Refresh Windows, disponibile al download il nuovo tool per installazioni “pulite” di Windows 10

Refresh Windows Tool

Refresh Windows Tool

Come riportato nell’articolo dedicato alla nuova Build Preview 14367 di Windows 10 (per PC e smartphone), Microsoft ha rilasciato il nuovo tool che permette di effettuare una installazione “pulita” di Windows 10 sui PC. E’ stato nominato Refresh Windows ed è attualmente utilizzabile solo dagli utenti insider che hanno installato sul proprio computer una delle più recenti Preview di Windows 10 Redstone (dalla build 14342 in su).

Il software, così come il Media Creation Tool, consente il download di una immagine ISO della più recente build di Windows 10 per consentire l’installazione da zero del sistema operativo del proprio computer. Una volta avviato offrirà due opzioni: quella che permetterà di mantenere i file personali e quella per la cancellazione di tutto ciò che è presente nell’hard disk (comprese le eventuali personalizzazioni del produttore del PC). Eventuali drivers non installati dalla procedura automatica dovranno essere installati manualmente oppure utilizzando il Windows Update.

Il nuovo Refresh Windows Tool è al momento disponibile solo in Inglese (EN-US), Cinese (ZH-CN) e Giapponese (JA-JP). E’ stato rilasciato in versione “preview” per gli insider ma non appena l’Anniversary Update sarà disponibile al download potrà essere scaricato e utilizzato da tutti gli utenti, e non è escluso che nel frattempo Microsoft possa arricchirlo di nuove funzioni.

Per ulteriori dettagli e informazioni sul Refresh Windows Tool accedete a questo indirizzo mentre per il download cliccate qui.



8 Commenti

  1. ☏ dan1520/950
    • ☏ Micky
    • ☏ Mario
      • ☏ Michele (L735 CV IT)
    • Fran.sis
  2. ☏ andrea640
  3. MirkoGrunge
  4. ☏ nicola625

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.