansione e rilevamento di malware quando si usa un Antivirus anzichè Windows Defender. Per ulteriori dettagli su questa nuova funzione seguite questo link.

Bugfix:

Anche in questa nuova Insider Build Preview le correzioni sono diverse. Tra tutte citiamo quella al problema che causava malfunzionamenti al rendering e instabilità in Micrososft Edge sui dispositivi con schede grafiche Intel HD Graphics 3000 e Intel HD Graphics 2000, e vari fix a piccoli malfunzionamenti nel Centro Notifiche. Inoltre, ora il Feedback Hub è localizzato correttamente nelle varie lingue. Per conoscere l’elenco completo delle correzioni e quello dei problemi noti vi invitiamo a recarvi a questo indirizzo.

Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere all’installazione.

Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:

Via:


Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.