L’applicazione GroupMe, realizzata dal team di sviluppatori di Skype, è ora disponibile anche per i PC e i tablet con Windows 10. Rilasciata nella nuova versione lo scorso mese di novembre, ora è dunque una Universal App a tutti gli effetti.
- GroupMe
- GroupMe
- GroupMe
Per chi non lo sapesse, GroupMe è l’applicazione multipiattaforma (è disponibile anche per iOS e Android) pensata per creare gruppi di chat e restare in contatto con le persone più importanti: famiglia, coinquilini, amici e colleghi di lavoro. Offre una interfaccia semplice e pratica, l’integrazione con i Contatti, il supporto alle notifiche interattive, alle emoji e alle Gif animate. Inoltre, proprio come Skype è disponibile anche in versione web.
GroupMe – il modo semplice e gratuito per restare in contatto con amici e familiari, rapidamente e facilmente. Mettiti d’accordo per uscire la sera, resta in contatto con i tuoi amici e familiari, pianifica i tuoi eventi o organizzati con i tuoi colleghi, il tutto da un’unica posizione. GroupMe funziona su Windows, iOS, Android e sul Web e ti consente di restare in contatto mentre sei in viaggio.
Principali caratteristiche di GroupMe:
- AVVIA UNA CHAT. Aggiungi chi vuoi a un gruppo utilizzando il numero di telefono o l’indirizzo e-mail. Chi ancora non utilizza GroupMe, può subito iniziare a chattare tramite SMS.
- INTEGRAZIONE CON WINDOWS. Visualizza i tuoi gruppi direttamente nell’app Contatti e rispondi rapidamente ai messaggi con le notifiche interattive. Puoi condividere foto e collegamenti con i tuoi gruppi da altre app.
- CONTROLLO DELLE NOTIFICHE. Dipende tutto da te! Scegli il tipo di notifiche e il momento in cui desideri riceverle. Disattiva l’audio per determinate chat o per tutta l’app; puoi anche decidere di abbandonare o chiudere una chat di gruppo.
- OLTRE LE PAROLE. Vai avanti e innamorati dei nostri esclusivi emoji, crea immagini meme e trova e condividi GIF e video, il tutto direttamente da GroupMe.
- ORGANIZZATI FACILMENTE. Crea e condividi eventi con i tuoi gruppi. Vedi chi sta partecipando e a chi è piaciuto il tuo messaggio.
- CHATTA OVUNQUE TI TROVI. Non importa se sei al computer, a casa o in giro, puoi restare in contatto facilmente sul tuo smartphone o tablet. Che tu sia in classe o in ufficio, GroupMe ti consente di restare in contatto con le persone che preferisci e avere la certezza di non perderti nulla.
Se non lo avete ancora fatto, potete scaricare exnovo l’applicazione seguendo il link qui sotto
Purtroppo non ho contatti che lo usano… Speriamo spunti qualcuno xD
Boh io sinceramente non conosco nessuno che la usi…
Idem anche io,ce l’ho da tanto ma non c’è un solo contatto che la usi
Mettetevi in contatto voi tre ?
Nessuno usa nulla se non viene detto di farlo. Provate a dire ai vostri contatti di provarla, se vi piace!
Non capisco l’utilità o meglio il valore aggiunto rispetto allo stesso skype…. Anche lì puoi aprire una chat con più persone… Almeno potesse fare le chiamate di gruppo… Che nemmeno skype permette di lanciarle da smartphone ma solo di riceverle lanciate da PC… Bhoooooo
L’utilità dovrebbe essere quella di poter raggruppare più contatti che verranno raggiunti con forme diverse di messaggi:; chi via sms, chi via email, chi via chat.
Per questo dovrebbe essere possibile usarla a prescindere che gli altri ce l’abbiano o meno.
Ecosistema Microsoft adesso ha skype, skype business (lync), yammer, gruopme… Tutti che fanno la stessa cosa su x giù… Mha….
Vantaggi rispetto ai gruppi di whatsapp…?
@Henrik ha più funzioni
Siiiiiii!! 🙂